Buone manovre dopo il 5 di Marzo? Molto probabilmente una botta e via.......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ukmo assolutamente non buono, gem nulla di che e ad anche nogaps...Mi dispiace ragazzi ma stavolta non ci credo neanche un po'(felicissimo di sbagliarmi!!!!). Belli gfs e reading(anche se solo per 24h, quest'ultimo), ma stavolta finchè non me le mostrano sotto le 100h non me la fanno! Per due mesi interi han continuato così, con il solito effetto miraggio(anche stavolta prima era il 4,ora siam passati al 6), ormai preferisco lasciarli perdere e dar loro credito a una distanza vicina all'evento in questione..
Ecco il peggioramento per ukmo(che non c'è, almeno per il nord):

Comunque UKMO è da un po' che prende solo che cantonate purtroppo, quindi non ci farei troppo affidamento...crisGE ha scritto:Ukmo assolutamente non buono, gem nulla di che e ad anche nogaps...Mi dispiace ragazzi ma stavolta non ci credo neanche un po'(felicissimo di sbagliarmi!!!!). Belli gfs e reading(anche se solo per 24h, quest'ultimo), ma stavolta finchè non me le mostrano sotto le 100h non me la fanno! Per due mesi interi han continuato così, con il solito effetto miraggio(anche stavolta prima era il 4,ora siam passati al 6), ormai preferisco lasciarli perdere e dar loro credito a una distanza vicina all'evento in questione..
Vediamo, spero di sbagliarmi...anche con gem avremmo 2 mm messi in croce, insomma peggioramento quasi inesistente...
E' da quest'inverno che personalmente reputo gem e ukmo una spanna sopra i 2 gm tanto decantati da tutti, gfs e reading...Io non li seguo neanche più, specie l'americano, troppe agonie e sbalzi ad ogni run. Ora che ha confermato il suo 12z di ieri, vedremo se avrà finalmente per una volta imbroccato la strada giusta, confermando anche i prossimi aggiornamenti, o si tratterà come al solito dell'effetto miraggio...
Stavolta io non mi voglio fare illusioni, per me il peggioramento non c'è ad oggi..
E' da quest'inverno che personalmente reputo gem e ukmo una spanna sopra i 2 gm tanto decantati da tutti, gfs e reading...Io non li seguo neanche più, specie l'americano, troppe agonie e sbalzi ad ogni run. Ora che ha confermato il suo 12z di ieri, vedremo se avrà finalmente per una volta imbroccato la strada giusta, confermando anche i prossimi aggiornamenti, o si tratterà come al solito dell'effetto miraggio...
Stavolta io non mi voglio fare illusioni, per me il peggioramento non c'è ad oggi..
Anche oggi ci sono conferme circa il peggioramento a partire dal 6 marzo... con un parziale aggancio tra depressione atlantica e correnti fredde da est... l'importante comunque è il ritorno delle piogge, il nord-ovest ha bisogno subito della pioggia...

Un'occhiata anche all'indice AO... ancora estrema incertezza, ma difficilmente l'indice scenderà su valori negativi...

Un'occhiata anche all'indice AO... ancora estrema incertezza, ma difficilmente l'indice scenderà su valori negativi...

Sull'AO sono d'accordo, visto che poi viene visto in progressiva ripresa, andando così ad inibire il tentativo di "ponte" stile febbraio...lucio90 ha scritto:Anche oggi ci sono conferme circa il peggioramento a partire dal 6 marzo... con un parziale aggancio tra depressione atlantica e correnti fredde da est... l'importante comunque è il ritorno delle piogge, il nord-ovest ha bisogno subito della pioggia...
l peggioramento sul nord ovest ci sarà ,ma sarà molto veloce , il minimo di bassa pressione scivolerà rapidamente verso il centro sud dove potrebbe posizionarsi sul medio-basso tirreno richiamando al suo seguito l'aria molto fredda presente sull'europa orientale con il ritorno delle nevicate fino a quote molto basse sul regioni del centro-sud.monitoriamo attentamente perchè ci potrebbe scappare veramente il colpo di coda invernale!!!

Siamo partiti con una situazione in cui si vedeva un ottimo peggioramento con buone precipitazioni per il secco NW...poi siamo passati ad un peggioramento meno marcato ma comunque un po d'acqua sarebbe caduta...ora siamo qua a commentare una situazione non bella dove si continua ad est-shiftare il tutto....tra due o tre giorni ho paura che i modelli ci faranno la bella sorpresina con tutto spostato nei balcani...bisogna solo sperare che non vada troppo giù quella goccia perchè se così fosse si rischierebbe di ritrovarsi con una risalita dell'HP sub-tropicale e una possente scaldata.....se invece la situazione rimane come ce la fanno vedere i modelli stasera non aspettiamoci molto perchè si rischia la sbilencata....
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Ho paura che non lo sia.......Finchè non si toglie il mostro ad Ovest non c'è storia...vi dico una cosa sola:GiulianoPhoto ha scritto:Se non cambia qualcosa per le ALpi significherebbe una sola cosa: la chiusura più anticipata degli impianti dal 98 e gravi problemi per l'agricoltura![]()
Completamente cancellate le PRP nell'utlimo run, che spero sia farlocco
METTETEVI IL CUORE IN PACE!!!
Rischio altissimo di una siccità pazzesca...rischio razionamenti dell'acqua......
A mé non sembra,ridimensionate si ma completamente cancellate NO.GiulianoPhoto ha scritto:Se non cambia qualcosa per le ALpi significherebbe una sola cosa: la chiusura più anticipata degli impianti dal 98 e gravi problemi per l'agricoltura![]()
Quando cominciano così a ridimensionare 99,9% poi lo cancellano del tutto il peggioramento..........ziotav ha scritto:A mé non sembra,ridimensionate si ma completamente cancellate NO.GiulianoPhoto ha scritto:Se non cambia qualcosa per le ALpi significherebbe una sola cosa: la chiusura più anticipata degli impianti dal 98 e gravi problemi per l'agricoltura![]()