La Libia ci sta presentando il conto, tutto in una volta.....

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Guerra alle porte mi auguro proprio di no ma se un giorno dovesse capitare noi dovremo difendere una persona che in queste ore sta bombardando i manifestanti e lo dicono i fatti non la sinistra o qualcos'altro.Non a caso gli Usa vedono male questa amicizia tra Libia e Italia.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

erboss ha scritto:Il problema è che un'alternativa a B. non esiste.
E mi sembra alquanto azzardato paragonare l'Italia ai paesi del Maghreb che sono in lotta.
Probabilmente una rivolta del genere ci sarà anche in Italia ma solo quando ci sarà FAME. Quella vera però e non quella inventata dai catastrofisti. Attualmente infatti (per fortuna!) non conosciamo neanche il significato delle parole FAME e RIVOLTA.
Stateme bene!
il problema degli italiani (come te) è che sono semplicemente belli addormentati, "sedati" dai programmi mediaset e compagnia bella, ma quando si sveglieranno...... saranno dolori , ascolta a me :)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cristiano69 ha scritto:
Giulianophoto ha scritto:Il vero problema miei cari amici che siete ormai INCOSAPEVOLI e VITTIME di una propaganda molto più meschina e astuta di quella dei dittatori magrebini, una propaganda radicata nella vostra cultura che vi trasforma non in soggetti PENSANTI ma SERVI di un sistema.

SVEGLIATEVI.
Con questa affermazione Giuliano ti sei superato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' chiaro che hai la mente offuscata da idee totalmente prive di senso.

Posso capire Cammach,ormai lo leggo da anni e non ci faccio piu caso alle sue sparate.
Ma tu mi hai stupito :shock:

L'unico che posso capire è Blizzard..il suo "antiamericanismo" ha qualche fondamento anche se io non l'approvo.

Detto questo io guardo il mio orticello(l'Italia) e mi preoccupa molto la destabilizzazione della Libia.
Se si spalancano le porte libiche sono guai seri per tutta l'Europa,ma per l'Italia sarebbe un'emergenza senza precedenti :shock:

Saluti
sentirmi dire da te che le mie sono sparate mentre il tuo capo bacia la mano al saladino sanguinario ........bah :x ,....comunque gente urge RESET TOTALE , ben sta all'Italia se i contratti d'oro con la Libia (vedi ENI ) verranno annullati, forse finalmente ci sveglieremo dal lungo torpore :wink:
cammach
Forumista senior

Re: E' arrivato il momento di imitare i Paesi del Maghreb !!

Messaggio da cammach »

vinsy ha scritto:
cammach ha scritto:con manifestazioni ad oltranza anche in Italia per difendere la dignità di questo Paese, per urlare al mondo la vergogna che provano gli italiani ad essere rappresentati da questo pagliaccio,puttaniere e delinquente e dai suoi spregiudicati "yes man" !!!

Gli Egiziani si sono liberati di Moubarak .
I tunisini si sono liberati di Ben Ali
I cirenaici-tripolitani si stanno diberando del col. Gheddafi

GLi Italiani quando C..O hanno intenzione di liberarsi del loro Sultano: se non ora ..........quando?????????????????????? :roll:

ITALIANI SVEGLIATEVI !!!! UN SUSSULTO DI DIGNITA E DI ORGOGLIO !!!!
aiaiaiai
cammach sei sempre il solito.

sai che ci son diverse diffenrenze
vorrei vedere se in egitto o in libia c'era un SANt oro che faceva anno zero contro ghedaffi o mubarak.
in Italia la stampa è libera, oppure no?
Ognuno si può informare come crede.
è evidente che tu ti fai troppi dosi di "liberazione"
:D :D
vincenzo ma è ovvio che la mia è anche una provocazione suvvia :lol:

dai dai con te non riesco a litigare :wink:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto: No ciò che preoccupa di più è l'esistenza di un Trattato Bilaterale dove se la Libia dovesse entrare in guerra(non dimentichiamoci che gli Usa potrebbero intervenire) l'Italia deve combattere a suo fianco questo grazie ai risultati dei tanti incontri tra Mr.B. e Gheddafi.

