I DELUSI DA QUESTO EVENTO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:
wblink ha scritto:
tifone ha scritto:leggo molte inesattezze
è arrivato il classico freddofilo ;)

che inesattezze avrei detto
specifica almeno
ne discutiamo
basta che ti guardi gfs 06 ed ens..parlate di una non nevicata sulla costa abruzzese quando l'aria fredda manco arriva..gfs fa una netta virata verso scenari piu gelidi..
non siamo nemmeno agli inizi..il clou tra venerdi e martedi..se in quellafase non nevica sulla costa be avrete avuto ragione..ma credo state toppando alla grande
tifone perdona la domanda orticellistica, ma pare che ormai il centro nord sia in una botte di ferro,a sentire te pare che ancora ci siano speranze per noi del sud :) dall'alto della tua competenza come la vedi la situazione per la Calabria orientale! Ti ringrazio per l'eventuale risposta che vorrai darmi. Saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

se Bologna fa il pieno da almeno 4 anni a questa parte, mentre il resto del Nord raccoglie le briciole o peggio resta a guardare (come il sottoscritto) un motivo ci sarà:io la chiamo una persistenza configurativa reiterata a livello stagionale :twisted: :twisted: ....... :evil:
iceneve

Messaggio da iceneve »

Ma come fate a dare conclusioni su un evento che è appena iniziato... e che ha potenzialità ancora enormi :roll:
Schneebesessen

Messaggio da Schneebesessen »

beh dai...qui a Verona sta nevicando con 0°...piccoli fiocchi, ma a fronte di una previsione "nulla", sempre meglio di niente. Ovvio che leggere che a 100km da qui (Bologna) ci sono 50cm di neve...scusate ma mi girano un po' :lol:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

D'accordo Iceneve, siamo all'inizio tu sei un inguaribile ottimista, forse anche io, ma ad OGGI da Civitavecchia a ReggioCalabria l'unica cosa ECCEZIONALE è che siamo rimasti fuori dall'EVENTO, si tratta di constatazione non di lamentela, non vedo altro.
Ciao.
luigi :wink:
iceneve

Messaggio da iceneve »

rasta19 ha scritto:D'accordo Iceneve, siamo all'inizio tu sei un inguaribile ottimista, forse anche io, ma ad OGGI da Civitavecchia a ReggioCalabria l'unica cosa ECCEZIONALE è che siamo rimasti fuori dall'EVENTO, si tratta di constatazione non di lamentela, non vedo altro.
Ciao.
Ad oggi hai ragione... tutto a causa di questo giro attorno alle alpi che posticiperà l'ingresso dell'aria gelida sulle regioni tirreniche ma appena entra con la formazione di minimi depressionari ci divertiremo vedrai :wink:
levante

Messaggio da levante »

ci stiamo avvvicinando a una fase fredda ma non eccezionale ma cosa credevate
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

levante ha scritto:ci stiamo avvvicinando a una fase fredda ma non eccezionale ma cosa credevate
aspetta qualche giorno a dirlo .... perchè dovete sminuire quello che potrebbe avvenire nei prossimi giorni? aspettate la fine dell'inverno per tirare le somme!
Oldschool

Messaggio da Oldschool »

iceneve ha scritto:
rasta19 ha scritto:D'accordo Iceneve, siamo all'inizio tu sei un inguaribile ottimista, forse anche io, ma ad OGGI da Civitavecchia a ReggioCalabria l'unica cosa ECCEZIONALE è che siamo rimasti fuori dall'EVENTO, si tratta di constatazione non di lamentela, non vedo altro.
Ciao.
Ad oggi hai ragione... tutto a causa di questo giro attorno alle alpi che posticiperà l'ingresso dell'aria gelida sulle regioni tirreniche ma appena entra con la formazione di minimi depressionari ci divertiremo vedrai :wink:

non credo, direi che gran parte della toscana, che in un primo momento, secondo i modelli validi fino a ieri sera, sembrava una delle regioni più colpite, rimarrà invece all'asciutto...

nemmeno per sabato, che in un primo momento sembrava la giornata campale, si vede poco o nulla...

prego:http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/ ... eo/toscana

:cry: :cry: :cry: :cry:
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Oldschool ha scritto:
iceneve ha scritto:
Ciao.

non credo, direi che gran parte della toscana, che in un primo momento, secondo i modelli validi fino a ieri sera, sembrava una delle regioni più colpite, rimarrà invece all'asciutto...

nemmeno per sabato, che in un primo momento sembrava la giornata campale, si vede poco o nulla...

prego:http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/ ... eo/toscana

:cry: :cry: :cry: :cry:

Esatto ! Io mi ricordo il 1985 ! Semplicemente meraviglioso qui in Toscana ! In tutta la regione aveva fatto una media di accumulo dai 30 - 35 cm !
rasta19

Messaggio da rasta19 »

e fra 10 gg torna quel rompipalle di hp!
bah!
luigi :wink: 8)
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Da non crederci ma nel cuore delle centrali appenniniche, al confine tra umbria e marche, ci sono vallate, altipiani e montagne che non hanno avuto la neve. Aspettiamo con pazienza... Stavolta ci speravo che la mia ski resort preferita potesse finalente aprire... Sono molto deluso da questo evento :cry: almeno fino ad ora...
giantod

Messaggio da giantod »

Vittorino2478 ha scritto:Da non crederci ma nel cuore delle centrali appenniniche, al confine tra umbria e marche, ci sono vallate, altipiani e montagne che non hanno avuto la neve. Aspettiamo con pazienza... Stavolta ci speravo che la mia ski resort preferita potesse finalente aprire... Sono molto deluso da questo evento :cry: almeno fino ad ora...
Aspetta questo week end e non solo, poi ne riparliamo
arcaburan

sfigati e delusi massimi il Nord Est segnatamente Veneto e Friuli

Messaggio da arcaburan »

nessuna nevicata e nessun accumulo in tutto l'inverno 2011-2012, stante la situazione attuale possiamo dire il peggiore inverno degli ultimi 10 anni, sembra suonare quasi una eresia mentre tutta l'Italia sta vivendo un evento memorabile e certamente storico per molte zone. :evil: :cry:
elvis1969

Re: sfigati e delusi massimi il Nord Est segnatamente Veneto e Friuli

Messaggio da elvis1969 »

arcaburan ha scritto:nessuna nevicata e nessun accumulo in tutto l'inverno 2011-2012, stante la situazione attuale possiamo dire il peggiore inverno degli ultimi 10 anni, sembra suonare quasi una eresia mentre tutta l'Italia sta vivendo un evento memorabile e certamente storico per molte zone. :evil: :cry:
Pienamente d'accordo con te, anche quì da noi stamattina giornata splendida con -15° e cielo sereno, di neve manco l'ombra. Sono caduti tra ieri e l'altro ieri forse 5 cm di roba ultra leggera ma salendo sono ancora meno. In alta Fassa proprio zero. Vediamo i prossimi giorni ma con queste temperature mai notato grandi accumuli.
Rispondi