prima odore di ponte,pausa e poi affondo in scand-,e chiusura continentale

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:se arrivano da nord est amico mio saranno colpite+le+zone+adriatiche+e+sud+,al+contrario+mite+e+sereno+nord+e+tirreno+:wink:+anche+perchè+visto+gli+spaghi+delle+zone+iberiche+seccume+fino+a+data+da+destinarsi+:roll:
..QUOTO!+..anche+in+un+certo+"03"+ando'+cosi'+fino+a+APRILE...e+poi.....
aridaie co ste annate il 2003 torna tra 20 anni

si aggiundi un 100 davanti al 20 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Seehh dai dite la verita'...Vi piacerebbe ancora una bella invernata "TARDIVA" (specie Centro-Sud!!!!) coi CONTRO... come quella ehhh, che poi ripeto: quell'anno abbia avuto un ben altro seguito questo e' un'altro pari de manic......
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:Seehh dai dite la verita'...Vi piacerebbe ancora una bella invernata "TARDIVA" (specie Centro-Sud!!!!) coi CONTRO... come quella ehhh, che poi ripeto: quell'anno abbia avuto un ben altro seguito questo e' un'altro pari de manic......
con la stessa voglia che hai te che inizi il caldo ,come te chiamano er lucertola pavese :lol: :lol:
Maxmilian

Dopo questo passaggio perturbato e un po' di variabilità fino a sabato, l'invern

Messaggio da Maxmilian »

tifone ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:
tifone ha scritto:io aspetterei a dare per morto marzo.. continuo a vedere segnali ottimali per un rientro invernale..quello vero
Bastano 10 parole di Tifone per riempire di speranza i nostri occhi oramai spenti.
Nemmeno 30 pagine di meteoportali commerciali, tempestate di fulmini, grandine... e saette, potrebbero far tanto.... Aleno per me....
Barriera zonale ..che scopre il fianco orientale in consolidamento.. le incursioni del mese di marzo arriveranno da nord-est

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ps credetemi se nn vedessi nulla per il mese in essere lo direi ma ad ora chances ancora presenti per un evento serio invernale uno vero per intenderci....
Maxmilian

Messaggio da Maxmilian »

Dopo questo passaggio perturbato e un po' di variabilità fino a sabato, l'inverno
può considerarsi concluso: ARRIVA la primavera!
Ps: SPERO CHE TIFONE MI SMENTISCA PRONTAMENTE!
Anche se sepolti dalla neve in Romagna....non mi stanco mai di averla! Ma visto i modelli di oggi devo guardare al prossimo inverno!
ALMENO CHE TIFONE......................;)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Penso che oramai anche il più incallito dei freddofili dovrà fare i conti con la stagione che avanza e con i modelli impietosi.
Io mi preoccuperei se il trend che si incomincia vedere nel medio-lungo termine venisse confermato.
Una primavera siccitosa non ce la possiamo davvero permettere.
E intanto s'incomincia a riparlare del Nino. Mamma mia!
marco1963

Messaggio da marco1963 »

gemi65 ha scritto:Penso che oramai anche il più incallito dei freddofili dovrà fare i conti con la stagione che avanza e con i modelli impietosi.
Io mi preoccuperei se il trend che si incomincia vedere nel medio-lungo termine venisse confermato.
Esatto, sarebbe ora di cominciare a pensare allo SPAVENTOSO deficit idrico di molte zone, altro che fantomatiche ondate di gelo marzoline mai viste nella storia.
Sono stato al parco della maremma ai primi di gennaio e poi due settimane fa, in circa 50 giorni la zona (normalmente) paludosa del parco si è asciugata di almeno il 50 %.
Non c'è altro da aggiungere.
crisGE

Messaggio da crisGE »

marco1963 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Penso che oramai anche il più incallito dei freddofili dovrà fare i conti con la stagione che avanza e con i modelli impietosi.
Esatto, sarebbe ora di cominciare a pensare allo SPAVENTOSO deficit idrico di molte zone, altro che fantomatiche ondate di gelo marzoline mai viste nella storia.
Sono stato al parco della maremma ai primi di gennaio e poi due settimane fa, in circa 50 giorni la zona (normalmente) paludosa del parco si è asciugata di almeno il 50 %.
Non c'è altro da aggiungere.
Già.Purtroppo ci sono anche zone del ponente ligure che non hanno visto quasi niente neanche in questa circostanza, anche li si può iniziare a parlare di siccità imminente, a meno di capovolgimenti barici :(
T72

Messaggio da T72 »

tifone con tutto il rispetto,faresti bene a non gonfiare ogni cosa...piuttosto si scorge molto chiaramente un pattern EUH,con flussi deboli al più moderati da est.

Almeno non avremo la caldazza fino alla prossima settimana. :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

Sono d'accordo, e infatti se non entra di tanto in tanto l'Atlantico la situazione si farà più buia che mai... :roll:
marco1963

Messaggio da marco1963 »

Per farvi capire l'anomalia di questo ultimo inverno (ma non solo questo) vi chiedo: quando è stata l'ultima sciroccata ?
Io francamente non me lo ricordo.
Rispondi