ti ricordo che grazie agli incontri tra berlusca e gheddafi l'italia ha avuto
moooooooolte agevolazioni economiche..... tra energia e imprese italiane che investono in libia. forse sei poco informato

vogliamo parlare dei rapporti con Putin e l'energia??? stesso discorso! perciò
piantatela di scandalizzarvi ne ho le palle piene.

non abbiamo voluto il nucleare?? bene....ora ci tocca leccare il **** a
questi e tenerseli buoni e su questo berlusca è più che abile nessuno può negare.
investissimo di più in altre energie alternative ora non dovremmo dipendere da altri e ora rischiamo perché conosciamo solo il petrolio ,sarebbe una bella lezione per il Paese. Si ma per tener buono gheddafi quanto ci costa ?tra autostrade e immigrazione che ci dobbiamo sobbarcare ( per colpa di quel lurido fascista di nome Mussolini) quanti soldi ( dei contribuenti) sono stati usati ?
le energie alternative mio caro soddisfano solo una piccola parte del fabbisogno..........senza nucleare ci siamo dati la zappa sui piedi.

in germania con le energie alternative coprono neanche il 10% del fabbisogno.....
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

davide0861 ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
ti ricordo che grazie agli incontri tra berlusca e gheddafi l'italia ha avuto
moooooooolte agevolazioni economiche..... tra energia e imprese italiane che investono in libia. forse sei poco informato

vogliamo parlare dei rapporti con Putin e l'energia??? stesso discorso! perciò
piantatela di scandalizzarvi ne ho le palle piene.

non abbiamo voluto il nucleare?? bene....ora ci tocca leccare il **** a
questi e tenerseli buoni e su questo berlusca è più che abile nessuno può negare.
investissimo di più in altre energie alternative ora non dovremmo dipendere da altri e ora rischiamo perché conosciamo solo il petrolio ,sarebbe una bella lezione per il Paese. Si ma per tener buono gheddafi quanto ci costa ?tra autostrade e immigrazione che ci dobbiamo sobbarcare ( per colpa di quel lurido fascista di nome Mussolini) quanti soldi ( dei contribuenti) sono stati usati ?
le energie alternative mio caro soddisfano solo una piccola parte del fabbisogno..........senza nucleare ci siamo dati la zappa sui piedi.

in germania con le energie alternative coprono neanche il 10% del fabbisogno.....
C'è anche da dire che lo sviluppo delle alternative è iniziato da poco e col nucleare comunque dovremo dipendere da altri Stati perchè l'uranio finora non scende miracolosamente dal cielo e bisognerà importarlo.Poi in germania è vero coprono solo il 10% ma hanno intenzione di aumentare perciò con le rinnovabili non coprire l'intero fabbisogno energetico non è una verità assoluta .
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

cristiano69 ha scritto:
Giulianophoto ha scritto:Il vero problema miei cari amici che siete ormai INCOSAPEVOLI e VITTIME di una propaganda molto più meschina e astuta di quella dei dittatori magrebini, una propaganda radicata nella vostra cultura che vi trasforma non in soggetti PENSANTI ma SERVI di un sistema.

SVEGLIATEVI.
Con questa affermazione Giuliano ti sei superato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' chiaro che hai la mente offuscata da idee totalmente prive di senso.

Posso capire Cammach,ormai lo leggo da anni e non ci faccio piu caso alle sue sparate.
Ma tu mi hai stupito :shock:

L'unico che posso capire è Blizzard..il suo "antiamericanismo" ha qualche fondamento anche se io non l'approvo.

Detto questo io guardo il mio orticello(l'Italia) e mi preoccupa molto la destabilizzazione della Libia.
Se si spalancano le porte libiche sono guai seri per tutta l'Europa,ma per l'Italia sarebbe un'emergenza senza precedenti :shock:

Saluti
Scusami ma non capisco da dove deduci che ho la mente offuscata.. :?

Semmai ho occhi per guardare, orecchie per sentire e una mente per riflettere.

Il problema che ho sollevato è concreto, quando dico "svegliatevi" è un invito a chicchessia a riflettere, qualunque idea politica uno abbia.

