Siiii quello!! Jael e suo fratello Raul..!!! Mamma quanto ho pianto...stefano75 ha scritto:ma certo...la storia degli angeli!Jael77 ha scritto:Sì Franchino sperèm che si rivoluzioni tutto!!!!!franconeve ha scritto: Sperèm cosa, Paoletta?
Che cambi tutto!!!![]()
Franco
P.S.: scusa, ci conosciamo già da un po' ma non te l'ho ancora mai chiesto: cosa significa il tuo nick? (bello, tra l'altro...) Penso che 77 sia l'anno di nascita, ma Jael?
Smack!
RiFranco![]()
![]()
![]()
Jael viene da un Dylan Dog ma ti spiegherò con calma, ora non riesco... c'è tutta una storia dietro![]()
Grazie![]()
Un abbraccione!!!!
Bell'episodio quello...
Bellissima questa carta, la perfezione dell'onda di calore...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La mia ha 9 mesi e mezzo...checco ha scritto:Stefano il tuo discorso è un po' troppo generico ,e pieno
di tue convizioni ,ma solo tue con il rispetto delle parti .
Io ho un figlio ,ma non farei mai quello che tu asserisci,
e tantomeno esporre una creatura di piu' o meno 3 anni,
al sole a picco dalle 12,oo alle 15,00 del pomeriggio.I piccoli
non si termoclimatizzano come i grandi ,hanno piu' difficolta'
nel farlo ,questo è provato scentificamente ,e non a discorsi.
Sempre nel rispetto delle parti .
X Stefano.. La tua bimba deve essere brava davvero e anche molto calma... La mia sotto l'ombrellone ci starebbe pochi minuti, se va bene... Non sta mai ferma... E come ti dicevo non dorme... Neanche da neonata si è mai addormentata in braccio... Non vuole essere cullata...
bellissima bimba jael.....e anche la figliuozza di stefano.......occhi tali e quali al padre. scusate l'otJael77 ha scritto:La mia ha 9 mesi e mezzo...checco ha scritto:Stefano il tuo discorso è un po' troppo generico ,e pieno
X Stefano.. La tua bimba deve essere brava davvero e anche molto calma... La mia sotto l'ombrellone ci starebbe pochi minuti, se va bene... Non sta mai ferma... E come ti dicevo non dorme... Neanche da neonata si è mai addormentata in braccio... Non vuole essere cullata...
-
stefano75
No, mia figlia è un ciclone, scappa, corre e urla continuamente. Però il pomeriggio dorme sempre 2-3 ore e lei stessa chiede di accomodarsi sul lettino sotto l'ombrellone. Effettivamente questa condizione è necessaria per poter restare tutto il giorno, altrimenti bisogna rientrare a casa...però conviene insistere e abituarli perché se ne guadagna davvero tanto in comodità, salute e anche denari...Jael77 ha scritto:La mia ha 9 mesi e mezzo...checco ha scritto:Stefano il tuo discorso è un po' troppo generico ,e pieno
-
lupo76
Il discorso è davvero generale e ampio! Infatti dipende anche dalla posizione dell'ombrellone, se sei in prima file ok, ma se sei verso l'ultima con ur elevato e anche 28/29°C mentre dormi diventi un colabrodo che sicuro non fa bene a nessuno!stefano75 ha scritto:No, mia figlia è un ciclone, scappa, corre e urla continuamente. Però il pomeriggio dorme sempre 2-3 ore e lei stessa chiede di accomodarsi sul lettino sotto l'ombrellone. Effettivamente questa condizione è necessaria per poter restare tutto il giorno, altrimenti bisogna rientrare a casa...però conviene insistere e abituarli perché se ne guadagna davvero tanto in comodità, salute e anche denari...Jael77 ha scritto:La mia ha 9 mesi e mezzo...checco ha scritto:Stefano il tuo discorso è un po' troppo generico ,e pieno
Insomma, il mare in condizioni afose e calde è consigliato per i bimbi nelle prime ore del mattino e durante il tardo pomeriggio, nelle ore centrali meglio starsene chiusi in albergo o in casa in attesa che la calura lasci spazio ad un pò di sollievo!
Per chi come jael abita in periferia è una tragedia, puoi approfittare solo di una parte della giornata, impossibile pensare di stare una giornata intera in spiaggia in queste condizioni!
Ciaooo
-
lupo76
-
lupo76
Oggi sono rimasto molto sorpreso delle termiche registrate nelle nostre zone! Senza garbino con il leggero calo di GPT e le correnti che ruoteranno in quota da nord non so se abbiamo già avuto il picco per le nostre zone! Sono curioso di vedere cosa accadrà domani e domenica! Invece credo in nuove puntate verso valori molto alte tra lunedì e mercoledì! Discorso diverso per nord e tirreno che potrebbe invece assaporare valori elevatissimi tra domani e domenica!tifone ha scritto:sull'intensita' e durata cè comunque da discutere... ancora non siamo nel clou..lupo76 ha scritto:Come da copione, quasi il tempo volesse beffarsi di chi crede di prevederlo con largo anticipo, l'ondata di calore più intesa ed estesa di questa estate! Buon pomeriggio![]()
Tutto ciò non può che confermare che è e sarà l'onda più intesa ed estesa a livello europeo di questa stagione!
