Nowcasting Nord-Est 21-31/01/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti qui a Valdagno giornata limpidissima celo terso e clima secco ormai e secco tutto qua intorno. la neve non arriva in compenso le prealpi veronesi e vicentine ballano per il terremoto sia tarda notte appena passata e questa mattina epicentro zona Valpolicella, sentito distintamente nelle abitazioni. Che strano questo autunno inverno di sicuro lo ricorderemo per i terremoti in questa zona visto che eventi così ravvicinati non sono frequenti. Per la meteo sperian bene. Ciao a tutti.
-
danielerossi50
buon giorno..minima stamane -5.7,con banchi di nebbia..non ho avvertito le scosse ero in giro col cagnotto,mia figlia a bologna a notato le scrivanie muovers i distintamente..splendido sole in questo mom. con temp.+8.5..hare le tue speranze sono incrollabili..il tuo ottimismo è da apprezzare...ma per mè è praticamente fatta per questo inverno...i modelli continuano a sparacchiare a destra e a manca senza sapere che pesci pigliare...siamo in una lunga fase assolutamente anomala questa è la cruda realtà..ciao a tutti.
io ci crederò fino al 21 marzo......finchè non vedo tutto rosso sulla sx, ma vedo blu-viola sulla dx sempre vicino a noi, io non mollo e son certo che non verrò smentito...danielerossi50 ha scritto:buon giorno..minima stamane -5.7,con banchi di nebbia..non ho avvertito le scosse ero in giro col cagnotto,mia figlia a bologna a notato le scrivanie muovers i distintamente..splendido sole in questo mom. con temp.+8.5..hare le tue speranze sono incrollabili..il tuo ottimismo è da apprezzare...ma per mè è praticamente fatta per questo inverno...i modelli continuano a sparacchiare a destra e a manca senza sapere che pesci pigliare...siamo in una lunga fase assolutamente anomala questa è la cruda realtà..ciao a tutti.
T+10°C bella giornata ventosa...
T min :-1.4°C
ciao
CIAO HAREEE!!!SIAMO TUTTI CON TE.hareito ha scritto:io ci crederò fino al 21 marzo......finchè non vedo tutto rosso sulla sx, ma vedo blu-viola sulla dx sempre vicino a noi, io non mollo e son certo che non verrò smentito...danielerossi50 ha scritto:buon giorno..minima stamane -5.7,con banchi di nebbia..non ho avvertito le scosse ero in giro col cagnotto,mia figlia a bologna a notato le scrivanie muovers i distintamente..splendido sole in questo mom. con temp.+8.5..hare le tue speranze sono incrollabili..il tuo ottimismo è da apprezzare...ma per mè è praticamente fatta per questo inverno...i modelli continuano a sparacchiare a destra e a manca senza sapere che pesci pigliare...siamo in una lunga fase assolutamente anomala questa è la cruda realtà..ciao a tutti.
T+10°C bella giornata ventosa...
T min :-1.4°C
ciao
VEDRAI CHE STAVOLTA CI SIAMOOOOOO.
MI STO GIA' GIRANDO ATTORNO DALLA CONTENTEZZA....MA STAVOLTA VOGLIO ESSERE OTTIMISTA COME TE....SI SI SI SI SI SI SI
CIAO A PIU TARDI.
FORZAAAAAA TENIAMOOOOO DUROOOOOOO !!
OTTIMISMO RGA' ...!!
jas
-
superpippo
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Martedì sarebbe da neve in Romagna (no coste e primo entroterra).
Comunque è una cosa normale che GFS (oltre a ciò che dice Gigio) ed i modelli in generale, prima vedono l'affondo freddo, poi ritrattano quasi tutto e poi, poco prima dell'evento, ritornano sui loro passi e ci ripropongono l'evento (un pò meno estremo di come lo presentavano all'inizio ma sempre piuttosto buono).
Succede praticamente sempre così.
Comunque, nel particolare, nonostante mi stia a ripetere per l'ennesima volta, questa volta, a differenza delle altre, ci credo.
Secondo me, come ho già detto, non avverrà nulla di epocale. Una bella ondata di freddo, neve sino a moderata che cadrà in maniera piuttosto democratica (eccetto le coste più a rischio) e niente di più o di meno.
Un buon evento invernale in uno schifo di inverno (eccetto questi ultimi giorni di galaverna).
Ciao.
Comunque è una cosa normale che GFS (oltre a ciò che dice Gigio) ed i modelli in generale, prima vedono l'affondo freddo, poi ritrattano quasi tutto e poi, poco prima dell'evento, ritornano sui loro passi e ci ripropongono l'evento (un pò meno estremo di come lo presentavano all'inizio ma sempre piuttosto buono).
Succede praticamente sempre così.
Comunque, nel particolare, nonostante mi stia a ripetere per l'ennesima volta, questa volta, a differenza delle altre, ci credo.
Secondo me, come ho già detto, non avverrà nulla di epocale. Una bella ondata di freddo, neve sino a moderata che cadrà in maniera piuttosto democratica (eccetto le coste più a rischio) e niente di più o di meno.
Un buon evento invernale in uno schifo di inverno (eccetto questi ultimi giorni di galaverna).
Ciao.
Secondo il mio modestissimo parere siamo sul filo del rasoio tra un grande evento di gelo e neve a bassa quota e la spanciata dell'HP su tutta l'Europa !La prima possibilita' sembra la piu' concreta nel realizzarsi ma bisogna valutare la portata,neve al nord est un'utopia?
Se si quando?Sabato,domenica,lunedi'?
Ciao e aspetto i vostri commenti.....
Se si quando?Sabato,domenica,lunedi'?
Ciao e aspetto i vostri commenti.....
-
danielerossi50
danielerossi50 ha scritto:ore 19.45 -1.5...serenissimo..mi dispiace molto,odiatemi pure se volete ma per me niente di buono all'orizzonte...
Daniele, ma miseriaccia....mi spieghi perchè sei cosi pessimista?
Fammi capire,io sarò pure anche troppo ottimista ma le ragioni ci sono altrochè..
Certo, siamo sul filo del rasoio e vorrei precisare che non sto dicendo che saremo sommersi da nevicate per giorni e giorni, credo che ci siano buone opportunità/possibilità di vedere una bella nevicata...per te la cosa potrebbe succedere già domenica...ma tutto(per tutti) sarà più chiaro venerdi sera al massimo sabato mattina...
ciao