Stazione Meteo La Crosse Ws 3650 +iT

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pasquale55

Messaggio da pasquale55 »

Se andate nel sito www.oregonscientific.com per il modello WMR928NX il sensore esterno termoigro è provvisto di una schermatura non idonea, e quindi si dovrebbe acquistare a parte uno schermo solare davis passivo, poi la velocità del vento non è espressa in Km/h, e per quanto riguarda tutti i dati mi sembra che manca l'orario relativo.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

pasquale55 ha scritto:Se andate nel sito www.oregonscientific.com per il modello WMR928NX il sensore esterno termoigro è provvisto di una schermatura non idonea, e quindi si dovrebbe acquistare a parte uno schermo solare davis passivo, poi la velocità del vento non è espressa in Km/h, e per quanto riguarda tutti i dati mi sembra che manca l'orario relativo.
Se guardi il sito americano è ovvio che non ti dirà che il vento è espresso in km/h no? Li non usano il sistema metrico :lol: :lol:

Quelli cmq sono tutti parametri impostabili sulla stazione...la mia ti consente 4 unità di misura diverse per il vento :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

di solito l'unità di misura è impostabile persino in quelle del Lidl, figurarsi se in quelle della Oregon non è possibile....
pasquale55

Nemeth ha scritto:
pasquale55 ha scritto:Se andate nel sito www.oregonscientific.com per il modello WMR928NX il sensore esterno termoigro è provvisto di una schermatura non idonea, e quindi si dovrebbe acquistare a parte uno schermo solare davis passivo, poi la velocità del vento non è espressa in Km/h, e per quanto riguarda tutti i dati mi sembra che manca l'orario relativo.
Se guardi il sito americano è ovvio che non ti dirà che il vento è espresso in km/h no? Li non usano il sistema metrico :lol: :lol:

Quelli cmq sono tutti parametri impostabili sulla stazione...la mia ti consente 4 unità di misura diverse per il vento :wink:
Io parlo solo italiano, e quindi sono andato nel sito dell'oregon in lingua italiana, nel manuale della stazione Oregon WMR928NX si legge chiaramente che la velocità del vento può essere espressa in m/s, kph, mpb o knots(nodi), quindi in Km/h non c'è!!!
cristiano69

Re: Stazione Meteo La Crosse Ws 3650 +iT

Messaggio da cristiano69 »

pasquale55 ha scritto:Volevo segnalare una stazione meteo La Crosse WS 3650+iT che funziona molto male, lo comprata su internet compreso uno schermo solare molto scadente per un totale di 308 euro dalla ditta elledishop e ho avuto guai incredibili, mancanza di segnale a soli 15 metri di distanza, e mentre controllavo i sensori che non trasmettevono, sono scivolato e ho avuto la frattura della caviglia destra e sono con il gesso per 30 giorni con rischio intervento chirurgico, sconsiglio vivamente l'acquisto di queste stazioni!!!
Ciao Pasquale,possiedo un Lacrosse WS3600..il modello precedente di quello da te acquistato.
Confermo la scarsa ricezione wireless ma con alcuni aggiustamenti tutto si puo risolvere :wink:
http://www.meteopassione.com/forum/view ... ?f=4&t=210

In questo link viene spiegato come fare.
Si smontano le viti dello schermo tattile,si tira fuori l'antennina(cavo rosso) ed il gioco è fatto.

Io lo feci a suo tempo subito e per 5 anni non mi ha mai dato problemi di ricezione.Tutt'ora è ok.

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pasquale55 ha scritto:Io parlo solo italiano, e quindi sono andato nel sito dell'oregon in lingua italiana, nel manuale della stazione Oregon WMR928NX si legge chiaramente che la velocità del vento può essere espressa in m/s, kph, mpb o knots(nodi), quindi in Km/h non c'è!!!
Pasqua' dimmi un po' una per una quelle unità di misura cosa sono secondo te:

m/s?
kph?
mpb?
knots?

Ci sentiamo dopo cena..
pasquale55

adriano ha scritto:
pasquale55 ha scritto:Io parlo solo italiano, e quindi sono andato nel sito dell'oregon in lingua italiana, nel manuale della stazione Oregon WMR928NX si legge chiaramente che la velocità del vento può essere espressa in m/s, kph, mpb o knots(nodi), quindi in Km/h non c'è!!!

m/s?
kph?
mpb?
knots?

Ci sentiamo dopo cena..
Io sono italiano e non inglese o americano e pretendo che nel manuale in lingua italiana si capisce bene cosa è scritto, solo per caso ho visto poco fà che kph dovrebbe significare Km/h, ma quanta fatica ci fanno fare a noi italiani, con queste sigle strane!!!!
pasquale55

Ho visto sempre nel sito Oregon in lingua ITALIANA che c'è una stazione molto economica Oregon WMR88, ma leggendo il manuale in lingua ITALIANA ho visto che non è molto precisa, soprattutto per l'umidità esterna punto notevolmente debole dell'Oregon, e mi pareva strano che costava così poco solo 129,90 Euro!!!!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

adriano ha scritto:

m/s?
kph?
mpb?
knots?

Ci sentiamo dopo cena..
:lol: :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pasquale55 ha scritto:Io sono italiano e non inglese o americano e pretendo che nel manuale in lingua italiana
perdonami è l'atteggiamento più sbagliato che tu possa avere nel campo della conoscenza..

e poi nota che kmh è una sigla non italiana: sta per "kilometre per hour": in italiano si scrive chilometro/i all'ora

personalmente mai usati i manuali in lingua italiana, tante volte hanno una pessima traduzione... per es. mpb non si sa cosa sia, se vai a leggere il manuale originale, in inglese, la sigla corrispondente è mph (miles per hour)

chissà quanti altri errori ci sono :lol: :lol:

l'inglese è la lingua di riferimento per scienza e tecnica: io sono informatico e molti termini neanche sono tradotti....

ciao!
pasquale55

Però sono molto furbi questi dell'Oregon, nel manuale della stazione Oregon WMR928NX non hanno scritto la precisione dei dati meteo, ma questo comportamento è inaccettabile!!!!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

pasquale55 ha scritto:Però sono molto furbi questi dell'Oregon, nel manuale della stazione Oregon WMR928NX non hanno scritto la precisione dei dati meteo, ma questo comportamento è inaccettabile!!!!
Sei sicuro? dicevi anche che non c'era l'indicazione in km/h del vento :lol: :lol: :P :P
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pasquale55 ha scritto:Però sono molto furbi questi dell'Oregon, nel manuale della stazione Oregon WMR928NX non hanno scritto la precisione dei dati meteo, ma questo comportamento è inaccettabile!!!!
in OT <i>qualcuno</i> ha suggerito che sei un rappresentante della Davis in incognito................
davide0861

Messaggio da davide0861 »

cmq Pasquale, pare che il problema che dicevi tu relativo all'ur non riguardi tutte le oregon......insomma ho sentito persone che non hanno avuto questi problemi! :wink:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Nemeth ha scritto:
Sei sicuro? dicevi anche che non c'era l'indicazione in km/h del vento :lol: :lol: :P :P
oh Flà!! eddaje...pure tu :lol: :lol:

cmq confermo! non c'è scritta la precisione dei dati meteo! ma credo che in nessun manuale ci siano scritte queste cose!

te pare che scrivono i difetti delle stazioni da loro vendute???
Rispondi