a icelandic je toccato vedè a lazio e me sa che è romanistaGiulio097 ha scritto:Dopo essere stato a vedere la Fiorentina e patire come le bestie!!! (Ha perso 1-3 con la Lazio....!!)
Almeno vedo READING e c'è qualcosa per cui gioire un pochino...
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ehhh... Mi dispiace per lui ma vederla allo stadio perdere è un'altra cosa...Salento92 ha scritto:a icelandic je toccato vedere a lazio e me sa che è romanistaGiulio097 ha scritto:Dopo essere stato a vedere la Fiorentina e patire come le bestie!!! (Ha perso 1-3 con la Lazio....!!)
Almeno vedo READING e c'è qualcosa per cui gioire un pochino...
![]()
![]()
MENOMALE C'È READING!
-
monte capanne
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Calma calma!! Hai ragione... Però fammi gioire un pochino!monte capanne ha scritto:calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ciao magiadellaneve.
Come al solito provo a dare un mio equilibrato giudizio in riferimento a quello che vedo.
Prima riflessione:
non guardiamo Reading oltre le 144/168, in quelle tempistiche perde in affidabilità. Solo se il tracciato è ben distinto allora si potrebbe pensare a qualche "pannello in più", non oltre.
seconda riflessione: siamo tornati indietro di 3/4 giorni(non ricordo nemmeno più con precisione) quando i modelli facevano vedere evoluzioni molto interessanti e che avevano mandato in visibilio il forum, ma direi anche diversi articolisti di siti molto importanti!
Stavolta, anche se la situazione è veramente ancora molto labile, le tempistiche sono obiettivamente più corte. Importante ma non ancora tali per dare per scontato l'impianto sia di Ukmo che di Reading. E aggiungerei anche Gem che però vorrei vederlo domattina.
terza riflessione: GFS. In qualche intervento fatto qualche ora fa ho sostenuto che le 4 uscite del modello ne fanno dello stesso un modello troppo ondivago già dalle 144 ore e soprattutto quando ci troviamo in situazioni come quelle attuali.
Però, e qui dice bene Iniestas, è pur sempre un mod. prestigioso(almeno il nome). Una sua, non dico capitolazione, rispetto agli atri 3 modelli, ma un sufficiente allineamento, ci porterebbe più facilmente in porto tutto il progetto.
quarta considerazione: nelle mappe di Reading nel medio termine si vede una Wawe 3 sontuosa e che potrebbe fare la differenza.
Conclusione:
Mi sento alquanto possibilista, ma stasera non dico altro anche perché, e tu ricorderai bene, l'ultima volta,quando tutto sembrava fatto,tracciai dei punti di moderazione e quindi di cautela, rispetto a tutto il forum.
Purtroppo colsi nel segno, e la scaramanzia(sai, io sono comunque un campano) questa volta non la faccio mancare.
A dopo Michele57
Come al solito provo a dare un mio equilibrato giudizio in riferimento a quello che vedo.
Prima riflessione:
non guardiamo Reading oltre le 144/168, in quelle tempistiche perde in affidabilità. Solo se il tracciato è ben distinto allora si potrebbe pensare a qualche "pannello in più", non oltre.
seconda riflessione: siamo tornati indietro di 3/4 giorni(non ricordo nemmeno più con precisione) quando i modelli facevano vedere evoluzioni molto interessanti e che avevano mandato in visibilio il forum, ma direi anche diversi articolisti di siti molto importanti!
Stavolta, anche se la situazione è veramente ancora molto labile, le tempistiche sono obiettivamente più corte. Importante ma non ancora tali per dare per scontato l'impianto sia di Ukmo che di Reading. E aggiungerei anche Gem che però vorrei vederlo domattina.
terza riflessione: GFS. In qualche intervento fatto qualche ora fa ho sostenuto che le 4 uscite del modello ne fanno dello stesso un modello troppo ondivago già dalle 144 ore e soprattutto quando ci troviamo in situazioni come quelle attuali.
Però, e qui dice bene Iniestas, è pur sempre un mod. prestigioso(almeno il nome). Una sua, non dico capitolazione, rispetto agli atri 3 modelli, ma un sufficiente allineamento, ci porterebbe più facilmente in porto tutto il progetto.
quarta considerazione: nelle mappe di Reading nel medio termine si vede una Wawe 3 sontuosa e che potrebbe fare la differenza.
Conclusione:
Mi sento alquanto possibilista, ma stasera non dico altro anche perché, e tu ricorderai bene, l'ultima volta,quando tutto sembrava fatto,tracciai dei punti di moderazione e quindi di cautela, rispetto a tutto il forum.
Purtroppo colsi nel segno, e la scaramanzia(sai, io sono comunque un campano) questa volta non la faccio mancare.
A dopo Michele57
-
monte capanne
- Forumista senior
per scaramanziao per non far gelare la stradaContessaStrega ha scritto:Il sign Reading Conferma e rilancia sul tavolo verde un bel poker d'assi.....Non so voi ma io comincio a gettare il sale sul viale....
PS strano che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non si sbilanci eppure si appoggia a reading
-
bora50nodi
Come dicevo prima dell'uscita di reading bisognerà "soffrire "fino a 72/96 h dall'evento, questo perché la variabilità dei modelli è data dalla variabilità del grafico della nao e dell'ago proprio a partire dal 14 gennaio...quindi calma e Monitoriamo perché anche nei prossimi run ci saranno ancora diversi ovest /est Shift. Cmq ci sono conferme dalle 120 h in poi è questo è import..
-
M'arzo ar gelo
come scrivevo durante il live fino alle 120 (e poi anche io come Michele sono stato costretto a lasciare) già a quel punto le differenze con gfs si notavano...e postando sotto le anomalie gpt si può vedere meglio la potenzialità di queste carte...con i noccioli del vp (cioè quello canadese ed europeo) che pian piano si distanziano - e qua entra in gioco il buon movimento rotatorio del canadese - fino a che l'alta in Atlantico si consolida davvero in modo forte...e da li poi si sa come Reading vede la colata pure in pieno Mediterraneo centrale...

