Nowcasting Nord-Est 16-31/08/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
-
lorenzo 95
vedrai qualcosa anche te domanidanielerossi50 ha scritto:ciao...massima raggiunta alle 15.30.38 gradi vento debole da sud -est...più guardo il sat e più mi convinco che per noi est emiliani non ci sarà come al solito una minchia di niente..il tutto scorre da sud ovest verso n.est,il solito binario maledetto.
Ciao. Niente di eccezionale, ho 2 sonde termo/igrometriche senza fili (a 433Mhz se non ricordo male) che mi inviano i dati alla base marcata Conrad che ho comprato in Germania in un negozio nell'omonima catena tedesca,geloneve ha scritto:Benvenuto!wastegate ha scritto:Ore 15:30.
Molinella (BO): temperatura di +40,1°C
Vento caldo africano da Sud-SudOvest.
Ciao.
Che stazione meteo hai?
una sonda è all'ombra di un muretto ad "L" distante 6-7m circa dal caseggiato e a qualche cm dal muro stesso, l'altra è sotto il porticato di casa, anche questa ben riparata dal sole.
Oggi ero al mare e non ho voluto ne potuto monitorare le temp. , so solo che in spiaggia al mattino senza alcuna brezza e mare piatto era infernale , dalle 13 in poi con la brezza da sud-est un vero paradiso...
waste
temo... il solito passaggio piu' a Nord ed un bel 0mm di precipitazioni,danielerossi50 ha scritto:ciao...massima raggiunta alle 15.30.38 gradi vento debole da sud -est...più guardo il sat e più mi convinco che per noi est emiliani non ci sarà come al solito una minchia di niente..il tutto scorre da sud ovest verso n.est,il solito binario maledetto.
ieri pomeriggio son passato in bici sul ponte dell'Idice tra Molinella e Selva Malvezzi, il fiume è in secca totale rimangono alcune pozzanghere di acqua stantia...

il Reno è penoso, un rigagnolo di acqua.
Speriamo lo stesso in qualche precipitazione, magari non grandigena, incrociamo le dita.
waste
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Ok, grazie!wastegate ha scritto:Ciao. Niente di eccezionale, ho 2 sonde termo/igrometriche senza fili (a 433Mhz se non ricordo male) che mi inviano i dati alla base marcata Conrad che ho comprato in Germania in un negozio nell'omonima catena tedesca,geloneve ha scritto:Benvenuto!wastegate ha scritto:Ore 15:30.
Molinella (BO): temperatura di +40,1°C
Vento caldo africano da Sud-SudOvest.
Ciao.
Che stazione meteo hai?
una sonda è all'ombra di un muretto ad "L" distante 6-7m circa dal caseggiato e a qualche cm dal muro stesso, l'altra è sotto il porticato di casa, anche questa ben riparata dal sole.
Oggi ero al mare e non ho voluto ne potuto monitorare le temp. , so solo che in spiaggia al mattino senza alcuna brezza e mare piatto era infernale , dalle 13 in poi con la brezza da sud-est un vero paradiso...
waste
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
San Biagio (RA).
Situazione alle ore 00.00.
Temperatura: +26,9°c in calo;
heat index: +28°c;
umidità relativa: 63% in aumento;
pressione: 1007,3 mb stabile;
vento: 0 km/h WSW;
cielo: quasi sereno;
note: umidità relativa più alta di quanto pensassi. Se anche nel profilo verticale della colonna d'aria il SW non ha fatto molti danni, l'energia in gioco per domani potrebbe risultare maggiore di quanto si poteva pensare. Purtroppo, però, in quota, non so come siamo messi in termini di umidità.
Situazione alle ore 00.00.
Temperatura: +26,9°c in calo;
heat index: +28°c;
umidità relativa: 63% in aumento;
pressione: 1007,3 mb stabile;
vento: 0 km/h WSW;
cielo: quasi sereno;
note: umidità relativa più alta di quanto pensassi. Se anche nel profilo verticale della colonna d'aria il SW non ha fatto molti danni, l'energia in gioco per domani potrebbe risultare maggiore di quanto si poteva pensare. Purtroppo, però, in quota, non so come siamo messi in termini di umidità.
-
mondometeo
Temporaloni su alto Appennino reggiano
al Passo Cerreto già 40mm
, mentre intorno a Castelnovo Monti (700m) si viaggià già oltre i 20!!!
Purtoppo più si scende verso la pianura tutto crolla con accumuli inesistenti
.
Sembra che a fine mese qualcosa succeda, GFS s'è accodata a Reading (come sempre!!!)
Purtoppo più si scende verso la pianura tutto crolla con accumuli inesistenti
Sembra che a fine mese qualcosa succeda, GFS s'è accodata a Reading (come sempre!!!)
-
triccotracco
-
danielerossi50