mex71 ha scritto:Lionel Messi argentino di origini italiane come tanti... ma non sapevo che aveva il bisnonno addirittura di Recanati a nemmeno 40 km di strada, 25 scarsi in linea d'aria da me!
E pensare che anch'io ho un po' di sangue argentino, o meglio spagnoleggiante... mia nonna era di Buenos Aires, di padre spagnolo e madre italiana
Quasi quasi divento tifoso del Barça dopo l'Inter eh?
Così sia che vinca l'uno o l'altra la champions so contento ghgh![]()
A Sky Sport 24, il presidente del Genoa Enrico Preziosi si è sbizzarrito, e nel giorno in cui Lionel Messi, prossimo eurorivale dell'Inter con il suo Barcellona, è sulle copertine di tutti i giornali del mondo, rivela un retroscena a dir poco clamoroso. "Quando ero al Como ho avuto Messi in prova per due settimane, aveva 15 anni, lo seguivamo da molto tempo e già allora era un fenomeno, aveva tocchi di palla che solo i campioni possono avere. Abbiamo deciso di non prenderlo per varie situazioni e il Barcellona ha fatto il colpo. C’era tutta una situazione che impegnava la società a fare determinate cose perchè era minorenne. In Italia si punta poco sui giovani e si preferisce cercare giocatori più esperti, nessuno prende giocatori a 13-14 anni per fargli fare tutta la trafila. Certo se lo avessi preso avrei sistemato i bilanci per 30 anni", ha detto Preziosi col sorriso sulle labbra.
Magari poi poteva venderlo al Milan, Inter o Juventus...
...e fare magari tutta la sua carriera in Italia...