Qui lo schieramento non c'entra nulla, qui è in gioco il futuro di un paese che è fermo, stantio, e i suoi politici (di entrambi gli schieramenti) vecchi e senza futuro.
Il fatto che B. abbia passato gli ultimi 2 anni a invitare solo dittatori nel suo harem è la testimonianza di una politica estera FALLIMENTARE, senza alcuna lungimiranza.

Ovviamente sarà un bel problema gestire il flusso migratorio, ma l'Europa ci guarda molto con diffidenza grazie proprio alle vicende che ci hanno accompagnato negli ultimi anni, a iniziare dalle leggi sbagliate sull'immigrazione. :roll:

E smettiamola di dire che B. è l'unico che ci può guidare......sarebbe più credibile ormai il panettiere sotto casa mia..
Nessun paese europeo avrebbe permesso di far salire al governo un personaggio così, già solo per il conflitto di interessi, è la VERA anomalia italiana, tante PECORE abbindolate dal sogno di vita Mediaset....

.... questa è vera propaganda, molto più astuta e feroce di quella fatta nelle piazze....riflettete.

saluti.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

cammach ha scritto:
E mi sembra alquanto azzardato paragonare l'Italia ai paesi del Maghreb che sono in lotta.
Probabilmente una rivolta del genere ci sarà anche in Italia ma solo quando ci sarà FAME. Quella vera però e non quella inventata dai catastrofisti. Attualmente infatti (per fortuna!) non conosciamo neanche il significato delle parole FAME e RIVOLTA.
Stateme bene!
il problema degli italiani (come te) è che sono semplicemente belli addormentati, "sedati" dai programmi mediaset e compagnia bella, ma quando si sveglieranno...... saranno dolori , ascolta a me :)
Ancora co Mediaset... dovresti dare per scontato che nel 2011 qualsiasi libero pensatore come il sottoscritto l'informazione se la fa da sè, selezionando dalla rete le fonti che ritiene più attendibili.
Ho più di una motivazione per confermare senza esitazioni che la FAME è un'altra cosa. Accetto l'idea dell'Italia fanalino di coda nell'UE (ma anche qui ci sarebbe da soffermarsi). Ma non accetto improbabili paragoni col Maghreb.
Non mi sembra di aver detto chissà che
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

erboss ha scritto:
cammach ha scritto:
Stateme bene!
Ancora co Mediaset... dovresti dare per scontato che nel 2011 qualsiasi libero pensatore come il sottoscritto l'informazione se la fa da sè, selezionando dalla rete le fonti che ritiene più attendibili.
Ho più di una motivazione per confermare senza esitazioni che la FAME è un'altra cosa. Accetto l'idea dell'Italia fanalino di coda nell'UE (ma anche qui ci sarebbe da soffermarsi). Ma non accetto improbabili paragoni col Maghreb.
Non mi sembra di aver detto chissà che
bene allora avevo capito male :) comunque se pensi che basta soddisfare la fame per così dire dello stomaco per tenere a bada un popolo, beh penso che molti italiani siano più evoluti e non si accontentino del motto "Francia o Spagna ....purchè se magna" :)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Si, ma se non c'è la fame, quella vera, non c'è nessuna rivoluzione.

Rivoluzione che non auspico e temo, perché oltre ai danni di tutti i tipi, la rivoluzione è il modo migliore per fare emergere il peggio dalle persone.
Inoltre è il modo migliore per fare in modo che nulla cambi.
Tradizionalmente le rivoluzioni violente sostituiscono un potere forte o dittatoriale con un altro.
Rivoluzione francese, sanguinaria, violenta, ha sostituito la monarchia con l'Impero di Napoleone.
La rivoluzione russa ha sostituito gli Tsar con la dittatura del proletariato, da cui è nato un mostro come Stalin
In Libia Ghrddafi ha rovesciato in modo violento il re Idris per instaurare un regime peggiore del precedente
In Iran hanno rovesciato lo Scià per mettere al posto Komeini e gli integralisti
A Cuba Castro ha rovesciato Batista (o Bautista non ricordo) per instaurare analoga dittatura
Ecc.....

