Si, si rischia di fare la figura del pezzente, ma ci sono modi e modi di chiede le cose.finland77 ha scritto:IdemCribbio ha scritto:Non mi risulta che si possa mercanteggiare sugli articoli di abbigliamento, ma dove vi vestite al mercato???vinsy ha scritto: si stè, ma la stessa scarpa senza scontrino fiscale costa 83.333 euro, quindi se ti metti d'accordo con il commerciante te la vende tranquillamente a 90 euro senza fare fattua/scontrino, tu risparmi 10 ed il commerciante ricava altre 7 in più.
facile no
per la macchina, se è nuova è essenziale la garanzia del meccanico citroen con tanto di fattura, ma quando va fuori garanzia?
Nei piccoli centri è facile trovare chi fa questi lavoroi in modo abusivo e permette all'autenza di risparmiare notevolemnte
Chi non emette scontrini/fatture di solito sono artigiani come meccanici, parrucchieri eccetera. In commercio ormai lo scontrino lo fanno tutti.
io non riesco a mercanteggiare, è più forte di me, mi pare di elemosinare...
Complimenti Vinsy, sei un grande!
Avendo due nogozi, me ne capitano di tutti i colori, c'è chi chiede uno socnto con arroganza, allora non ottiene niente, c'è chi lo chiede con simpatia ed intelligenza, e quelli ti fregano, devi accontentarli.
Anche gli alberghi fanno molti sconti, basta chiedere.
ciao