Resistenza NO TAV aggiornamenti..

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

http://tv.repubblica.it/dossier/battagl ... 2002/70286

grande beppe siete stati grandi !!!!!!!!!!!!!!! e ora : staniamoli dai palazzi del potere questi bastardi ........................ (se un moderato arriva al punto di usare questi toni ........qualcuno dovrebbe chiederselo, ma non ci arriva purtroppo :roll: )
kitti71

Messaggio da kitti71 »

cammach ha scritto:http://tv.repubblica.it/dossier/battagl ... 2002/70286

grande beppe siete stati grandi !!!!!!!!!!!!!!! e ora : staniamoli dai palazzi del potere questi bastardi ........................ (se un moderato arriva al punto di usare questi toni ........qualcuno dovrebbe chiederselo, ma non ci arriva purtroppo :roll: )

Chris !!!

e piantala di difendere il tuo Grillo a spada tratta !!
impara a ragionare con la tua testa porca miseria !
ricordati che anche lui è uno di quelli che predica bene e razzola male e se cerchi su internet qualcosa salta fuori. ... Colui che ami tnato e di cui usi il logo ne ha combinate nel tempo, vedi abitare in grandi ville con lussi e megaconsumi elettrici e sprechi ambientali, uso di macchinoni e più "recente" è andata sui giornali il fatto che nel partito molti dei suoi "grillini" si stiano rivoltando contro di lui perchè decide senza la base che l'ha eletto...
questo ne è un esempio:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

non ho tempo oggi di trovare gli articoli delle altre cose ma se cerchi in rete li trovi anche tu....

...Grillo mi piaceva quando ero piccola e lo vedevo in televisione in "Te la do io l'America" e programmi simili.... è un comico... e seppure possa avere ragione su alcune cose.... non ha l'anima candida !

...sarà che sono abituata a ragionare con la mia testa ma....

comunque ne dico una delle mie: ieri in quel cantiere sono arrivati i black bloc.... credo che la polizia lo sapesse già prima...le persone della valle che protestavano civilmente erano da un altra parte.....
Pensate quello che volete ma io avrei manganellato ad alzo zero! altro che prenderle !
stò dalla parte della polizia.
saluti e buon lunedi !
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

kitti71 ha scritto:

comunque ne dico una delle mie: ieri in quel cantiere sono arrivati i black bloc.... credo che la polizia lo sapesse già prima...le persone della valle che protestavano civilmente erano da un altra parte.....
Pensate quello che volete ma io avrei manganellato ad alzo zero! altro che prenderle !
saluti e buon lunedi !
Peccato che però i lacrimogeni ieri la polizia li abbia lanciati anche verso chi stava marciando pacificamente infatti non appena la polizia ha visto la testa del corteo(pacifico) ha iniziato a lanciarli ad altezza d'uomo e questo non va bene perchè te la puoi prendere coi facinorosi ma non con chi protesta civilmente e in tal caso potrebbero essere perseguibili anche dalla legge.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:
kitti71 ha scritto:

saluti e buon lunedi !
Peccato che però i lacrimogeni ieri la polizia li abbia lanciati anche verso chi stava marciando pacificamente infatti non appena la polizia ha visto la testa del corteo(pacifico) ha iniziato a lanciarli ad altezza d'uomo e questo non va bene perchè te la puoi prendere coi facinorosi ma non con chi protesta civilmente e in tal caso potrebbero essere perseguibili anche dalla legge.
ciao,
sinceramente non ho seguito i fatti ieri..però credo che questo sia dipeso dalle notizie che arrivavano dall'altro corteo di gerrafondai...
nel senso che li han voluto ...come si può dire... "mettere le mani avanti" ..non è il temine giusto ma.. non riesco a spiegarmi meglio.

...comunque in Itlaia ci facciamo sempre notare.... vorrei capire come mai nelle altre nazioni questi lavori si fanno e stop e non ci sono i casini che ci sono qui con mandrie di gente che arriva da ogni dove e di ogni "colore" anche chi non c'entra una beata pippa di nulla e senza nemeno capire bene come vanno le cose davvero.
Premetto che io non sono a favore delle grandi opere per partito preso...ma molta gente si meriterebbe di tornare all'età dei carri e cavalli.
passo e chiudo, su questo argomento non ho messo bocca fino a stamani e non ho intenzione di rimettercela. M'arrabbio troppo.

saluti.

Ora i torinesi e piemontesi mi daranno addosso ma amen...
Federico_Valsangone89

kitti71 ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:
kitti71 ha scritto:

saluti e buon lunedi !

Premetto che io non sono a favore delle grandi opere per partito preso...ma molta gente si meriterebbe di tornare all'età dei carri e cavalli.
passo e chiudo, su questo argomento non ho messo bocca fino a stamani e non ho intenzione di rimettercela. M'arrabbio troppo.

saluti.

Ora i torinesi e piemontesi mi daranno addosso ma amen...
Anch'io ho il tuo stesso problema puntualmente su queste discussioni mi convinco a non partecipare se no mi faccio venire il sangue cattivo ma poi è più forte di me e ci casco sempre.Comunque non preoccuparti non ti diamo addosso siamo in democrazia ed ognuno ha la libertà di dire ciò che si vuole anche se non si hanno le stesse idee.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Vediamo di far finire pure questo con un referendum va :|
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Interessante quanto ho trovato pubblicato sul forum del passante ferriviario di Torino, dove peraltro scrive anche un ex utente di questo forum.

