Inverno Lazio...come proseguirà?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

secondo voi l'inverno per la nostra regione:

Sondaggio concluso il gio feb 16, 2012 9:04 am

ha detto tutto quello che aveva da dire?
5
21%
farà ancora la voce grossa?
9
38%
si concluderà nella normalità?
10
42%

Voti totali: 24

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:sentir parlare di colpi di coda dell'inverno il 14 febbraio non è una bella cosa...significa che la primavera sta arrivando di gran carriera!certo bella delusione,inverno arrivato con un mese e mezzo di ritardo e finito con un mese e mezzo d'anticipo...
:lol: :lol: :lol: ancora a leggere ,alla fine manca oltre un mese ed ha ancora da dire e anche tanto altro che primavera in arrivo
franzdv

Messaggio da franzdv »

stiamo in pieno inverno! :D pensiamo positivo!
Finnico

Messaggio da Finnico »

io voglio pensare positivo,ma il fatto che si parli di primavera il 14 di febbraio non è per niente positivo!guardando i modelli per tutto il resto di febbraio avremo temperature miti
franzdv

Messaggio da franzdv »

è vero, oggi, guardandoli invece un paio di giorni fà potevamo ipotizzare/sperare qualcosa di diverso dopo il 20 del mese..aspettiamo un pò
liwhite

Messaggio da liwhite »

Finnico ha scritto:io voglio pensare positivo,ma il fatto che si parli di primavera il 14 di febbraio non è per niente positivo!guardando i modelli per tutto il resto di febbraio avremo temperature miti
ciao finnico :D

io posso dirti per quanto mi riguarda che pure il 14 gennaio di certo non parlavano di inverno alla riscossa con un evento eccezionale...quindi lasciamo perdere sti modelli oltre la settimana che tanto è da novembre che fanno evincere tutto e il contrario di tutto...mai come quest'inverno i modelli matematici non hanno saputo delineare il trend evolutivo meteorologico....per stare quasi sicuri abbiamo dovuto analizzare a 48h dall'evento.

Non posso però non menzionare con apprezzamento le analisi anche d'istinto di diverse persone tra cui tifone che sono stati esemplari in tal senso.
Finnico

Messaggio da Finnico »

io speravo di essermi liberato dell'anticiclone ma invece tornerà a rovinarci l'inverno!ora le occasioni per l'inverno si riducono di molto dato che è il 14 febbraio....se si piazza l'anticiclone per altre due settimane è finita!
Finnico

Messaggio da Finnico »

liwhite ha scritto:
Finnico ha scritto:io voglio pensare positivo,ma il fatto che si parli di primavera il 14 di febbraio non è per niente positivo!guardando i modelli per tutto il resto di febbraio avremo temperature miti

io posso dirti per quanto mi riguarda che pure il 14 gennaio di certo non parlavano di inverno alla riscossa con un evento eccezionale...quindi lasciamo perdere sti modelli oltre la settimana che tanto è da novembre che fanno evincere tutto e il contrario di tutto...mai come quest'inverno i modelli matematici non hanno saputo delineare il trend evolutivo meteorologico....per stare quasi sicuri abbiamo dovuto analizzare a 48h dall'evento.

Non posso però non menzionare con apprezzamento le analisi anche d'istinto di diverse persone tra cui tifone che sono stati esemplari in tal senso.
ciao liwhite,su questo non posso che darti ragione...è dall'inizio dell'inverno che i modelli prendono toppe! :D anche io apprezzo le analisi delle persone che dici tu,solo che se adesso va in porto quello che dicono i modelli possiamo anche dire arrivederci a questo inverno!
Nathan

Messaggio da Nathan »

rieti -14 contigliano limiti di greccio -20... e sta sera si punta a battere l'85 intanto qui -2.5 ora 8)
Finnico

Messaggio da Finnico »

Nathan ha scritto:rieti -14 contigliano limiti di greccio -20... e sta sera si punta a battere l'85 intanto qui -2.5 ora 8)
a Rignano per ora sono solo 0 gradi...per domani mattina ne portano -10 ma ci credo poco,mi sembra difficile che scenda così tanto!
liwhite

Messaggio da liwhite »

Finnico ha scritto:
liwhite ha scritto:

ciao liwhite,su questo non posso che darti ragione...è dall'inizio dell'inverno che i modelli prendono toppe! :D anche io apprezzo le analisi delle persone che dici tu,solo che se adesso va in porto quello che dicono i modelli possiamo anche dire arrivederci a questo inverno!
eppure per la fine di febbraio...un pensierino ce lo farei :D :lol:
a parte gli scherzi vedremo come evolverà
liwhite

Messaggio da liwhite »

Finnico ha scritto:
Nathan ha scritto:rieti -14 contigliano limiti di greccio -20... e sta sera si punta a battere l'85 intanto qui -2.5 ora 8)
a Rignano per ora sono solo 0 gradi...per domani mattina ne portano -10 ma ci credo poco,mi sembra difficile che scenda così tanto!
ma chi è che da -10 ? :?
Finnico

Messaggio da Finnico »

vediamo un pò...io credo che l'inverno sia finito,so che diventerò impopolare e sembrerò lagnoso ma io la penso così!e lo dico pure un pò per scaramanzia,visto che l'ultima volta che l'ho detto è successo quello che è successo! :D
liwhite

Messaggio da liwhite »

Finnico ha scritto:vediamo un pò...io credo che l'inverno sia finito,so che diventerò impopolare e sembrerò lagnoso ma io la penso così!e lo dico pure un pò per scaramanzia,visto che l'ultima volta che l'ho detto è successo quello che è successo! :D
se porta bene allora ti sostengo! :lol: :lol:
franzdv

Messaggio da franzdv »

penso che stanotte le minime su roma scenderanno un pò meno. Da me stasera rispetto ai ieri fa 1 1/2 grado in più e il cielo è perfettamente pulito. Mi aspetto massimo un -2
Nathan

Messaggio da Nathan »

Finnico ha scritto:
è l'albedo dovuto alla neve...... la temperatura scenderà molto rapidamente -10 magari no ma -7 si.......

l'inverno è finito? credo di no....
Rispondi