Quale vento preferite?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Io ho votato il phoen, molti qui lo odiano ma a me piace tantissimo soprattutto in inverno e all'inizio della primavera, quando, magari dopo settimane di grigiore e nebbia, ci porta il sole, il cielo limpidissimo e panorami mozzafiato persino a chi abita in pianura, come ad esempio il vedere mezza cerchia alpina come fosse a pochi chilometri da casa. Nella stagione calda preferisco tramontana e maestrale, perchè riescono a regalare giornate serene e allo stesso tempo non troppo calde, senza che ci sia bisogno dei violenti nubifragi che creano più danni che altro, peccato che d'estate durino sempre troppo poco.
Il Burian è forse quello affascinante, perchè cambia radicalmente il paesaggio rendendolo suggestivo, portando tormente di neve tipiche dell'est europa e della montagna, tipica delle steppe russe, ecco, lo amo osservare da dentro il calduccio di una casa, un po' meno se devo espormi alle sue gelide raffiche.
Gli altri libeccio e scirocco non mi piacciono, portano sempre umidità e cieli grigi, lunghi e interminabili periodi piovosi ed estate rendono l'aria appiccicosa.
Il Burian è forse quello affascinante, perchè cambia radicalmente il paesaggio rendendolo suggestivo, portando tormente di neve tipiche dell'est europa e della montagna, tipica delle steppe russe, ecco, lo amo osservare da dentro il calduccio di una casa, un po' meno se devo espormi alle sue gelide raffiche.
Gli altri libeccio e scirocco non mi piacciono, portano sempre umidità e cieli grigi, lunghi e interminabili periodi piovosi ed estate rendono l'aria appiccicosa.
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
-
Diamond_Sea
- Giuseppe83
Io come ho già detto varie volte, essendo uno stagionofilo, mi piacciono più venti a seconda della stagione. Essendo un amante dei climi estremi, d'estate voglio lo scirocco, per vedere il termometro raggiungere i 40°, in autunno il maestrale, per godermi la vista di un bel mare in tempesta e infine d'inverno il burian, naturalmente per vedere una bella neve a Napoli, anche se rara, con 0° spaccati, bella farinosa e con un accumulo di almeno 5 centimetri.
- freddo/nivofilo94
@nem: il Libeccio io lo conosco solo per quello che mi fa d'inverno: da quello che so, spazza via fin da subito il cuscinetto delle basse pianure, mandando anche in ombra pluvio certe zone, tra cui la mia, per questo lo odio. Comunque, i miei venti preferiti sono il burian e lo scirocco invernale, che mi seppellisce di neve
- franconeve
-
tigullio58
-
siberia pura