Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Prima depressione vigorosa in zona Islanda nel fanta. Il nordovest Europa sperimenta i primi sintomi di autunno. Continua l'estate sul mediterraneo ma i toni sembrerebbero più piacevoli.
VickyM

Messaggio da VickyM »

Aspetto le ensable e gli spaghi. Run un pò strano. Magari come dite voi è farlocco. Me lo auguro sinceramente. Se così fosse fino al 7 sarebbe tosta.
ale76

Messaggio da ale76 »

252h

Immagine

264h

Immagine

276h

Immagine

288h

Immagine

300h

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Lo 06 mi dava più speranze. Questo mi fa più paura. Meno male che siamo a fine luglio.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

a mio parere seppure con i fisiologici strappi anche rovinosi il pattern caliente per buona parte dello stivale rimarra' bloccato 2 settimane
salva93

Messaggio da salva93 »

tifone ha scritto:a mio parere seppure con i fisiologici strappi anche rovinosi il pattern caliente per buona parte dello stivale rimarra' bloccato 2 settimane
tifone ti do ragione per il centro sud ma il nord e parte del centro io li vedo fuori dalla calura già a fine mese
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

salva93 ha scritto:
tifone ha scritto:a mio parere seppure con i fisiologici strappi anche rovinosi il pattern caliente per buona parte dello stivale rimarra' bloccato 2 settimane
tifone ti do ragione per il centro sud ma il nord e parte del centro io li vedo fuori dalla calura già a fine mese
infatti gli strappi riguardano specie nord e parte del centro ma altrove quasi 0 ..dopo l'8-9 si potrebbe svoltare..
VickyM

Messaggio da VickyM »

Le ensemble la vedono diversamente dal run ufficiale mantengono la linea dello 06. Almeno fino al primo, ora vediamo il resto...
Immagine
Immagine
Immagine
ale76

Messaggio da ale76 »

:shock: :shock: :shock:

Immagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

VickyM ha scritto:Aspetto le ensable e gli spaghi. Run un pò strano. Magari come dite voi è farlocco. Me lo auguro sinceramente. Se così fosse fino al 7 sarebbe tosta.
mah, sarà "farlocco"... ma a me pare che almeno fino a 240h ci sia una certa "similitudine" a READING... (cosa negli ultimi tempi assai "RARA" tra l'altro..) ...:roll:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

salva93 ha scritto:
non batti proprio ciglio tu eh... :wink: ...Òciu... (come si direbbe dalle "mie" parti..) ...:roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

purtroppo lo credo anche io..il nord sarà quello che risentira di più di correnti instabili comunque in un contesto caldo e stabile :wink:
poi vedendo nao ed ao in leggera salita in zona positiva ma che risulterà neutra mi fa pensare ad un'azzorre troppo debole a smorzare l'alta subtropicale su di noi,l'itcz invece sui livelli di media fa pensare a ondate di calore che però non si spingeranno troppo a nord...è ovviamente una mia semplice riflessione :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

tifone ha scritto:
salva93 ha scritto:
infatti gli strappi riguardano specie nord e parte del centro ma altrove quasi 0 ..dopo l'8-9 si potrebbe svoltare..
esattamente quello che penso... e penso che la svolta potrebbe essere abbastanza brusca
VickyM

Messaggio da VickyM »

Kelvin ha scritto:
VickyM ha scritto:Aspetto le ensable e gli spaghi. Run un pò strano. Magari come dite voi è farlocco. Me lo auguro sinceramente. Se così fosse fino al 7 sarebbe tosta.
mah, sarà "farlocco"... ma a me pare che almeno fino a 240h ci sia una certa "similitudine" a READING... (cosa negli ultimi tempi assai "RARA" tra l'altro..) ...:roll:
Non ho detto lo sia. Ho solo scritto che aspetto ensamble e spaghi per avere la situazione a 360°
VickyM

Messaggio da VickyM »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato