ALITALIA: manco la scadenza dell´ultimatum la fa finalmente fallire....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Casperino ha scritto:Infatti Lastrucci.. le compagnie straniere "fiutano" di più il business e non si lasciano scappare le "occasioni". Appena Alitalia ha lasciato Malpensa, la Delta Airlines è arrivata immediatamente. Per non parlare delle compagnie dagli occhi a mandorla e chi + ne ha più ne metta.

Mia sorella lavora in aeroporto e quando Alitalia ha trasferito molti voli ai dipendenti è stata distribuita una comunicazione con l'elenco delle compagnie aeree che avevano immediatamente fatto richiesta degli slot. Ebbene, ne ho contate circa una trentina. A inizio 2009 arriverà anche Lufthansa con un sensibile incremento dell'attuale offerta (che farà concorrenza ad Air France-Klm) inizialmente con tratte europee e in seguito con voli da e per gli USA.

Ma da firenze non si fa prima ad andare a fiumicino? Io a malpensa ci arrivo in soli 10 minuti!! :wink:

Mah... i piloti firmeranno? Sta storia è già andata avanti anche troppo!!! E mi girano pure le palle quando dicono che la sicurezza dei voli è a rischio per lo stress... ma per favore!

:roll: :wink:

I problema attuale a che voli diretti per destinazioni interessanti ce ne sono pochi .

Si vola anche da Firenze. E che' un FLR - CDG - ORD ( Firenze - Charles De Gaulle - O'Hare ) costa di piu di un FCO( FIUMICINO ) - CDG -ORD con AF. Da Firenze volano i jumbolini tirano via poco.

Pero' farmi 3 ore , forse 4 di macchina , benzina , casello , parcheggio , hai di gia' rimesso la differenza e allora parto da Firenze.

Quello cha manca in Italia e che spero arrivi presto e' la copertura.

Esempio , lo vedo per lavoro . La Lufthansa volo tutti i gg da Monaco e Francoforte su Chicago . 2 voli per citta' + 2 cargo ( se non ricordo male )

Sempre LH vola su Denver , Charlotte , Seattle , ..poi le classiche L.A , NY , Dallas , Huston , NY etc .

La KLM con la partner NORTHWEST vola tutti i gg 4 volte da Schipol a Minneapolis St Paul.

E poi ancora , KLM , da Schipol su Chicago , NY , L.A , Seattle etc

Cioe' , queste sono coperture. Se dall'Italia vuoi raggiungere una di queste citta ti tocca "uscire" in Europa per poi andare dove vuoi. Da Rome e Milano partono , per ora e grazie a copagnie straniere (AMERICAN AIRLINES da FCO su ORD) , pochi voli voli verso destinazioni di "peso".

Spero si sia capito il succo del mio concetto.

Ciao , David.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

lastrucci checcevoifa, l´Italia ormai e´´diventato un Paese autarchico - contano piu i voli interni, le tratte interne e la discussione di aprire nuovi scali di provincia (vedi Agrigento, Siena ecc.ecc) :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ehm chi ha comprato alitalia alla fine? la cai

ma era ovvio.. che pagliacciate all'italiana

vabè anche questa abbiamo buttato giù
Rispondi