immota manet innanzitutto il terremoto del 6 aprile l'ho vissuto(certo non in maniera come la tua) perche ero a l'aquila per l'uni. ma le tue parole sono sembrate piu di allarmismo e vittimismo che di una semplice dewcreizione di quello che è successo. ormai non fate altro ancora dopo un anno ad appoggiarvi alla solidarietà di altri anziche farvi sentire per la ricostruzione. e questo lo dico perche l'aquila di adesso non mi piaceper niente...(vedesi aumento di affitti per studenti e arroganza che c'è ancora) ,è cambiata da cosi a cola....IMMOTA MANET ha scritto:Caro rerum, innanzi tutto dovresti vergognarti per la tua insensibilità e maniera di rispondere.rerum ha scritto:cioè fammi capire..... un 2.4 ti ha addirittura portato te e la tua famiglia a svegliarsi dal sonno????? o la faglia passava direttamente nel vostro materasso oppure siate ormai talmente rovinati da farvi paura anche una scoreggia di formica. basta adesso di fare del vittimismo!IMMOTA MANET ha scritto:Intanto mentre voi disquisite di profezie e scienza, qui a L'Aquila stanotte molta gente è stata svegliata da una scossa alle 4e30 (2e30 UTC) che l'INGV valuta in 2,4 Richter...2,4 che ha portato me e la mia famiglia a svegliarsi dal sonno e a riprenderlo con difficoltà e addirittura alcuni vicini sono tornati a dormire in macchina...che vita.....
La scossa si è verificata a 1km circa dalla zona in cui abito ad una profondita di circa 11 km. Nei mesi passati si sono udite anche scosse di 1.2 richter ed io personalmente in un'altra occasione fui svegliato alle 8 di mattina da una scossa di 1,6 avutasi più o meno nella stessa zona di quest'ultima da 2,4.
Nessuno sta facendo la vittima e questa tua accusa è quanto di più ignobile si possa muovere nei confronti di una popolazione che poco più di un anno fa contava i suoi morti e che tuttora sta vivendo una situazione molto difficile. Poi detta da un corregionale assume una gravità maggiore in quanto più vicino al problema.
La paura è soggettiva.
Io dopo una mezzoretta passata a trovare su internet l'entità del sisma sono tornato a letto e anche se con qualche difficoltà ho ripreso sonno. La difficoltà nasce dal fatto che la mente elabora soprattutto considerando che ero nello stesso letto (il mio di casa mia!) dove ero il 6 aprile 2009 alle 3e32 e che la scossa è sempre avvenuta di notte.
Mia madre non è voluta tornare a dormire ed è rimasta sveglia al pian terreno.
La famiglia di mio zio si è spaventata di più ed ha dormito il resto della notte in macchina. Così come alcuni compaesani con cui stamane ho scambiato pareri.
Ti auguro di non passare mai quello che abbiamo passato noi anche se di fronte a certi atteggiamenti di totale "non solidarietà", sarebbe da abbassarsi al tuo livello e di augurarti anche di peggio.
Ma come ho già detto e considerandomi molto più sensibile di te, proprio non te lo auguro.
Situazione Vulcani in eruzione nel mondo e possibili risvegli - Stay tuned
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMMOTA MANET
Allarmismo e vittimismo??? La mia era semplice cronaca! Non ho fatto la vittima quando il 6 aprile mi sono ritrovato il mio paese e la mia città fatti a pezzi e con amici e conoscenti morti e lo faccio oggi per una scossa da 2,4???rerum ha scritto:immota manet innanzitutto il terremoto del 6 aprile l'ho vissuto(certo non in maniera come la tua) perche ero a l'aquila per l'uni. ma le tue parole sono sembrate piu di allarmismo e vittimismo che di una semplice dewcreizione di quello che è successo. ormai non fate altro ancora dopo un anno ad appoggiarvi alla solidarietà di altri anziche farvi sentire per la ricostruzione. e questo lo dico perche l'aquila di adesso non mi piaceper niente...(vedesi aumento di affitti per studenti e arroganza che c'è ancora) ,è cambiata da cosi a cola....IMMOTA MANET ha scritto:Caro rerum, innanzi tutto dovresti vergognarti per la tua insensibilità e maniera di rispondere.rerum ha scritto: cioè fammi capire..... un 2.4 ti ha addirittura portato te e la tua famiglia a svegliarsi dal sonno????? o la faglia passava direttamente nel vostro materasso oppure siate ormai talmente rovinati da farvi paura anche una scoreggia di formica. basta adesso di fare del vittimismo!
La scossa si è verificata a 1km circa dalla zona in cui abito ad una profondita di circa 11 km. Nei mesi passati si sono udite anche scosse di 1.2 richter ed io personalmente in un'altra occasione fui svegliato alle 8 di mattina da una scossa di 1,6 avutasi più o meno nella stessa zona di quest'ultima da 2,4.
