CALDOFILI VS FREDDOFILI qui senza esclusione di colpi!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
roby22

Messaggio da roby22 »

FALCO ha scritto:Sempresole e tutti i caldofili---->Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

sempresole73 ha scritto:Il sottoscritto si è già dichiarato più volte stagionofilo.
Io idem, apparteniamo già in due a questa categoria! :)
Ma io sono un pò diverso da te, perchè l'estate, quando sto in vacanza la voglio senza nessuna interruzione di fresco e perturbazioni. Voglio le temperature oltre i 30 gradi per tutta la vacanza, voglio un'estate con la E maiuscola, come quellla scorsa e poi voglio che a settembre arrivino i temporali, anche violenti, che segnano il passaggio dall'estate all'autunno e danno tanta acqua al mio giardino.
Ma vorrei anche l'inverno con la I maiuscola, ma purtroppo il secondo mi ha sempre deluso a differenza dell'estate, non vuole venire la neve a Napoli, non vogliono fare 0 gradi per un pò anche da me. Infine proprio perchè sono stagionofilo come te, voglio che anche i mezzi tempi facciano i mezzi tempi, cioè senza eccessi, ne in un senso, ne nell'altro.
Come ho già scritto da un'altra parte, sono caldofilo d'estate e freddofilo d'inverno, quindi appartengo ad un'altra categoria ancora.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Giuseppe83 ha scritto:
sempresole73 ha scritto:Il sottoscritto si è già dichiarato più volte stagionofilo.
Io idem, apparteniamo già in due a questa categoria! :)
Ma io sono un pò diverso da te, perchè l'estate, quando sto in vacanza la voglio senza nessuna interruzione di fresco e perturbazioni. Voglio le temperature oltre i 30 gradi per tutta la vacanza, voglio un'estate con la E maiuscola, come quellla scorsa e poi voglio che a settembre arrivino i temporali, anche violenti, che segnano il passaggio dall'estate all'autunno e danno tanta acqua al mio giardino.
Ma vorrei anche l'inverno con la I maiuscola, ma purtroppo il secondo mi ha sempre deluso a differenza dell'estate, non vuole venire la neve a Napoli, non vogliono fare 0 gradi per un pò anche da me. Infine proprio perchè sono stagionofilo come te, voglio che anche i mezzi tempi facciano i mezzi tempi, cioè senza eccessi, ne in un senso, ne nell'altro.
Come ho già scritto da un'altra parte, sono caldofilo d'estate e freddofilo d'inverno, quindi appartengo ad un'altra categoria ancora.
,ma non è questione di VOLERE il caldo quando deve far caldo od il freddo quando dovrebbe fare freddo,la neve per andare a sciare ecc. ecc. ...qui si parla di odio ed amore ..amare le giornate grige e piovose, odiare le giornate di sole...amare sentire il freddo , odiare sentire il caldo..tutto qui il freddofilo,al contrario il caldofilo,gli stagionofili non sono nè carne nè pesce,non hanno sentimenti forti :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Gli stagionofili non avranno sentimenti forti , ma hanno una cosa che forse i freddofili caldofili maltempofili hanno meno...la vera passione per la metereologia e non nell'evento fine a se stesso...infatti spariscono quasi tutti in estate o in inverno :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

ponente ha scritto:Gli stagionofili non avranno sentimenti forti , ma hanno una cosa che forse i freddofili caldofili maltempofili hanno meno...la vera passione per la metereologia e non nell'evento fine a se stesso...infatti spariscono quasi tutti in estate o in inverno :wink:
Ma il post è caldofili contro freddofili ...cosa c'entrano gli stagionofili :roll: :roll: anche se saranno senza dubbio i più sani di testa :wink: :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

FALCO ha scritto:
ponente ha scritto:Gli stagionofili non avranno sentimenti forti , ma hanno una cosa che forse i freddofili caldofili maltempofili hanno meno...la vera passione per la metereologia e non nell'evento fine a se stesso...infatti spariscono quasi tutti in estate o in inverno :wink:
Ma il post è caldofili contro freddofili ...cosa c'entrano gli stagionofili :roll: :roll: anche se saranno senza dubbio i più sani di testa :wink: :wink:
opss :lol: :lol: :wink:
Giuseppe83

