è presto ancora...manu2 ha scritto:ok. dimmi pero quando mi interroghi che ripasso il programma.
notte
ora vado sul serio che domani mi devo svegliare presto
notte
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
quelli si che erano tempi belli, inverni con perturbazioni a raffica e pochi anticicloni...pubblico ha scritto:a proposito di pioggie e AMO
L'anomalia di pressione a livello dei 1000 mb negli anni 60 (AMO negativo)
quelli erano davvero tempi duri per i bontempofili altro che adesso!
gli anni 60 facevano parte di un periodo con amo negativa, quindi il mediterraneo in autunno e inverno era spesso sede depressionaria con frequenti perturbazioni soprattutto atlantiche che entravano facilmente sul mediterraneo e vortici depressionari ,erano gli anni dell'atlantico piovoso ma mite, infatti fa parte anche l'alluvione di firenze dei primi giorni di novembre 1966, ora è tutto cambiato.manu2 ha scritto:ossia? inverni freddi e piovosi? il periodo dell'alluvione di firenze no?
e non avete pronosticato un inverno freddo e piovoso anceh per il prossimo?
regolare...big ha scritto:si ma il mio sospetto è che sta cosi in forma per merito della manu (a proposito BENVENUTA!!), se fossi io a chiedergli delle ripetizioni mi avrebbe già liquidato da tempo..... eppure sono caruccio anch'ioderfel ha scritto:ragazzi pubblico sta in forma smagliante!!!!!!!