Nessuno sta facendo la vittima e questa tua accusa è quanto di più ignobile si possa muovere nei confronti di una popolazione che poco più di un anno fa contava i suoi morti e che tuttora sta vivendo una situazione molto difficile. Poi detta da un corregionale assume una gravità maggiore in quanto più vicino al problema.
La paura è soggettiva.
Io dopo una mezzoretta passata a trovare su internet l'entità del sisma sono tornato a letto e anche se con qualche difficoltà ho ripreso sonno. La difficoltà nasce dal fatto che la mente elabora soprattutto considerando che ero nello stesso letto (il mio di casa mia!) dove ero il 6 aprile 2009 alle 3e32 e che la scossa è sempre avvenuta di notte.
La famiglia di mio zio si è spaventata di più ed ha dormito il resto della notte in macchina. Così come alcuni compaesani con cui stamane ho scambiato pareri.
Ti auguro di non passare mai quello che abbiamo passato noi anche se di fronte a certi atteggiamenti di totale "non solidarietà", sarebbe da abbassarsi al tuo livello e di augurarti anche di peggio.
Ma come ho già detto e considerandomi molto più sensibile di te, proprio non te lo auguro.
Ti stai arrampicando sugli specchi rerum...
E noi ci staremmo appoggiando alla solidarietà degli altri??? Guarda che non conosco una persona che abbia chiesto un centesimo ad un cittadino italiano!! le uniche cose accettate sono state quelle arrivate da spontanee donazioni e dagli enti preposti all'emergenza!!
Ora si pretende pari trattamento con altre emergenze sismiche del passato e una rivalutazione del territorio!!
E per la ricostruzione ci stiamo facendo sentire eccome, ma gli schifosi media nazionali metteno in luce solo le sfilate dei politici per le inaugurazioni e non le proteste cittadine!!
Combattiamo come leoni noi Aquilani, e otterremo ciò che vogliamo!!
Tutte le persone che sono state a L'Aquila durante l'emergenza hanno apprezzato la nostra dignità e la nostra tenacia, e tu che sei ad uno schioppo da qui che fai?? Ci accusi di essere vittime di appoggiarci alla solidarietà??
Caro rerum sai che ti dico??? RIPRENDITI!! Ed ora abbi tu la dignità di chiedere scusa, o quanto meno restare in silenzio piuttosto che dire clamorose stron***e!!!
Mi permetto di intervenire anche se non vorrei prolungare i numerosi OT che purtroppo conta questo post che potrebbe in se essere anche interessante da portare avanti.
Parto dalle cose più contingenti e cioè dalla mia piena e continua solidarietà ad un popolo che con dignità sta rialzando la testa anche se la strada è lunga e spesso la via alla normalità si scontra proprio lì dove dovrebbe trovare aiuto (basti pensare all'indegno scaricabarile per la rimozione delle macerie). Questo giusto per non stare lì a citare il popolo delle carriole ecc...
Ora permettetemi una parola meno scientifica sul discorso dei "messaggi".
Premetto che sono un convinto cattolico praticante e molto sensibile a certe tematiche. Ma certi mex sono da scartare a priori perché "anticristiani". Posso capire il richiamo alla preghiera e alla conversione: ma che senso ha dire qua e là ci sarà forse questo o forse quello!!! A chi serve!!! Dio, quel Dio rivelato nella Bibbia, quel Dio in cui credono i cristiani di 2000 anni è diverso!!! Non posso certo mettermi a fare una lezione di teologia (anche per rispetto a chi in questo forum è non credente o di altre religioni), ma non credo sia necessario scomodare la Madonna per dire che prima o poi ci sarà un terremoto in Giappone (che è quotidiano) o che ci sarà un vulcano o una tempesta... questo sa più di millenarismo, di terrorismo spirituale, di fanatismo autodistruttivo che di cristianesimo: una religione, cioè, in cui crediamo ad un Dio che per AMORE si è fatto carne e ci ha dimostrato cosa vuol dire AMARE dandoci un esempio meraviglioso quanto terribile: amare è essere pronti a dare la vita anche per i nemici,anche per chi non lo merita, senza giudicare chi sia il buono o il cattivo: tu donati... e sarai amore!!!
Siamo su piani totalmente diversi e palesemente opposti.
Chiedo ancora scusa a tutti, ma se dicono che mio padre è carabiniere quando invece fa il pescatore devo pur intervenire!!!
PACE!
Parto dalle cose più contingenti e cioè dalla mia piena e continua solidarietà ad un popolo che con dignità sta rialzando la testa anche se la strada è lunga e spesso la via alla normalità si scontra proprio lì dove dovrebbe trovare aiuto (basti pensare all'indegno scaricabarile per la rimozione delle macerie). Questo giusto per non stare lì a citare il popolo delle carriole ecc...