ecco poi a confronto i quattro modelli alle 144 ore...gfs pare al momento il classico "solo contro quasi tutti" almeno sicuramente a questa distanza, ma ciò non significa per forza che magari non abbia ragione lui...(anche se quando vedo Reading e Ukmo allineati non posso non formulare più di una speranza che magari invece andrà come dicono loro..)

come suggerisce il buon senso (e Michele ne ha evidentemente molto in quanto giustamente ce lo ricorda spesso
) queste mappe vanno prese con tutte le pinze possibili già dalle 120 ore in questa delicata situazione...ma dare un'occhiata oltre mi è parso più che altro un buon esercizio didattico (in primis per me stesso) ai fini di comprendere che cosa potrebbe riservare il "dopo", sempre che il "prima" venga poi confermato già da domattina...insomma cmq un bel passo avanti questa sera e buone conferme dai due modelli inglesi....direi però di evitare per quanto possibile salti di gioia (e pensate che io sono adriatico e sarei tentato di cominciare a farli), ma di scrutare passo passo le emissioni prossime con un buon gusto di divertimento, ma senza patemi d'animo, che lascerei a situazioni magari più impegnative della nostra esistenza...questo è solo un piccolo suggerimento, anche se so che la maggior parte degli utenti qua dentro lo sa bene, ma per i meno esperti di capovolgimenti modellistici è sempre bene ripeterlo...

ecco poi a confronto i quattro modelli alle 144 ore...gfs pare al momento il classico "solo contro quasi tutti" almeno sicuramente a questa distanza, ma ciò non significa per forza che magari non abbia ragione lui...(anche se quando vedo Reading e Ukmo allineati non posso non formulare più di una speranza che magari invece andrà come dicono loro..)

come suggerisce il buon senso (e Michele ne ha evidentemente molto in quanto giustamente ce lo ricorda spesso
-
bora50nodi