Sondaggio: Maggio-giugno

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come si chiuderanno i mesi di maggio e giugno? Causa?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

giamo64 ha scritto:certo che a tirarvi dentro nelle polemiche, non c'è da darsi molta pena... :D
C'é anche sempre l'innesco però...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: più ti lamenti più i modelli kelviniani mettono pioggia e fresco fino a data da destinarsi...il vp non molla l'anticiclone non arriva c'è lo auguriamo tutti ma non arriva....e basta scrivere ipotetici sogni di nao positivo e occidentalizzazioni delle gocce scrivi le cose come stanno... non ci stiamo avviando verso una fase stabile e ognuno può dire quello che vuole ma anche sto mese è segnato grazie o per colpa dipende dai punti di vista del vp..te capì??
il punto caro Ric è che il mio post sopra al quote di Burian NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA SITUAZIONE ATTUALE, anche se a prima vista parrebbe... tè capì..!!? :o e goditi "el frèsc" prospettato dai gm....finchè "durerà"... :wink:
Comunque vorrei capire dove sarebbe tutto questo fresco, quando è dal 30 Aprile che si superano costantemente i 20° con punte di 24° e l'instabilità, almeno dalle nostre parti è sempre risultata piuttosto blanda e con caratteristiche miti, io nei primi 6 giorni di Maggio ho totalizzato 13 mm, meno della media.
Adesso capisco che tu ti sia sentito frustrato da un Marzo e una prima decade di Aprile ancora simil-invernali, ma mi pare che ormai salvo un paio di giorni in terza decade di Aprile si sia da tempo voltato pagina, e anche in maniera sostanziale, poi se vuoi già i 30° ed il sole pieno penso che ti convenga trasferirti in Marocco, oppure aspettare Luglio.
sul "cambio di registro" ti do ragione, quanto ai "mm" beh.. tireremo le somme dopo la 1ma metà del mese dato CIO' (aimè.. :cry: :evil: :evil: :evil: :evil: ) che prospettano i modelli.........:roll:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
giamo64 ha scritto:certo che a tirarvi dentro nelle polemiche, non c'è da darsi molta pena... :D
non guardare "me".... :lol: :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
non guardare "me".... :lol: :wink:
Guardo anche te,ma non solo... :lol: :lol: :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto:
Kelvin ha scritto: il punto caro Ric è che il mio post sopra al quote di Burian NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA SITUAZIONE ATTUALE, anche se a prima vista parrebbe... tè capì..!!? :o e goditi "el frèsc" prospettato dai gm....finchè "durerà"... :wink:
Comunque vorrei capire dove sarebbe tutto questo fresco, quando è dal 30 Aprile che si superano costantemente i 20° con punte di 24° e l'instabilità, almeno dalle nostre parti è sempre risultata piuttosto blanda e con caratteristiche miti, io nei primi 6 giorni di Maggio ho totalizzato 13 mm, meno della media.
Adesso capisco che tu ti sia sentito frustrato da un Marzo e una prima decade di Aprile ancora simil-invernali, ma mi pare che ormai salvo un paio di giorni in terza decade di Aprile si sia da tempo voltato pagina, e anche in maniera sostanziale, poi se vuoi già i 30° ed il sole pieno penso che ti convenga trasferirti in Marocco, oppure aspettare Luglio.
sul "cambio di registro" ti do ragione, quanto ai "mm" beh.. tireremo le somme dopo la 1ma metà del mese dato CIO' (aimè.. :cry: :evil: :evil: :evil: :evil: ) che prospettano i modelli.........:roll:
Su questo sono d'accordo, salvo cantonate clamorose questo mese chiuderà con l'ennesimo surplus precipitativo, io dicevo solo che questa parte iniziale di Maggio non mi sembra poi così da buttar via anche per un caldofilo moderato come te :wink:
Rispondi