Ora permettetemi una parola meno scientifica sul discorso dei "messaggi".
Premetto che sono un convinto cattolico praticante e molto sensibile a certe tematiche. Ma certi mex sono da scartare a priori perché "anticristiani". Posso capire il richiamo alla preghiera e alla conversione: ma che senso ha dire qua e là ci sarà forse questo o forse quello!!! A chi serve!!! Dio, quel Dio rivelato nella Bibbia, quel Dio in cui credono i cristiani di 2000 anni è diverso!!! Non posso certo mettermi a fare una lezione di teologia (anche per rispetto a chi in questo forum è non credente o di altre religioni), ma non credo sia necessario scomodare la Madonna per dire che prima o poi ci sarà un terremoto in Giappone (che è quotidiano) o che ci sarà un vulcano o una tempesta... questo sa più di millenarismo, di terrorismo spirituale, di fanatismo autodistruttivo che di cristianesimo: una religione, cioè, in cui crediamo ad un Dio che per AMORE si è fatto carne e ci ha dimostrato cosa vuol dire AMARE dandoci un esempio meraviglioso quanto terribile: amare è essere pronti a dare la vita anche per i nemici,anche per chi non lo merita, senza giudicare chi sia il buono o il cattivo: tu donati... e sarai amore!!!
Siamo su piani totalmente diversi e palesemente opposti.
Chiedo ancora scusa a tutti, ma se dicono che mio padre è carabiniere quando invece fa il pescatore devo pur intervenire!!!
PACE!
aumento degli affitti agli studenti e la vostra arroganza dove la mettete? per non parlare che siete anche una città isolata. arroganza di certi aquilani di affittare a 250-300 euro stanze, mansarde pessime. prima del terremoto l'aquila era una citta universitaria cui noi eravamo una risorsa per la città...e ora guarda come tratta gli universitari..della vostra tenacia e dignità il governo nn ce ne fa niente!IMMOTA MANET ha scritto:Allarmismo e vittimismo??? La mia era semplice cronaca! Non ho fatto la vittima quando il 6 aprile mi sono ritrovato il mio paese e la mia città fatti a pezzi e con amici e conoscenti morti e lo faccio oggi per una scossa da 2,4???rerum ha scritto:immota manet innanzitutto il terremoto del 6 aprile l'ho vissuto(certo non in maniera come la tua) perche ero a l'aquila per l'uni. ma le tue parole sono sembrate piu di allarmismo e vittimismo che di una semplice dewcreizione di quello che è successo. ormai non fate altro ancora dopo un anno ad appoggiarvi alla solidarietà di altri anziche farvi sentire per la ricostruzione. e questo lo dico perche l'aquila di adesso non mi piaceper niente...(vedesi aumento di affitti per studenti e arroganza che c'è ancora) ,è cambiata da cosi a cola....IMMOTA MANET ha scritto: Caro rerum, innanzi tutto dovresti vergognarti per la tua insensibilità e maniera di rispondere.
La paura è soggettiva.
E noi ci staremmo appoggiando alla solidarietà degli altri??? Guarda che non conosco una persona che abbia chiesto un centesimo ad un cittadino italiano!! le uniche cose accettate sono state quelle arrivate da spontanee donazioni e dagli enti preposti all'emergenza!!
Ora si pretende pari trattamento con altre emergenze sismiche del passato e una rivalutazione del territorio!!
E per la ricostruzione ci stiamo facendo sentire eccome, ma gli schifosi media nazionali metteno in luce solo le sfilate dei politici per le inaugurazioni e non le proteste cittadine!!
Tutte le persone che sono state a L'Aquila durante l'emergenza hanno apprezzato la nostra dignità e la nostra tenacia, e tu che sei ad uno schioppo da qui che fai?? Ci accusi di essere vittime di appoggiarci alla solidarietà??
Caro rerum sai che ti dico??? RIPRENDITI!! Ed ora abbi tu la dignità di chiedere scusa, o quanto meno restare in silenzio piuttosto che dire clamorose stron***e!!!
se siete cosi forti come dite basta adesso di fare del vittimismo e ricostruitela voi la città come era prima.
e comunque qua conludo.