Io credo che Sempresole con questa discussione abbia voluto sottolineare questi schieramenti che si creano, tra freddofili, cioè coloro che amano il freddo, i temporali, la pioggia, la neve, la nebbia e odiano il caldo e il bel tempo e i caldofili che al contrario amano il caldo e la stabilità a oltranza e odiano il freddo e il maltempo. Mentre lui come me ha dichiarato di amare tutte le stagioni, l'alternarsi di esse e quindi di essere "stagionofilo".
Infatti io mi annoierei a vivere in Florida dove è sempre estate, come non mi piacerebbe altrettanto vivere in Scandinavia, dove da novembre fino a marzo/aprile, c'è sempre la neve, è sempre tutto bianco. Mentre amo l'alternarsi delle stagioni, l'estate con tempo stabile a oltranza e caldo, i temporali in autunno, le giornate di pioggia d'inverno, ma vorrei vedere anche la neve qualche volta e infine la primavera con il suo alternarsi di belle giornate, miti e alle volte anche estive, con giornate perturbate e fresche e anche temporalesche, con freddo anche su livelli autunnali.
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:
anfatti!!!!
basta con queste persone che fanno 0 a 0!!!
schieratevi!!!!! :lol: :lol: :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

derfel ha scritto:
FALCO ha scritto:
anfatti!!!!
basta con queste persone che fanno 0 a 0!!!
schieratevi!!!!! :lol: :lol: :lol:
E prendete una posizione Cribbio :lol:
O fate come Casini che sta a secondo di come gli gira il vento :lol:
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

Il post l'ho aperto ora...e ora sono caldofilo. Vorrei tanto sole, HP, caldo moderato, venti deboli. Ogni tanto un temporale può anche starci, magari nei giorni feriali quando sono più oberato di lavoro.

...a ottobre cambierò spudoratamente sponda

:lol:
snow79

Messaggio da snow79 »

Io d'estate vorrei un temporale al giorno , mattinata serena e poi da mezzogiorno iniziare ad ammirare la formazione di quei cumoli che si vedono diventare sempre piu' grossi con il nero delle nuvole che si avvicina sempre piu' ed il sole che viene oscurato dalla loro imponenza , ahhhhhhhh che spettacolo un bel temporale al giorno per tutta l'estate ! Io odio il cammello , odio l'umidita che ti impregna di sudore i vestiti anche a statr fermi , mamma mia che patimento ! Invece , vi diro', il caldo di questi giorni non mi dispiace perchè l'ur è bassa e si sta bene !

Cmq viva la pioggia e i temporali :P
Giuseppe83

derfel ha scritto:basta con queste persone che fanno 0 a 0!!!
schieratevi!!!!!
Ma in realtà davvero non potrei schierarmi, perchè ribadisco che mi piacciono entrambi, caldo e freddo. Ma se proprio mi devo schierare, allora vi dico che sono caldofilo d'estate e freddolifo, piovofilo, nevofilo e nebbiofilo, d'inverno. :lol: :lol:
Quindi come Sempresole sono caldofilo, visto il periodo in cui è stata aperta questa discussione e a novembre mi schiero dall'altra parte. :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

molto interessante questa discussione tra il popolo dei maltempofili/freddofili e caldofili/anticiclonofili ( :lol: se cosi' si puo' dire) io ce da dire che sono estremamente maltempofilo e freddofilo in quasi tutte le stagioni tranne l'estate,in autunno inverno e primavera amo neve, freddo, temporali, vento forte, pioggia battente, nubifragi, e persino grandinate purchè di piccole dimensioni e che non facciano danni.
ma in estate amo comunque i temporali e il fresco, ma pur essendo estremo amo anche le ondate di caldo intense,e le sciroccate, con valori di +20°-22° a 850 hpa.
quindi se dovessi decidere dove schierarmi mi schiererei principalmente dalla parte dei maltempofili o freddofili pero' con qualche eccezione.
:lol: :lol:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

prefrontale ha scritto:molto interessante questa discussione tra il popolo dei maltempofili/freddofili e caldofili/anticiclonofili ( :lol: se cosi' si puo' dire) io ce da dire che sono estremamente maltempofilo e freddofilo in quasi tutte le stagioni tranne l'estate,in autunno inverno e primavera amo neve, freddo, temporali, vento forte, pioggia battente, nubifragi, e persino grandinate purchè di piccole dimensioni e che non facciano danni.
ma in estate amo comunque i temporali e il fresco, ma pur essendo estremo amo anche le ondate di caldo intense,e le sciroccate, con valori di +20°-22° a 850 hpa.
quindi se dovessi decidere dove schierarmi mi schiererei principalmente dalla parte dei maltempofili o freddofili pero' con qualche eccezione.
:lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :wink:
sic

Messaggio da sic »

Ora cari miei caldofili si passa ai fatti!! Vi voglio vedere dormire tranquilli e sereni con una +20° a 850 hpa settimana prossima :evil: :lol:
Rispondi