Ciao Tifo
lupo76 ha scritto:Oggi sono rimasto molto sorpreso delle termiche registrate nelle nostre zone! Senza garbino con il leggero calo di GPT e le correnti che ruoteranno in quota da nord non so se abbiamo già avuto il picco per le nostre zone! Sono curioso di vedere cosa accadrà domani e domenica! Invece credo in nuove puntate verso valori molto alte tra lunedì e mercoledì! Discorso diverso per nord e tirreno che potrebbe invece assaporare valori elevatissimi tra domani e domenica!tifone ha scritto:sull'intensita' e durata cè comunque da discutere... ancora non siamo nel clou..lupo76 ha scritto:Come da copione, quasi il tempo volesse beffarsi di chi crede di prevederlo con largo anticipo, l'ondata di calore più intesa ed estesa di questa estate! Buon pomeriggio![]()
Tutto ciò non può che confermare che è e sarà l'onda più intesa ed estesa a livello europeo di questa stagione!
Ciao Tifo
...dalle mie parti posso fare qualche record stavolta....domani e dopodomani
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
attenzione al 24 e 25 quando potremmo avere probabile garbino in adriatico con l'avvicinarsi di quella saccatura da nord ovest e correnti sempre piu' a curvatura ciclonica da sud ovest al centronord... probabili nuovi picchi elevati..lupo76 ha scritto:Oggi sono rimasto molto sorpreso delle termiche registrate nelle nostre zone! Senza garbino con il leggero calo di GPT e le correnti che ruoteranno in quota da nord non so se abbiamo già avuto il picco per le nostre zone! Sono curioso di vedere cosa accadrà domani e domenica! Invece credo in nuove puntate verso valori molto alte tra lunedì e mercoledì! Discorso diverso per nord e tirreno che potrebbe invece assaporare valori elevatissimi tra domani e domenica!tifone ha scritto:sull'intensita' e durata cè comunque da discutere... ancora non siamo nel clou..lupo76 ha scritto:Come da copione, quasi il tempo volesse beffarsi di chi crede di prevederlo con largo anticipo, l'ondata di calore più intesa ed estesa di questa estate! Buon pomeriggio![]()
Ciao Tifo
si per me il picco tra 25 pomemerigio e notte sul 26 garbino a gogo e io arrostoooooooprefrontale ha scritto:attenzione al 24 e 25 quando potremmo avere probabile garbino in adriatico con l'avvicinarsi di quella saccatura da nord ovest e correnti sempre piu' a curvatura ciclonica da sud ovest al centronord... probabili nuovi picchi elevati..lupo76 ha scritto:Oggi sono rimasto molto sorpreso delle termiche registrate nelle nostre zone! Senza garbino con il leggero calo di GPT e le correnti che ruoteranno in quota da nord non so se abbiamo già avuto il picco per le nostre zone! Sono curioso di vedere cosa accadrà domani e domenica! Invece credo in nuove puntate verso valori molto alte tra lunedì e mercoledì! Discorso diverso per nord e tirreno che potrebbe invece assaporare valori elevatissimi tra domani e domenica!tifone ha scritto: sull'intensita' e durata cè comunque da discutere... ancora non siamo nel clou..
Ciao Tifo
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
gia'... prepariamoci..tifone ha scritto:si per me il picco tra 25 pomemerigio e notte sul 26 garbino a gogo e io arrostoooooooprefrontale ha scritto:attenzione al 24 e 25 quando potremmo avere probabile garbino in adriatico con l'avvicinarsi di quella saccatura da nord ovest e correnti sempre piu' a curvatura ciclonica da sud ovest al centronord... probabili nuovi picchi elevati..lupo76 ha scritto: Oggi sono rimasto molto sorpreso delle termiche registrate nelle nostre zone! Senza garbino con il leggero calo di GPT e le correnti che ruoteranno in quota da nord non so se abbiamo già avuto il picco per le nostre zone! Sono curioso di vedere cosa accadrà domani e domenica! Invece credo in nuove puntate verso valori molto alte tra lunedì e mercoledì! Discorso diverso per nord e tirreno che potrebbe invece assaporare valori elevatissimi tra domani e domenica!
Ciao Tifo
Ciao Lupo... No ovviamente non sono in prima fila anzi, tutte le file più vicine al mare sono ovviamente prenotate... Troviamo posto verso la terz'ultima/quart'ultima e di venticello ne arriva ben pocolupo76 ha scritto: Il discorso è davvero generale e ampio! Infatti dipende anche dalla posizione dell'ombrellone, se sei in prima file ok, ma se sei verso l'ultima con ur elevato e anche 28/29°C mentre dormi diventi un colabrodo che sicuro non fa bene a nessuno!
Insomma, il mare in condizioni afose e calde è consigliato per i bimbi nelle prime ore del mattino e durante il tardo pomeriggio, nelle ore centrali meglio starsene chiusi in albergo o in casa in attesa che la calura lasci spazio ad un pò di sollievo!
Per chi come jael abita in periferia è una tragedia, puoi approfittare solo di una parte della giornata, impossibile pensare di stare una giornata intera in spiaggia in queste condizioni!
Ciaooo
Grazie per la comprensione
Volevo chiedervi una cosa... Io per oggi mi aspettavo un incremento della temp rispetto a ieri, cosa che non è successa, anzi... Infatti tenendo sempre sotto controllo i dati mi sono resa conto che oggi potevo arrischiarmi di andare al mare, e così dalle 16 alle 20 siamo stati in spiaggia e senza patire troppo... Quello che volevo chiedervi, ma non doveva iniziare oggi il clou? Cosa mi aspetta nel we??
Parlando di dati oggi la t max è stata inferiore di circa 1 grado e mezzo ma ciò che ha giocato a favore è stata l'ur più contenuta, che ha portato l'heat index "soltanto" a 36.8 quando ieri siamo arrivati a 39.4...