Nowcasting straordinario Roma e Lazio: rischio nubifragi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Forse sì, Nevo, ma è ancora presto...il grosso arriva in serata (come previsto), bei rovesci, ma ad ora non vedo nulla di catastrofico.nevofilo80 ha scritto:Rovescio durato cinque minuti ,al momento sono poco organizzati,forse mi sbagliò ma guardo il sat e vedo l.ammasso sulla Sardegna andare verso nordest senza avanzare verso est
Intanto qua rovescio appena passato, in totale ha scaricato 9,6mm.
- nevofilo80
benone ,sto facendo un corso per prendere l.attestato di sicurezza per il lavoro che iniziò i primi di novembre.voglio dimenticare subito la brutta esperienza in Norvegia....in Italia siamo disastrati sotto tutti i punti di vista ma il paese natale sempre numero unoVELENO ha scritto:Ciao Nevo...amico mio,come stai?
- nevofilo80
-
blizzard73
Ricambio con un pò di ritardo i saluti di Veleno....su altro TD; è un piacere risentire queste vecchie firme romane come anche lordsith, iacopo etc.nevofilo80 ha scritto:benone ,sto facendo un corso per prendere l.attestato di sicurezza per il lavoro che iniziò i primi di novembre.voglio dimenticare subito la brutta esperienza in Norvegia....in Italia siamo disastrati sotto tutti i punti di vista ma il paese natale sempre numero unoVELENO ha scritto:Ciao Nevo...amico mio,come stai?
Comunque questa mattina forte rovescio intorno alle ore 09.30 durato 5 minuti... effettivamente il grosso sembra colpire già la Campania e la Sicilia... staremo a vedere. Saluti anche ad Uli, Nevo ed al caro Eb... A dopo per gli aggiornamenti
Comunque dal sat è evidente come spuntino grossi ammassi temporaleschi nel giro di poco tempo, segno che il mare ha ancora un bel "surplus" di energia da spendere. Tuttavia fintanto che le linee di groppo rimangono in mare aperto non abbiamo di che preoccuparci.
Temo che il Lazio e Roma in particolare potrebbero vedere accumuli significativi solo verso il tardo pomeriggio quando, esaurita l'instabilità prefrontale si avvicinerà la perturbazione vera e propria (al momento addossata sul versante ligure e al nord ovest).
@blizzard73
Piacere di rivederti. Speriamo che anche per l'inverno che verrà ci si possa divertire. Ho sempre la pala pronta all'uso.
Temo che il Lazio e Roma in particolare potrebbero vedere accumuli significativi solo verso il tardo pomeriggio quando, esaurita l'instabilità prefrontale si avvicinerà la perturbazione vera e propria (al momento addossata sul versante ligure e al nord ovest).
@blizzard73
Piacere di rivederti. Speriamo che anche per l'inverno che verrà ci si possa divertire. Ho sempre la pala pronta all'uso.
è un piacere anche per me blizzard!!!blizzard73 ha scritto:Ricambio con un pò di ritardo i saluti di Veleno....su altro TD; è un piacere risentire queste vecchie firme romane come anche lordsith, iacopo etc.nevofilo80 ha scritto:benone ,sto facendo un corso per prendere l.attestato di sicurezza per il lavoro che iniziò i primi di novembre.voglio dimenticare subito la brutta esperienza in Norvegia....in Italia siamo disastrati sotto tutti i punti di vista ma il paese natale sempre numero unoVELENO ha scritto:Ciao Nevo...amico mio,come stai?
Comunque questa mattina forte rovescio intorno alle ore 09.30 durato 5 minuti... effettivamente il grosso sembra colpire già la Campania e la Sicilia... staremo a vedere. Saluti anche ad Uli, Nevo ed al caro Eb... A dopo per gli aggiornamenti
Intanto per ora dopo il breve ma intenso revescio temporalesco di questa mattina con 7mm accumulati
Giá fatto con altri amici....mancatenevofilo80 ha scritto:certo con piacereVELENO ha scritto:Bene Nevo,così quest'inverno sarai protagonista in diretta della neve sulla CapitalePoi magari se si riesce ad organizzare na cena o na birretta con altri amici del forum...on mi sembrerebbe male....
tutti voi.
Immenso piacere se accade.
Invitiamo anche .....iniestas.
No?
Erboss..organizza !
Io ci saró...
Avanti...chi partecipa?
Scusatemi l'OT.
...ma volevo fare cosa giusta.
Ci manca conoscerci di persona...
Credetemi....cambia tutto.
Uli.