"nell'800 a Rivoli ci fu una protesta "no tav ante litteram" contro il passaggio della ferrovia nel loro comune.. nel 2011 Rivoli è ancora l'unico grande comune dell'area metropolitana torinese senza stazione ferroviaria..

diciamo che i contadini che abitano ad ovest di Torino non hanno mai brillato per la visione di prospettiva
"

Sulla protesta non so niente, ma è sicuro che Rivoli, città di oltre 50.000 abitanti, non ha la stazione ferroviaria.

Saluti
Federico_Valsangone89

giulys ha scritto:Interessante quanto ho trovato pubblicato sul forum del passante ferriviario di Torino, dove peraltro scrive anche un ex utente di questo forum.

"nell'800 a Rivoli ci fu una protesta "no tav ante litteram" contro il passaggio della ferrovia nel loro comune.. nel 2011 Rivoli è ancora l'unico grande comune dell'area metropolitana torinese senza stazione ferroviaria..

diciamo che i contadini che abitano ad ovest di Torino non hanno mai brillato per la visione di prospettiva
"

Sulla protesta non so niente, ma è sicuro che Rivoli, città di oltre 50.000 abitanti, non ha la stazione ferroviaria.

Saluti
Non ha senso la stazione a Rivoli se si pensa che ad Alpignano quasi sul confine con Rivoli ne esiste già una.
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Piena solidarietà alle forze dell'ordine,è l'ora che questo governo si svegli e tratti quegli eversori che tirano sassi a operai e forze dell'ordine come meritano,ovvero come antidemocratici che puntano ad un colpo di stato,via i soldati dalle caserme,devono andare in val di susa a difendere l'ordine democratico da quel manipolo di terroristi
derfel

Messaggio da derfel »

se stanno a gonfià.... 8)
Federico_Valsangone89

mescal28 ha scritto:Piena solidarietà alle forze dell'ordine,è l'ora che questo governo si svegli e tratti quegli eversori che tirano sassi a operai e forze dell'ordine come meritano,ovvero come antidemocratici che puntano ad un colpo di stato,via i soldati dalle caserme,devono andare in val di susa a difendere l'ordine democratico da quel manipolo di terroristi
E cosa dici di quei manifestanti pacifici tra cui donne, anziani che hanno ricevuto sassi e lacrimogeni ad altezza d' uomo e gas urticanti ( sono documentati non li sto inventando)???Condannare i black block sono d' accordo ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ma chè state a di??siete sempre pronti a condannare le forze dell'ordine ,che si beccano sassate sputi e offese,per 1000,euro al mese...mentre giustificate continuamente quel branco di delinquenti dei centri sociali foraggiati dall' estrema sinistra più becera è inutile...il peggio del peggio....ma cosa avete in testa?ma finitela una buona volta...di difendere questa gentaglia che non ha nessun ideale politico e morale,ma usa la violenza solo per dare un senso alla loro insignificante vita...
Ultima modifica di danielerossi50 il lun lug 04, 2011 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sempre preso dal forum di skyscrapercity.

Ripoprto tale e quale

"Esatto! Il tracciato di Cavour non è adeguato ai nostri tempi perchè non permette di imbarcare i tir senza motrice togliendoli dalla strada. Infatti i Verdi francesi non capiscono il perchè di questa protesta.

“Cari italiani, in questo modo firmate la vostra condanna: camion e inquinamento soffocheranno la vostra valle”

Questo e’ il commento di Gérard Leras, presidente dei Verdi della Rhône-Alpes, la regione francese pronta ad essere attraversata dalla Lione-Torino. Ha sempre seguito la protesta anti-Tav in Val di Susa e la giudica molto negativamente

“Un conto è essere ecologisti, un conto localisti. Non si può sempre dire di no».

Una protesta con toni e contenuti che non condivide

“Siamo convinti che la protesta italiana sia sbagliata. Se si vogliono davvero cambiare le cose bisogna fare un balzo a due piedi in avanti senza paura

E spiega che la situazione della sua valle e’ molto simile a quella della Val Susa

La Maurienne non può più sopportare un traffico di cinque-sei mila camion al giorno: gli stessi che attraversano e inquinano la Val di Susa. Dunque serve subito per l’ambiente e la salute dei cittadini un’infrastruttura concorrenziale, efficace e moderna a livello europeo, che tolga i camion dalle strade”

Conclude con un ragionamento semplicissimo e chiaro

Credevo fossimo d’accordissimo sul fatto che le merci non devono più viaggiare su gomma ma su rotaia. L’intento dell’opera e’ proprio questo, per questo giudico controproducenti le proteste in Val di Susa"
Federico_Valsangone89

danielerossi50 ha scritto:ma chè state a di??siete sempre pronti a condannare le forze dell'ordine ,che si beccano sassate sputi e offese,per 1000,euro al mese...mentre giustificate continuamente quel branco di delinquenti dei centri sociali foraggiati dall' estrema sinistra più becera è inutile...il peggio del peggio....ma cosa avete in testa?ma finitela una buona volta...
Non guardare il mondo solo da un punto di vista, i black block erano una decina di esagitati estranei ai no tav gli altri erano tutti uomini che hanno marciato pacificamente in un corteo ma ciò non gli ha impedito di ricevere sassi e lacrimogeni dalla polizia, lezione che invece i black block hanno ricevuto in pochi. Della serie forti con i deboli e deboli con i forti.è tutto documentato.
Federico_Valsangone89

Peccato che nessuno abbia detto al monsieur che la valle ha già una ferrovia in grado di poter sopportare quel traffico merci e che andrebbe solo potenziata e che anche in Francia i verdi hanno protestato .
Rispondi