l'estate e le donne...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

big ha scritto:
Cribbio ha scritto:L'importante E' SOLO star bene con se stessi, una volta raggiunto questo equilibrio siamo pronti a tutto. 8)
Se il tuo star bene è godere nel vedere felice la persona che ami allo puoi sposarti senza grossi problemi ed è ipotizzare che quell'amore che ti lega possa essere per tutta la vita, se il tuo star bene è mangiare bere e tromb. allora lascia perdere non sposarti.
Perchè mi aggredisci?
Tu non hai ragione, perchè nessuno ha ragione. :|

E' il sentimento più soggettivo che esiste quello dell'amore, io ho solo detto che in generale nella vita è sempre meglio fare prima ordine in se stessi per darsi poi agli altri.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

kitti71 ha scritto:caro big....

la persona giusta ero convinta d'averla trovata.... per fortuna che non mi sono sposata e ho solo convissuto...
ho dato il 100% e tutti gli sforzi non son serviti a nulla ...

come si dice...chi s'è bruciato con l'acqua calda ha paura anche della fredda, e vedendo come gira il mondo...un pò per paura, un pò per non aver voglia di complicarsi la vita, un pò perchè cosi non si stà poi malaccio... chi me lo fà fare di cambiare ???
ogni tanto qualcosa manca, certo, ...ma ricordando come è andata... non ho voglia di ricaderci....

...poi mai dire mai .... :wink: ma ....
:)
Magari era un caldofilo :wink: :lol: :lol:
Si fa per ridere
big

Messaggio da big »

Cribbio ha scritto:
big ha scritto:
Cribbio ha scritto:L'importante E' SOLO star bene con se stessi, una volta raggiunto questo equilibrio siamo pronti a tutto. 8)
Se il tuo star bene è godere nel vedere felice la persona che ami allo puoi sposarti senza grossi problemi ed è ipotizzare che quell'amore che ti lega possa essere per tutta la vita, se il tuo star bene è mangiare bere e tromb. allora lascia perdere non sposarti.
Perchè mi aggredisci?

E' il sentimento più soggettivo che esiste quello dell'amore, io ho solo detto che in generale nella vita è sempre meglio fare prima ordine in se stessi per darsi poi agli altri.
Scusami cribbio non voleva essere di tono aggressivo e non era diretta a te in particolare (non ti conosco e non mi permetto di giudicarti) era solo il mio pensiero.
La chiudo qui. Ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

big ha scritto:
la mia ragazza si vorrebbe sposare (è da tanto che me lo fa capire...e non solo...) ma io non ne trovo affatto la necessità (fra l'altro ci sono ben altre spese piu importanti da fare).
Convivo, sto bene così, il matrimonio non fa affatto per me.
discorso diverso se mi viene un figlio e allora ci potrei pensare.
furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:
kitti71 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Ragazzi cari, non esistono regole universali sull'amore, l'amore eterno, i single, il matrimonio...
Dipende tutto dal nostro carattere e dal nosrto livello di amor prorio/egoismo positivo.
L'importante E' SOLO star bene con se stessi, una volta raggiunto questo equilibrio siamo pronti a tutto. 8)

una cosa che ho imparato dalla vita è volersi bene: e io mi voglio tanto bene stà sicuro :lol: forse è proprio per quello che non ho più voglia di "scendere a compromessi" e combatto il mondo come Don Chisciotte contro i mulini a vento ...oddio ..lui aveva Sancho... va bè..io c'ho i miei gatti... :shock: :lol:
Brava!
Anche perchè se prima non si impara ad amare se stessi non si può dare molto agli altri.
:shock: ......quando te ne esci con queste perle di saggezza non ti riconosco!!
furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:Torniamo in topic, ecco in cosa ci si può imbattere in spiaggia...

Immagine
8) ......quanto te ne esci con queste perle di saggezza ti riconosco!!!
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

***** ha scritto:
big ha scritto:
la mia ragazza si vorrebbe sposare (è da tanto che me lo fa capire...e non solo...) ma io non ne trovo affatto la necessità (fra l'altro ci sono ben altre spese piu importanti da fare).
Raramente mi trovo in disaccordo con te, ma stavolta è così.
Sinceramente (premesso che ognuno fa quel che vuole) non capisco cosa significa che il matrimonio "non fa per me". Intendi la vita di coppia per sempre, oppure la cerimonia? Nel primo caso la tua ragazza ha ragione ad incavolarsi perchè significa che non sei sicuro di lei...nel secondo caso, puoi benissimo andare al comune e firmare con 2 testimoni qualsiasi, quindi non capisco il nodo del problema.
Ancor più strana mi suona la tua ultima frase, ovvero che se ti viene un figlio ci ripensi. Quindi implicitamente ammetti che la convivenza sta su un piano inferiore (in senso di impegno e di stabilità) rispetto al matrimonio e che se arriva un figlio allora le cose cambiano?

Secondo me se uno pensa di vivere per sempre con il proprio partner la cosa più logica è il matrimonio, non foss'altro che per motivi legali. Se invece uno pensa di vivere alla giornata senza impegni la cosa più logica è la convivenza.

Ma questa è solo la mia opinione generale e mi scuso in anticipo se ho invaso la tua privacy.

:-)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

***** ha scritto:
big ha scritto:
Vi lascerete per questo, lo sai si?
sempresole73

Cribbio ha scritto:
big ha scritto:
Perchè mi aggredisci?

Prendo spunto, senza fare riferimento a nessuno, precisiamo!

Secondo me il mito dello "star bene con se stessi" e "realizzarsi nella vita" è una grandissima stron*ata. E' il cavallo di battaglia dei valori più negativi della nostra società: individualismo, materialismo, relativismo.

Non è difficile capire perchè nella grande società dei "super-consumi" sia sponsorizzato e vada di moda questo modello di persona: single, vive da solo, di bell'aspetto, sempre in tiro, sempre con vestiti trendy...che rimorchia a destra e a sinistra fino a 60 anni. Una società composta da siffatti individui infatti spende e consuma assai di più di una basata sull'aggregazione, sulla cooperazione, sulla famiglia e sui sani valori di altruismo.

Anche il mito dell'"andare a vivere da soli", ormai un diktat nella nostra società, è coerente con questo quadro! Ci pensate solo di affitto e di spese che significa se ognuno vive per i cavoli suoi...e poi, che palle gigantesche, ma dove sta scritto che si sta meglio da soli!!!! Io me ne sono guardato bene di andarmene di casa prima di sposarmi, perchè avrei dovuto buttare soldi ed annoiarmi da solo...per seguire la moda?

Riflettiamoci...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Zac, non perdi mai occasione per far polemica coi tuoi moralismi socio/culturali...
Me pari il moralista delle Iene, sempre co sto dito indice alzato.

Il mio era un discorso più leggero, più ponderato, non certo basato sull'egoismo sporco di chi fa solo per sempre i propri interessi, più a cuor leggero.
Chi ti parla inoltre convive felicemente. A me piace dividere e condividere con la mia compagna. 8)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

io la vedo come *****: se mi ricapitasse sarebbe convivenza e non matrimonio..se però ci fosse un figlio si, si potrebbe prendere in ipotesi il matrionio..
che differenza c'è ? c'è che dato come mi è andata nella vita se mi fossi sposata sarei finita in un girone di burocrazia per il divorzio e gli avvocati e tutto il resto, ...
il problema per me sarebbe, non tanto che non mi fido della "controparte" quanto il fatto che, essendo sinceri fino in fondo, non potrei legarmi ad una persona giurando amore eterno: per me di eterno c'è solo una cosa, e chi vuol capire capisce, e non voglio partire con un rapporto sapendo già di mentire dicendo " ti amerò per sempre" come nelle favole.... purtroppo la realtà è diversa... la vita ci cambia e ci succedono mille cose... anche impegnandosi moralmente al 100% entrambi ma... non so cosa succede in futuro, faccio un passo per volta essendo me stessa e dando il meglio... e se non succede nulla bene sarà per la vita, altrimenti...come mi è successo...ognuno per la sua strada e uno si lecca le ferite e l'altro fà la vita che vuole...
L'ipotesi del figlio cambierebbe le cose ? probabilmente si, allora per il nuovo nato farei una firma in comune. Perchè ? per dargli tutti i diritti e doveri che deve avere.... anche se la legge e la mentalità oggi è già diversa e non sarebbe più uno scandalo ed additato come un figlio senza padre o simili...

poi ripeto, come detto in precedenza... tutto può cambiare, e magari fra un pò cambierò idea....
sempresole73

Cribbio ha scritto:Zac, non perdi mai occasione per far polemica coi tuoi moralismi socio/culturali...
Me pari il moralista delle Iene, sempre co sto dito indice alzato.