Quindi rivoluzione in Italia alla larga, meglio un cambiamento tranquillo.
Bisogna trovare altri sistemi, proporre gente pulita, un po' come fanno i grillini, ma con gente non esaltata e utopica.
Accordi con la Libia e con la Russia, chiunque comandi in quei paesi, dovremo per forza farli, ma non abbassarci ad esibizioni da circo.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

4 pagine di discussione con un titolo così??
Ma dico, siamo impazziti??

Cammach, datti una calmata con queste provocazioni.
Rivoluzione = vittime = economia a picco = caos = non scherziamo!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

giulys ha scritto: Quindi rivoluzione in Italia alla larga, meglio un cambiamento tranquillo
azz...... campa cavallo allora :P
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

cammach ha scritto:
Cribbio ha scritto:4 pagine di discussione con un titolo così??
Ma dico, siamo impazziti??

Cammach, datti una calmata con queste provocazioni.
Rivoluzione = vittime = economia a picco = caos = non scherziamo!
appunto ..........una provocazione , visto che qui siamo gente tutto sommato colta qual'è il problema ? :)Mi pare di aver inserito tra l'altro l'OT tra le discussioni con toni forti e accesi ....mi pare sia il primo dopo mesi :roll:
Non tutti hanno la possibilità di leggersi 4 pagine; il forum è così, si da un'occhiata ai titoli e se attratti si interviene.
Francamente imbattersi in titoli di questo tipo non è piacevole.
Inneggiare alla rivoluzione, dato che 9 volte su 10 portano alla violenza, non mi sembra molto ortodosso, almeno per la cucltura occidentale. Suvvia, non te le devo dire io certe cose, fossi il moderatore capo farei sparire certe cose immediatamente.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

cammach ha scritto:
giulys ha scritto: Quindi rivoluzione in Italia alla larga, meglio un cambiamento tranquillo
Stavolta devo proprio dirtelo, ma sei scemo????

E non è un insulto, ma un'attenuante per quello che dici. (il tuo apparentemente innocuo campa cavallo sottintende ...senza rivoluzione, come se tu la auspicassi)

ma hai la più pallida idea di cosa vuol dire rivoluzione?
dei morti ammazzati, dei disordini dei saccheggi, della distruzione dell'economia
ed il tutto, come ho scritto sopra, perché nulla cambi.
In una rivoluzionem in una situazione di caos, chi è che emerge?
la persona riflessiva e ponderata che cerca la migliore soluzione attraverso sacrifici oppure il capopolo arruffone ed arraffone che promette mari e monti a tutti.

Guarda, mal che vada fra tre anni ci saranno le elezioni e tranquillamente senza fare nessuna rivoluzione, si potranno mandare tutti a casa, se la maggioranza degli elettori lo riterrà opportuno.
Altrimenti rassegnati o emigra, visto che sei mezzo tedesco
davide0861

Messaggio da davide0861 »

giulys ha scritto:
cammach ha scritto:
Stavolta devo proprio dirtelo, ma sei scemo????

E non è un insulto, ma un'attenuante per quello che dici. (il tuo apparentemente innocuo campa cavallo sottintende ...senza rivoluzione, come se tu la auspicassi)

ma hai la più pallida idea di cosa vuol dire rivoluzione?
dei morti ammazzati, dei disordini dei saccheggi, della distruzione dell'economia
ed il tutto, come ho scritto sopra, perché nulla cambi.
In una rivoluzionem in una situazione di caos, chi è che emerge?
la persona riflessiva e ponderata che cerca la migliore soluzione attraverso sacrifici oppure il capopolo arruffone ed arraffone che promette mari e monti a tutti.

Guarda, mal che vada fra tre anni ci saranno le elezioni e tranquillamente senza fare nessuna rivoluzione, si potranno mandare tutti a casa, se la maggioranza degli elettori lo riterrà opportuno.
Altrimenti rassegnati o emigra, visto che sei mezzo tedesco
il problema vero è che ci sono diversi italiani che la pensano come lui......talmente è l'odio verso il nano...........farebbero di tutto.

d'altra parte stanno solo a rosicà non sanno più dove attaccarsi per cacciare berlusca in maniera democratica.....allora si passa a incitare la rivoluzione.

RIDICOLI
Rispondi