Io infatti non ti starò dietro ma davanti !!!!!!!
Il mondo delle auto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- stella polare 75
-
pubblico
- stella polare 75
-
pubblico
- stella polare 75
- stella polare 75
- sempresole73
Secondo me dici molte cose giuste!cammach ha scritto:ed eccomi a fare il bastian contrario. Dirò la mia sull'auto
![]()
1 .odio le auto![]()
2. sono orgoglioso di non possederne (ancora) una a 30 anni suonati(caso raro o unico ?
)
3. non spenderei i soldi per comprarmene una nuova anche se potessi permettermelo
4. guido una "vecchia" FIAT PUNTO intestata a mio padre, ma solo per necessità
5. ALTRO MOTIVO PER CUI MAI COMPREREI UN'AUTO IN ITALIA:
COSTO PREMIO ASSICURAZIONE ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO E CHE NON HA EGUALI IN EUROPA
6. pur odiano l'auto adoro guidare sulle autostrade svizzere dove i limiti di velocità vengono rispettati e dove i furbi non sanno neanche cosa siano
6. in compenso adoro la bicicletta, le ferrovie......
7. se vivessi in Inghilterra e fossi ricco..... forse , pur odiando le auto, mi comprereri una Aston Martin d'epoca e mi girerei tutta la campagna inglese
8. se mai avessi bisogno di cambiare auto, per necessità e perchè la mia attuale macchina non gliela fa piu .....................non so cosa farei
........ammazza ma gli italiani, a giudicare dai vostri interventi, senza calcio e auto proprio non riescono a vivere è ????![]()
er quanto mi riguarda l' ideale sarebbe non possedere un auto ma avvalermi di noleggi a lungo termine. Avere la prorpietà di un oggetto che dopo 5 minuti che l'hai comprato vale la metà è follia. (per non parlare delle spese di manutenzione e di assicurazione)
Purtroppo i noleggi a lungo termine ancora sono convenienti solo per le grandi aziende, ma il futuro è tracciato...
Riguardo ai miei gusti vi soprenderò...non sono un amante delle auto, ma ADORO guidare. Non correre...guidare, per ore ore e chilometri, anche 1200 al giorno! Quindi la mia macchina ideale è grande, luminosa, sicura, con un motore affidabile e pronto ma non per forza super potente, con consumi ridotti...con un impianto stereo coi controcaxxi.
Esteticamente può anche essere brutta non mi interessa.
ciao
- davide0861
ci risiamo........anche in questo post nessuno ha nominato
ASTON MARTIN!!
volevo dire a cribbio che noi italiani le macchine le sappiamo fare....
è solo che fanno sempre e solo macchine x povera gente!
apparte l'alfa che si è ripresa parecchio ultimamente!
i migliori motori diesel al mondo li abbiamo fatti noi!!!

ASTON MARTIN!!
i migliori motori diesel al mondo li abbiamo fatti noi!!!
il problema è l'affidabilità meccanica/elettronica generale, nonchè finiture, qualità generale ed assemblaggi non all'altezza delle tedesche!!davide0861 ha scritto:ci risiamo........anche in questo post nessuno ha nominato
ASTON MARTIN!!![]()
i migliori motori diesel al mondo li abbiamo fatti noi!!!![]()
ciò compromette inevitabilmente la tenuta del valore nel tempo, in percentuale molto maggiore rispetto alle tedesche......tanto per farti un esempio pratico: se nel 2005 spendevi (fonte Quattroruote) 21.000€ per una Stilo 1.9 jtd 120cv e 21.000€ per una golf 1.9 TDI 105 cv.......oggi ti ritrovavi con la Stilo che valeva 5.300€ ela Golf che ne valeva 9.800€ (fonte Quattroruote)........
- davide0861
ma certo furè! sono d'accordo con te! infatti nel mio messaggio volevo intendere anche questo che dici....furetto ha scritto:il problema è l'affidabilità meccanica/elettronica generale, nonchè finiture, qualità generale ed assemblaggi non all'altezza delle tedesche!!davide0861 ha scritto:ci risiamo........anche in questo post nessuno ha nominato
ASTON MARTIN!!![]()
i migliori motori diesel al mondo li abbiamo fatti noi!!!![]()
![]()
ciò compromette inevitabilmente la tenuta del valore nel tempo, in percentuale molto maggiore rispetto alle tedesche......tanto per farti un esempio pratico: se nel 2005 spendevi (fonte Quattroruote) 21.000€ per una Stilo 1.9 jtd 120cv e 21.000€ per una golf 1.9 TDI 105 cv.......oggi ti ritrovavi con la Stilo che valeva 5.300€ ela Golf che ne valeva 9.800€ (fonte Quattroruote)........![]()
![]()
![]()
![]()
.....a conti fatti non è solo una questione di gusti!!
parlavo di motori cmq x dire che se volessimo saremmo benissimo in grado di essere competitivi con le tedesche. una volta lo eravamo!
tipo 40-50 anni fa la lancia era invidiata da tutto il mondo.... un marchio di lusso.
purtroppo negli anni c'è stata questa politica di produrre auto x il popolo solo, quindi bassi costi e bassa qualità di conseguenza....
ora ci siamo un po ripresi...ma sicuramente le tedesche sono tra le migliori. io e la mia famiglia compriamo sempre tedesche ormai x cui figurati!
e la differenza si vede a vista d'occhio!