Anch'io ho dei dubbi, per carità nulla è certo, però preferisco essere prudente!!!nevofilo80 ha scritto:ho i miei dubbi sulla sua tenuta come dice l.articoloeb717 ha scritto:Interessante l'articolo appena letto su MeteoLive:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico-/37087
"L'anticiclone sul nostro paese potrebbe durare più di quanto si pensasse inizialmente", dice. E no, dai!!!!
Maggio 2012: ancora Atlantico o estate anticipata?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
basta guardare i modelli da ieri hanno abbassato le temperature in quota e gia dal 30 tutto sto caldo ha quasi fatto le valigieeb717 ha scritto:Anch'io ho dei dubbi, per carità nulla è certo, però preferisco essere prudente!!!nevofilo80 ha scritto:ho i miei dubbi sulla sua tenuta come dice l.articoloeb717 ha scritto:Interessante l'articolo appena letto su MeteoLive:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico-/37087
"L'anticiclone sul nostro paese potrebbe durare più di quanto si pensasse inizialmente", dice. E no, dai!!!!![]()
Buonasera a tutti! Assolutamente non voglio contraddire i 'grandi' del forum, ma io tutta questa instabilità prevista continuo a non vederla, almeno per le mie zone. E' una mia opinione, ovviamente, ma le saccature non riescono ad entrare con decisione e sembrano interessare più direttamente solo il nord-ovest e poco altro.
Guardate gli spaghi per la mia città:

Per le precipitazioni quasi piattume totale.
Almeno le temperature caleranno un po', ma con massime sempre intorno a 24-25 gradi.
E l'articolo di ML "Guasto del 5 maggio sempre possibile", la dice lunga sul fatto che non è più una certezza...
Vedremo come andrà a finire questa sfida tra Hp e Atlantico!

Per le precipitazioni quasi piattume totale.
Almeno le temperature caleranno un po', ma con massime sempre intorno a 24-25 gradi.
E l'articolo di ML "Guasto del 5 maggio sempre possibile", la dice lunga sul fatto che non è più una certezza...
Sono d'accordo, anche in virtù dei miei spaghi che vedrebbero sì un movimento delle precipitazioni per domani e per il 1, ma non tutte ste "pioggione" come vorrebbe dire qualcuno...ora occhio ai LAM piuttostoeb717 ha scritto:Buonasera a tutti! Assolutamente non voglio contraddire i 'grandi' del forum, ma io tutta questa instabilità prevista continuo a non vederla, almeno per le mie zone. E' una mia opinione, ovviamente, ma le saccature non riescono ad entrare con decisione e sembrano interessare più direttamente solo il nord-ovest e poco altro.
Per le precipitazioni quasi piattume totale.![]()

