Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Entrata gelida venerdì/sabato entra la -10/-12 per reading e gfs,speriamo l'asse sia più est-ovest possibile per qualche sorpresa bianca :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:Entrata gelida venerdì/sabato entra la -10/-12 per reading e gfs,speriamo l'asse sia più est-ovest possibile per qualche sorpresa bianca :D
Ci sarà un bel crollo delle temperature 8)
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:Entrata gelida venerdì/sabato entra la -10/-12 per reading e gfs,speriamo l'asse sia più est-ovest possibile per qualche sorpresa bianca :D
Secondo me fattibili estremi nelle zone di campagna piu fredde tipo - 12/ - 1 localmente anche piu freddo
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Simo98 ha scritto:
ICE 80 ha scritto:Nevone apocalittico con una meno 10 a 850 hpa?Immagineperò non ci sarebbe la seconda botta🤔
Sarebbe un sogno...mai vista una nevicata atlantica con la -10...che roba che sarebbe 8)
1985, quando inizio la nevicata sul mio balcone il termometro a mercurio segnava -9.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Secondo me fattibili estremi nelle zone di campagna piu fredde tipo - 12/ - 1 localmente anche piu freddo
Gfs sovrastima le termiche notturne.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Qui penso almeno -6/-7 di minima in città, da te che andava qualche settimana fa anche a -8 penso saranno fattibili minime di -12/-13
ventomoderato

Danielebg ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine

ens di gfs che non vanno oltre la -6
Son palesemente poco veritiere .. in questi casi vale la pena togliere le 3-4 corse nettamente più positive che ancora devono gigerire il cambiamento .. run ufficiale e di controllo son in linea da molte corse e trovano conferma da altri run ufficiali di reading e gem.. io penso anzi che le il freddo in entrata potrebbe essere proprio quello previsto dal run ufficiale ..
Io guardo la media. Come nelle ondate di caldo in estate. Anche per le ens arriva il freddo eh. Più smorzato ma una -6 è già bella fredda in pianura padana.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Buonasera a tutti... minima 7.1 , massima 8.7, attuale 7.2 , ur 88% (ottimo rimani cosi bella satura eh.... mi raccomando.... :roll: )
sfogate finche puoi..... 8)

ufficiale e controllo a braccietto con la bandiera #Ticinogelato :lol:

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il dom feb 07, 2021 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

ventomoderato ha scritto:
Danielebg ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine

ens di gfs che non vanno oltre la -6
Son palesemente poco veritiere .. in questi casi vale la pena togliere le 3-4 corse nettamente più positive che ancora devono gigerire il cambiamento .. run ufficiale e di controllo son in linea da molte corse e trovano conferma da altri run ufficiali di reading e gem.. io penso anzi che le il freddo in entrata potrebbe essere proprio quello previsto dal run ufficiale ..
Io guardo la media. Come nelle ondate di caldo in estate. Anche per le ens arriva il freddo eh. Più smorzato ma una -6 è già bella fredda in pianura padana.
Si ok ma guarda da un’uscita all’altra come le ens pian piano si allineano ai run ufficiali che son stabilissimi come non mai nelle uscite .. ogni dato va interpretato .. qui la prognosi è stata scolta direi
ventomoderato

Qualcuno si ricorda le isoterme di gennaio 2017? Potremmo essere su tali valori?
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Bo....nn so che dire....è bello avere questa prospettiva che potrebbe addirittura essere tra le più importanti senza scomodare le annate.....sarà ansia fino all ultimo run😅🤞🥶
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

ICE 80 ha scritto:Bo....nn so che dire....è bello avere questa prospettiva che potrebbe addirittura essere tra le più importanti senza scomodare le annate.....sarà ansia fino all ultimo run😅🤞🥶
chi parla di 2012 e simili è fuori strada. I valori saranno ben più alti.
Gilo

Messaggio da Gilo »

COLD_73 ha scritto:Buonasera a tutti... minima 7.1 , massima 8.7, attuale 7.2 , ur 88% (ottimo rimani cosi bella satura eh.... mi raccomando.... :roll: )

Immagine
Cold oggi ti batto; ho fatto 8.3-12.1 come estremi 😂
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Gilo ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Buonasera a tutti... minima 7.1 , massima 8.7, attuale 7.2 , ur 88% (ottimo rimani cosi bella satura eh.... mi raccomando.... :roll: )

Immagine
Cold oggi ti batto; ho fatto 8.3-12.1 come estremi 😂
Pensa che domenica prossima cone ora potremmo commentare una giornata con estremi -9/-1 8)
Bloccato