La rabbia del nord-est

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Lele80

Messaggio da Lele80 »

gigikalo ha scritto:
Lele80 ha scritto:Mentre gran parte d'Italia scende in strada con tanto di metro su una mano e carta e penna sull'altra per annotare gli accumuli ricevuti per poi consegnarli ai posteri qui al nord-est si contano i fiocchi che leggiadri e beffardi cadono dal cielo!
Ebbene dopo il fiocco ricevuto mercoledì la Marca trevigiana è stata interessata ieri da un generoso fronte occluso che ha inveito con tutta la forza che aveva! Ben 3 son stati i fiocchi che si è riusciti a contare alla faccia dei 2 previsti...troppa bontà insomma!
E il tutto in attesa di di un'altro fronte occluso che martedì potrebbe interessare con tutta la sua rabbia l'intero nord-est! Nell'occasione i fiocchi previsti potrebbero essere addirittura 4 tuttavia si attendono conferme!
Non c'é che dire ci troviamo di fronte ad un vero crescendo rossiniano!
Scorte di viveri!

Buona giornata a tutti
ciao lele, almeno tu tre fiocchi li hai visti
io .....NEANCHE QUELLI.......... 0...... ASSOLUTO
:evil: :twisted:
Guarda gigi te lo dico sinceramente non ti sei perso nulla!
3 fiocchi minuscoli ti illudono e basta e ti fanno solo incaxxare...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Immagine
Immagine
Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Ivo75 ha scritto:
Lele80 ha scritto:In attesa di mettere in archivio la modesta nevicata prevista x domani...si parla di quattro fiocchi l'attenzione fa posta tra venerdì e sabato quando una goccia fredda retrograda potrebbe regalarci qualcosa di più serio! La situazione è molto incerta visto che i modelli faticano a posizionare il minimo! Ieri il modello europeo quello a cui fa riferimento il sito della neve furiosa lo vedeva nella posizione a noi più favorevole ossia piazzava una bella Genova low... tanto che quel sito lanciava allerta neve x il Veneto e senza tanti complimenti seppeliva la mia zona con mezzo metro di neve solo nella giornata di sabato! Ad oggi c'è però da registrare un passo indietro! Ecmwf vede il minimo molto più a sud ed infatti il solito sito ci ha tolto la neve! Gfs06 lo vede a nord della Sardegna con la nostra regione interessata in maniera marginale! Negative anche le Gem che vedono il minimo molto a sud! La situazione è cmq ancora molto incerta e passibile di cambiamenti! Se dovesse andare male anche questa occasione personalmente mi auguro possa arrivare presto la primavera... per seguire i modelli sto perdendo il sonno e fumo troppo!
Ciao buona giornata
Purtroppo per il nord est sarà dura anche questa volta, domani niente al massimo qualche fiocco e per il fine settimana è tutto da vedere.
Anche io per seguire i modelli e i vari meteo sto perdendo il sonno. :lol:

Ivo ma allora anche tu non vedi l'ora che arrivi la primavera per dormire un po' di piu' :?: :?: :?: :?: :?:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

cammach ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
cammach ma è GL low! oh perbacco!! mamma mia mamma mia!
son emozionato :lol: :lol: :lol: :lol:
dimibis

Messaggio da dimibis »

primavera o inverno che sia questa stagione sarà da dimenticare al più presto...con cieli coperti e vento glaciale e il radar che indicava precipitazioni a go-go, tutte le premesse erano di neve certa grazie anche alle previsioni farlocche...cmq continuo a sperare almeno per il week end ..ultima possibilità? :(
Lele80

Messaggio da Lele80 »

GFS 18 dove si firma??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Lele80 ha scritto:GFS 18 dove si firma??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
difficile che cambino ancora, prepariamoci...sta arrivando il nostro turno :wink:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

hareito ha scritto:
Ivo75 ha scritto:
Lele80 ha scritto:In attesa di mettere in archivio la modesta nevicata prevista x domani...si parla di quattro fiocchi l'attenzione fa posta tra venerdì e sabato quando una goccia fredda retrograda potrebbe regalarci qualcosa di più serio! La situazione è molto incerta visto che i modelli faticano a posizionare il minimo! Ieri il modello europeo quello a cui fa riferimento il sito della neve furiosa lo vedeva nella posizione a noi più favorevole ossia piazzava una bella Genova low... tanto che quel sito lanciava allerta neve x il Veneto e senza tanti complimenti seppeliva la mia zona con mezzo metro di neve solo nella giornata di sabato! Ad oggi c'è però da registrare un passo indietro! Ecmwf vede il minimo molto più a sud ed infatti il solito sito ci ha tolto la neve! Gfs06 lo vede a nord della Sardegna con la nostra regione interessata in maniera marginale! Negative anche le Gem che vedono il minimo molto a sud! La situazione è cmq ancora molto incerta e passibile di cambiamenti! Se dovesse andare male anche questa occasione personalmente mi auguro possa arrivare presto la primavera... per seguire i modelli sto perdendo il sonno e fumo troppo!
Ciao buona giornata
Purtroppo per il nord est sarà dura anche questa volta, domani niente al massimo qualche fiocco e per il fine settimana è tutto da vedere.
io invece vivo alla giornata perchè questa situazione mi stava facendo impazzire..e per fortuna che non fumo più!!!
guarda se si avvera gfs18 giuro smetto anch'io!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Lele80 ha scritto:
hareito ha scritto:
Ivo75 ha scritto: Purtroppo per il nord est sarà dura anche questa volta, domani niente al massimo qualche fiocco e per il fine settimana è tutto da vedere.
io invece vivo alla giornata perchè questa situazione mi stava facendo impazzire..e per fortuna che non fumo più!!!
guarda se si avvera gfs18 giuro smetto anch'io!
vabbè, sempre di briciole si tratta.......ma visto come siamo messi :lol:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

cammach ha scritto:
Lele80 ha scritto:GFS 18 dove si firma??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
difficile che cambino ancora, prepariamoci...sta arrivando il nostro turno :wink:
speriamo di poter cambiare il titolo del post e magari scrivere NORD-EST ALLA RISCOSSA!
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Lele80 ha scritto:
Ivo75 ha scritto:
Ciao buona giornata

Ivo ma allora anche tu non vedi l'ora che arrivi la primavera per dormire un po' di piu' :?: :?: :?: :?: :?:
Sinceramente spero ancora in una bella nevicata di almeno una ventina di cm. :)
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Non è per essere pessimista come al solito (e lo resto), ma guardate che a nord del Po e nel nordest venerdì cadranno al massimo 3-4 cm. Il minimo è troppo basso e francamente non vedo la Genova low... Dalla Corsica il minimo andrà rapidamente verso sud-est. Quindi ancora una volta prospettive assolutamente magre!
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Anche oggi ennesima beffa aveva iniziato a nevicare discretamente ed imbiancare, quando sul più bello ha smesso.
Come se non bastasse gli ultimi aggiornamenti non sono affatto buoni. :twisted:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

coraggio, da venerdì la rabbia lascerà il posto al riscatto....per molti :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

iceloververona ha scritto:Non è per essere pessimista come al solito (e lo resto), ma guardate che a nord del Po e nel nordest venerdì cadranno al massimo 3-4 cm. Il minimo è troppo basso e francamente non vedo la Genova low... Dalla Corsica il minimo andrà rapidamente verso sud-est. Quindi ancora una volta prospettive assolutamente magre!
il minimo si formerà sul Ligure :wink:
Rispondi