Il mio era un discorso più leggero, più ponderato, non certo basato sull'egoismo sporco di chi fa solo per sempre i propri interessi, più a cuor leggero.
Chi ti parla inoltre convive felicemente. A me piace dividere e condividere con la mia compagna. 8)
... e meno male che avevo precisato che non era riferito a nessuno in particolare!
Ho solo preso spunto, quelle sono le mie opinioni e in quanto a morale (non moralismo) ne abbiamo davvero bisogno secondo me!

;-)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

sempresole73 ha scritto:...
Smuacck! :D
sempresole73

kitti71 ha scritto:io la vedo come *****: se mi ricapitasse sarebbe convivenza e non matrimonio..se però ci fosse un figlio si, si potrebbe prendere in ipotesi il matrionio..
che differenza c'è ? c'è che dato come mi è andata nella vita se mi fossi sposata sarei finita in un girone di burocrazia per il divorzio e gli avvocati e tutto il resto, ...
il problema per me sarebbe, non tanto che non mi fido della "controparte" quanto il fatto che, essendo sinceri fino in fondo, non potrei legarmi ad una persona giurando amore eterno: per me di eterno c'è solo una cosa, e chi vuol capire capisce, e non voglio partire con un rapporto sapendo già di mentire dicendo " ti amerò per sempre" come nelle favole.... purtroppo la realtà è diversa... la vita ci cambia e ci succedono mille cose... anche impegnandosi moralmente al 100% entrambi ma... non so cosa succede in futuro, faccio un passo per volta essendo me stessa e dando il meglio... e se non succede nulla bene sarà per la vita, altrimenti...come mi è successo...ognuno per la sua strada e uno si lecca le ferite e l'altro fà la vita che vuole...
L'ipotesi del figlio cambierebbe le cose ? probabilmente si, allora per il nuovo nato farei una firma in comune. Perchè ? per dargli tutti i diritti e doveri che deve avere.... anche se la legge e la mentalità oggi è già diversa e non sarebbe più uno scandalo ed additato come un figlio senza padre o simili...

poi ripeto, come detto in precedenza... tutto può cambiare, e magari fra un pò cambierò idea....
Tutti i progetti, compreso il matrimonio che di fatto è un "progetto di vita", possono fallire. Non per questo si deve rinunciare a fare progetti. Secondo me se uno incontra una persona con cui "sente" di poterci provare deve rischiare, la burocrazia in caso di divorzio (che ovviamente dovrebbe essere alleggerita) non può essere un problema...

Ciao :-)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

sempresole73 ha scritto:
kitti71 ha scritto:io la vedo come *****: se mi ricapitasse sarebbe convivenza e non matrimonio..se però ci fosse un figlio si, si potrebbe prendere in ipotesi il matrionio..

Tutti i progetti, compreso il matrimonio che di fatto è un "progetto di vita", possono fallire. Non per questo si deve rinunciare a fare progetti. Secondo me se uno incontra una persona con cui "sente" di poterci provare deve rischiare, la burocrazia in caso di divorzio (che ovviamente dovrebbe essere alleggerita) non può essere un problema...

Ciao :-)
si... prima la pensavo cosi...infatti io "sentivo" di poterci provare e il matrimonio ed un figlio erano già nei miei pensieri....
adesso metto le mani avanti e sapendo come gira davvero il mondo, nel senso che tutta la buona volontà di una persona non basta a portare avanti un progetto partito in due, non mi complico in partenza le cose facendo promesse che, potrebbe essere, non vadano a compimento.

:) ciao.
Rispondi