- IMMOTA MANET
Per quanto rigurada gli affitti, sappi che non sono aumentati solo per gli universitari ma anche per chi ha deciso di provvedere da se alla propria sistemazione senza voler vivere nelle CASE costruite dalla protezione civile.rerum ha scritto:aumento degli affitti agli studenti e la vostra arroganza dove la mettete? per non parlare che siete anche una città isolata. arroganza di certi aquilani di affittare a 250-300 euro stanze, mansarde pessime. prima del terremoto l'aquila era una citta universitaria cui noi eravamo una risorsa per la città...e ora guarda come tratta gli universitari..della vostra tenacia e dignità il governo nn ce ne fa niente!IMMOTA MANET ha scritto:Allarmismo e vittimismo??? La mia era semplice cronaca! Non ho fatto la vittima quando il 6 aprile mi sono ritrovato il mio paese e la mia città fatti a pezzi e con amici e conoscenti morti e lo faccio oggi per una scossa da 2,4???rerum ha scritto: immota manet innanzitutto il terremoto del 6 aprile l'ho vissuto(certo non in maniera come la tua) perche ero a l'aquila per l'uni. ma le tue parole sono sembrate piu di allarmismo e vittimismo che di una semplice dewcreizione di quello che è successo. ormai non fate altro ancora dopo un anno ad appoggiarvi alla solidarietà di altri anziche farvi sentire per la ricostruzione. e questo lo dico perche l'aquila di adesso non mi piaceper niente...(vedesi aumento di affitti per studenti e arroganza che c'è ancora) ,è cambiata da cosi a cola....
se siete cosi forti come dite basta adesso di fare del vittimismo e ricostruitela voi la città come era prima.
e comunque qua conludo.
Ed è anche normale che essendoci meno disponibilità aumentino i prezzi. E' una legge di mercato. Se conosci il mercato.
Io non ho riferimenti perchè vivo in una casa di proprietà e non ne ho da affittare agli altri, ma qui tutti si lamentano, ed è normale.
Poche case=aumento degli affitti.
E poi tu mi devi dire chi è che sta facendo la vittima.
Io che ho solo riportato la cronaca?? Bè sinceramente non mi sento vittima di nulla e non la faccio perchè non è mio modo di fare.
E non mi sembra che gli Aquilani in genere stiano facendo le vittime, anche perchè nonostante tutte le pessime prospettive, ancora non succede nulla nel post sisma che possa renderci tali.
Invece dal tuo modo di esprimerti denoti una grande ottusità e una mente poco disponibile al dialogo. Batti sempre sullo stesso punto senza apportare costrutto alla discussione.
E per quanto riguarda la ricostruzione, sappi che L'Aquila fa parte dell'Abruzzo che è una delle 20 regioni dello stato italiano, quindi ha tutto il diritto che sia ricostruita con fondi dello stato come è successo per altri terremoti. Da soli come possiamo farcela??!!
Possibile che non arrivi a capire questo??
Se poi c'è da mettere le braccia per impastare il cemento, fidati che L'Aquilano non si fa spaventare dalla fatica, ma i fondi, quelli servono e non ce li possiamo mettere noi di tasca nostra.
Soprattutto se come sembra dal 1° luglio torneremo a pagare le tasse e riversare quelle non pagate nell'ultimo anno.
A differenza di altre zone d'Italia che le hanno tirate fuori al 40% dopo 12 anni ed in 60 rate!! e non dopo un anno al 100% in 12 rate!!!
Quindi rerum, finiscila di dire stron***e, chiedi scusa al popolo aquilano e fatti un bel bagno di umiltà!!!
-
pubblico
stare calmi era anche un invito a non continuare la diatriba..... ok?adriano ha scritto:incomprensibili l'attacco di rerum
è una guerra tra poveri.. cioè quelli di sulmona sono gelosi di quelli de l'aquila... mah...
non tollero un altro messaggio inerente a tale polemica... conseguenze
Chiusura del td
ban di 7 giorni per gli utenti coinvolti
-
pubblico
pubblico------>Nemeth ha scritto:Più 7gg da trascorrere a casa di Pubblico
- ponente
- Forumista senior
Tornando subito in topic....
molto interessante
http://daltonsminima.wordpress.com/2010 ... /#comments
molto interessante
http://daltonsminima.wordpress.com/2010 ... /#comments
scusate l'OT! vorrei spendere due parole sulla questione, premetto che sono pugliese ma ci tengo a precisare che la città dell'aquila e gli aquilani mi hanno dato tanto in questi anni; non credo sia possibile ne tollerabile che certe persone possano dire cose del genere... non comprendo l'impunità dell'accaduto!
- sempresole73
capperi! Solo 7 giorni per le offese che ho letto finora???pubblico ha scritto:stare calmi era anche un invito a non continuare la diatriba..... ok?adriano ha scritto:incomprensibili l'attacco di rerum
è una guerra tra poveri.. cioè quelli di sulmona sono gelosi di quelli de l'aquila... mah...
non tollero un altro messaggio inerente a tale polemica... conseguenze
Chiusura del td
ban di 7 giorni per gli utenti coinvolti
E io allora cos'avrò mai fatto per aver meritato il ban definitivo?
ah ah ah