temperature che, salvo rare ma proprio rare occasioni, dura dai primi di
marzo, sia pure con i riferimenti e le caratteristiche dei rispettivi mesi.
Anche maggio è iniziato con una marcia in più...
saluti
Enzo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Intanto sono usciti i dati nazionali di aprile 2013.Rodanato ha scritto:gianluca77 ha scritto:io di caldo non nè ho ancora visto!!!!!
qui' sono 5 giorni che la max nn supera i 14 gradi!!
negli ultimi 60 gg a piovuto 40gg non se nè puo' piu'!!!!![]()
![]()
![]()
E' ormai davvero tantissimo tempo che il Sud batte record su record di caldo, senza alcuna interruzione del profilo termico TROPPO oltre la norma... tutto è cominciato nel lontano giugno 2012, da allora il Meridione ha sempre alzato abnormemente la media termica dell'intero nostro Paese.Burian2012 ha scritto:Intanto sono usciti i dati nazionali di aprile 2013.Rodanato ha scritto:gianluca77 ha scritto:io di caldo non nè ho ancora visto!!!!!
qui' sono 5 giorni che la max nn supera i 14 gradi!!
negli ultimi 60 gg a piovuto 40gg non se nè puo' piu'!!!!![]()
![]()
![]()
La temperatura media nazionale risulta più alta di 2°C, 3° al centro-sud e poco superiore alla media al nord. Le precipitazioni sono state inferiori alla media di 14 % dalla media nazionale, al centro-sud gli scarti sono stati inferiori del 50% addirittura al nord in media. Resoconto del mese:uno dei mesi più caldi in assoluto dopo l' aprile 2007 e 2011. In parole povere: delusione totale.
secondo il sito della neve furiosa massime a 16,3° e minime a 8,6°giulys ha scritto:Secondo i dati del sito Tutiempo la media rispettivamente di max e minime a Torino Caselle per il mese di aprile è stata di
media max 17,1° e media min. 8,3°
la media del periodo 1931/60 è di 17° e 8,4°
quella del periodo 1971/00 è di 16,6° e 5,7°