Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Blizzard90A ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: esempio terrorismo: 3 td aperti dall avvocato sui 40 gradi. A questo punto a gennaio apriamo td con -18 ad ogni ondata di freddo. Anche quest inverno sono stati aperti td che parlavano di record neve 1985 ecc
Ma infatti guarda , quei thread li leggo poco e niente, mi interessano in modo relativo..

Sto ancora aspettando i treni di Ulisse :D :D :D :D :D :D
I treni di ulisse hanno bello che deragliato direi
Allora non era una mia impressione :lol: :lol: :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Gabriele95 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Estate 2017 che finirà 2a o 3a nella classifica delle estati più calde da quando esistono le misurazioni. Ma tranquilli, è solo terrorismo.

Ragazzi, siamo seri, non stiamo parlando di minchiate.

Non credo che negare le cose vi faccia sentire meno caldo.
esempio terrorismo: 3 td aperti dall avvocato sui 40 gradi. A questo punto a gennaio apriamo td con -18 ad ogni ondata di freddo. Anche quest inverno sono stati aperti td che parlavano di record neve 1985 ecc
Ma infatti guarda , quei thread li leggo poco e niente, mi interessano in modo relativo..

Ci stava n'altro utente, che sarà il fratello di Ulisse, che diceva che questa sarebbe stata un'estate anni 70, e che l'africano viene solo col nino altrimenti non viene e viene l'azzorre, robert, n'altro scienziato del global cooling :D
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Blizzard90A ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: esempio terrorismo: 3 td aperti dall avvocato sui 40 gradi. A questo punto a gennaio apriamo td con -18 ad ogni ondata di freddo. Anche quest inverno sono stati aperti td che parlavano di record neve 1985 ecc

Ci stava n'altro utente, che sarà il fratello di Ulisse, che diceva che questa sarebbe stata un'estate anni 70, e che l'africano viene solo col nino altrimenti non viene e viene l'azzorre :D
beh del resto notavo l'altro giorno che in altri lidi, sono già cominciate le boutade sull'inverno.. come ogni anno del resto, niente di nuovo..

Direi che intendiamo decisamente la stessa persona allora :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Per la cronaca: Ukmo vede al nord caldo moderato e nel seguito un abbozzo di asse orientale. Almeno io interpreto cosi.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Gabriele perché travisi le parole? si parlava delle termiche nel long, ho solo scritto che a certe distanze andrebbero prese con cautela, e tu rispondi che l'estate sarà la seconda o la terza, e che c'entra? ti ho parlato di estate o di termiche di un singolo run? vedo che sei molto preparato sui record, sai già l'anomalia finale di luglio e quella di agosto?
Roba da pazzi, buona serata a tutti.
Nel frattempo oggi, non fra 180 ore sta piovendo diluviando nevicando ecc ecc, e nel frattempo i dati noaa dell'ultima settimana sono stati tra il bianco e il rosa pallido. Questi sono dati, non previsioni.
ventomoderato

Gem: Inizialmente ovvero intorno lunedì prossimo sembra vedere un flusso piu basso. Poi disegna una griglia per il nostro paese ma non solo?la 20 nella mitteleuropa. Run un po estremo e con una sinottica un po strana.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:Gem: Inizialmente ovvero intorno lunedì prossimo sembra vedere un flusso piu basso. Poi disegna una griglia per il nostro paese ma non solo?la 20 nella mitteleuropa. Run un po estremo e con una sinottica un po strana.
Oh boia mondo!

Ma strana de che?

Hai un Jetto che sprofonda sin entro il Continente Africano Settentrionale, con la bolla di calore che ti ritrovi in loco la reazione non può che essere la medesima sul comparto Europeo.

Immagine

Immagine
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:Gabriele perché travisi le parole? si parlava delle termiche nel long, ho solo scritto che a certe distanze andrebbero prese con cautela, e tu rispondi che l'estate sarà la seconda o la terza, e che c'entra? ti ho parlato di estate o di termiche di un singolo run? vedo che sei molto preparato sui record, sai già l'anomalia finale di luglio e quella di agosto?
Roba da pazzi, buona serata a tutti.
Nel frattempo oggi, non fra 180 ore sta piovendo diluviando nevicando ecc ecc, e nel frattempo i dati noaa dell'ultima settimana sono stati tra il bianco e il rosa pallido. Questi sono dati, non previsioni.
Brrr, mi hai messo freddo nonostante i +28,5 di adesso (19,40)
Ho capito come fate a travisare la realtà: è il training autogeno che funziona!!
non fa' caldo è tutto normale, non fa' caldo è tutto normale, non fa' caldo è tutto normale, non fa' caldo è tutto normale....ohmmmm 8)
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

medie degli scenari dell'europeo e dell'americano inquietanti. ad oltre 200 ore su 40 scenari possibili, questo è il disastroso risultato. nel fanta run di controllo con forte orientalizzazione e +28 che dal sahara si porta sui balcani. inutile dire che in questo ipotetico tragitto noi saremmo di strada...
Immagine
Immagine
Immagine
ventomoderato

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gem: Inizialmente ovvero intorno lunedì prossimo sembra vedere un flusso piu basso. Poi disegna una griglia per il nostro paese ma non solo?la 20 nella mitteleuropa. Run un po estremo e con una sinottica un po strana.
Oh boia mondo!

Ma strana de che?

Hai un Jetto che sprofonda sin entro il Continente Africano Settentrionale, con la bolla di calore che ti ritrovi in loco la reazione non può che essere la medesima sul comparto Europeo.

Immagine

Immagine
strana nel senso che la 20 viene vista fin nel nord est della Germania. Valore notevole per quelle terre.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

non servono commenti
Immagine
ventomoderato

Reading vede un week end estivo abbastanza normale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:Reading vede un week end estivo abbastanza normale.
Poi cavetto lunedì...
Blizzard90A
Forumista senior

Matteo TV ha scritto:
Poi cavetto lunedì...
La prima ondata voi siete ai margini, il nord stando ai gm verrà coinvolto dalla seconda rimonta, non dalla prima.
Blizzard90A
Forumista senior

Matteo TV ha scritto:
Poi cavetto lunedì...
Anche se mi sembra che il tutto sia ancora molto incerto sinceramente, il tutto potrebbe subire anche cambiamenti significativi o ritrattamenti vista la situazione delicata che si creerà in atlantico.
Bloccato