E questi gli spaghi per l'Alto Tirreno...a domani

- nevofilo80
le battute evitale proprio ..prenditi la ragione cosi ti senti sollevato ,che personaggio tu continui a vedere per il 1 maggio il sole e io dico che è brutto il tempo e non mi nominare piu ,le battute falle falle nel forum dove scrivi di essere esperto copiandojony87 ha scritto:Sono d'accordo, anche in virtù dei miei spaghi che vedrebbero sì un movimento delle precipitazioni per domani e per il 1, ma non tutte ste "pioggione" come vorrebbe dire qualcuno...ora occhio ai LAM piuttostoeb717 ha scritto:Buonasera a tutti! Assolutamente non voglio contraddire i 'grandi' del forum, ma io tutta questa instabilità prevista continuo a non vederla, almeno per le mie zone. E' una mia opinione, ovviamente, ma le saccature non riescono ad entrare con decisione e sembrano interessare più direttamente solo il nord-ovest e poco altro.
Per le precipitazioni quasi piattume totale.![]()
E questi gli spaghi per l'Alto Tirreno...a domani
- nevofilo80
prenditi la ragione ed evita di fare battute riferite a me che sei solo antipatico e noioso vai nel tuo forim che ti stanno aspettando sei espertojony87 ha scritto:nevofilo80, vedo proprio che non resisti proprio nel quotare i miei messaggi, ebbene faccio una cosa: ti evito semplicemente così magari la pianterai con le tue prese in giro, altro che le mie![]()
![]()
Ultima modifica di nevofilo80 il sab apr 28, 2012 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Va bene, piuttosto che irritare la tua sensibilità, seguirò il tuo consiglio, stai tranquillonevofilo80 ha scritto:prenditi la ragione ed evita di fare battute riferite a me che sei solo antipatico e noiosojony87 ha scritto:nevofilo80, vedo proprio che non resisti proprio nel quotare i miei messaggi, ebbene faccio una cosa: ti evito semplicemente così magari la pianterai con le tue prese in giro, altro che le mie![]()
![]()
Ragazzi non pensavo di scatenare polemiche!!! Chiedo scusa in caso anche a Nevofilo, del quale ho grande stima e, anche se abbiamo idee diverse ogni tanto, siamo stati quasi sempre dello stesso parere...
Per il 1 maggio Nevo, le carte mi fanno pensare ad una certa instabilità nelle zone interne, con quelche rovescio. Ma come tu sai meglio di me, in tal caso sarebbero rovesci da macchia di leopardo, non un fronte ben organizzato. Bisogna vedere in che macchia capitiamo!!
Per il resto le precipitazioni fino al 5/6 maggio quasi cancellate e non ci voleva...del caldo già non nè posso più!!!!!
Ad aprile nel Lazio ha piovuto meno di altre zone, ma almeno ho avuto quasi 90mm, all'incirca in media...per maggio queste mi sembrano "fetecchie" che difficilmente accumuleranno mm preziosi, che servirebbero molto...dato che come dicevi in un altro post, la siccità non è stata sconfitta del tutto...
Con stima...

Per il 1 maggio Nevo, le carte mi fanno pensare ad una certa instabilità nelle zone interne, con quelche rovescio. Ma come tu sai meglio di me, in tal caso sarebbero rovesci da macchia di leopardo, non un fronte ben organizzato. Bisogna vedere in che macchia capitiamo!!
Per il resto le precipitazioni fino al 5/6 maggio quasi cancellate e non ci voleva...del caldo già non nè posso più!!!!!
Ad aprile nel Lazio ha piovuto meno di altre zone, ma almeno ho avuto quasi 90mm, all'incirca in media...per maggio queste mi sembrano "fetecchie" che difficilmente accumuleranno mm preziosi, che servirebbero molto...dato che come dicevi in un altro post, la siccità non è stata sconfitta del tutto...
Con stima...
Ti ringrazio, ma se sarà giusta si vedrà...l'unica cosa certa è che i modelli sono pietosi, purtroppo, non riescono ad inquadrare queste situazioni neanche a pochi giorni!!!jony87 ha scritto:Stai tranquillo eb, evidentemente al buon nevofilo han dato fastidio alcune mie affermazioni delle quali mi scuso assolutamenteComunque, per il resto, la tua analisi mi pare francamente quella giusta..vedremo domattina
A stasera sembra che le correnti perturbate ci fanno solo solletico, ma magari domattina torneranno sui loro passi, boh! Che confusione!
..e' "Tipica" la confusione dei Gm in questo periodo Eb, cio' farebbe pensare (poi magari no' eh, per carita'..) a qualche "Sorpresa" anche nell'immediato... "2009" docet!...
Voglio dire: In "Troppi" qui' danno per SCONTATO la perduranza di condiz. instab.-perturb. anche per Buona parte di Maggio!...
Voglio dire: In "Troppi" qui' danno per SCONTATO la perduranza di condiz. instab.-perturb. anche per Buona parte di Maggio!...
Basta guardare il sondaggio in oggetto!!!!!!!rikcky70 ha scritto:..e' "Tipica" la confusione dei Gm in questo periodo Eb, cio' farebbe pensare (poi magari no' eh, per carita'..) a qualche "Sorpresa" anche nell'immediato... "2009" docet!...
Che si realizzi ancora l'opzione meno considerata!?!?!?
Pur essendo freddofilo, sono stato il primo a dire che quest'Hp mi faceva paura...si sgonfia, ok, ma le correnti perturbate non sembrano così forti, perlomeno non da entrare fino al centro-sud.
Con la differenza che tu sei molto contento, mentre io molto di meno!!