Voto: 10!X la meteocena,ci conto,magari pero',di politica si ragiona 2/3 minuti e basta
Anche xchè x la politica, io il fegato un me lo rovino di sicuro; x il "gallo nero" invece qualche rischio lo corro...
Ciao
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
SOGNO NUMERO DUEnicolò88 ha scritto:lo so che il discorso è infinito mai io ci provo. Sheva:
A) il conflitto di interessi esiste ed è sempre esistito?vero, ma MAI nella storia republ. in questi termini paradossali (che non ho tempo di elencare, ma si potrebbero scrivere libri)
B)IL PARADOSSO DEFINITIVO è che siamo stati e saremo governati da un delinquente!ma a ben vedere questo (come hai detto giustamente) lo vogliamo noi italiani, perchè, essendo nella maggioranza delinquenti, votiamo chi fa gli interessi nostri, e cioè di chi viole la legge (vedi non pagare le tasse).
Sulle tante azioni censurabili del governo di centro-sinistra(indulto e via dicendo) si potrà questionare finchè si vuole , ma siamo sempre nell'ambito di valutazioni POLITICHE DI MERITO (che non condivido spesso nemmeno io!!).
Ma qui (punto A e punto B) stiamo discutendo di GRAVI FATTI CHE NON SONO AMMISSIBILI in una REPUBBLICA DEMOCRATICA e PARLAMENTARE.
E ripeto, preferisco dare il voto al centro sx, che mi farà rimanere più povero (ma ne siamo sicuri poi?) ma, DI SICURO, non metterà in discussione i principi cardine del nostro ordinamento (vedi abolizioni di reati come "falso in bilancio", impossibilità di sottoporre a procedimento penale le 5 alte cariche dello Stato - anche per fatti antecedenti l'assunzione della carica!!!- e qui si sconfina mooolto al di fuori della democrazia----> ciò equivale a dire che chi ci governa è FUORI DALLA LEGGE)
Riflettiamo.
*******************************************************nicolò88 ha scritto:...Sheva, pensa se nevicasse....io penso ci troveremmo tutti d'accordo...![]()
anche in politica...e invece guarda che ci tocca fare per animare un forum, che se si reggesse sui commenti alla situazione (desolante) attuale, sarebbe un mortuorio...
![]()
Stammi bene
Io e tanti altri non ci vergognamo affatto di dire che abbiamo votato x un governo che finalmente ha cominciato a far scucire i soldini a chi è stato abituato ad arricchirsi con l'evasione fiscale, e magari spera di farla franca e risolvere tutto con un bel condono.............cloover ha scritto:Daccordo al 100% con te Sheva!!Tra gli imprenditori della mia zona c'è uno scontento fortissimo,quasi da rivoluzione.Le tasse sono salatissime,non ci sono possibilità di investimenti...Tutto pesa sui bilanci ed anche i dipendenti sono scontenti(se penalizzi le imprese penalizzi anche gli operai)... E il bello è che se lo chiedi in giro nessuno dice che ha dato il voto al centro-sinistra!Però hanno vinto....Mah.... E cmq non siate invidiosi di Silvio!
********************************************************nicolò88 ha scritto:che ci vuoi fare occhiobarico...l'italia è bella perchè è varia.
Se torna (come probabile)il Silvio sarà l'inizio della fine.
Invidia?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ah ma... giusto...dimenticavo, quelli che lo invidiano son proprio quelli che lo votano, che in lui vedono il Dio...chissà perchè?per i soldi?MAH...![]()
![]()
Ma che c'entra l'invidia con una analisi politica basata sulle leggi fatte e su 5 anni di governo i cui risultati, come veniva detto sopra, sono ben visibili :soprattutto leggi che hanno avvantaggiato chi se le è fatte!!!!!!cloover ha scritto:Daccordo al 100% con te Sheva!!Tra gli imprenditori della mia zona c'è uno scontento fortissimo,quasi da rivoluzione.Le tasse sono salatissime,non ci sono possibilità di investimenti...Tutto pesa sui bilanci ed anche i dipendenti sono scontenti(se penalizzi le imprese penalizzi anche gli operai)... E il bello è che se lo chiedi in giro nessuno dice che ha dato il voto al centro-sinistra!Però hanno vinto....Mah.... E cmq non siate invidiosi di Silvio!
allora, battuta x battuta, come ha detto il buon Silvio: ha sinistra votano i **** ed i froci!!!nicolò88 ha scritto:beh, sheva la storia dell'invidia mica l'ho tirata fuori io! Non ricordo se te o chi altri...
E' chiaro che alle battute (vedi quella dell'invidia) si risponde a tono.... Più che altro, si è rivelata una specie di battuta infelice (da parte dei pro-silvio), visto che è facilmente ritorcibile contro (gli elettori che lo votano), come ho sottolineato ironicamente.
Lungi da me offendere o che altro.
![]()
Ciao