Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- meganevicata
Da notare che oggi era presente anche un' altro piccolo vortice ciclonico sull'adriatico all'altezza delle coste del moliseeb717 ha scritto:Invece Gfs aveva inquadrato bene le prec. e la posizione del minimo + largo e che scappava veloce. Certo ha inquadrato meglio solo alla fine, ma meglio tardi che mai!Icelandic ha scritto:Il grande giuliacci...mah! L'ho visto persino io che sono un dilettante dove scaricava il minimo...comunque cielo stellato a roma nord, finita così! Gfs fa schifo, mi duole dirlo
qua qualche fiocco ventato..cmq sta nevicando piu adesso che oggi che era prevista l apoteosi...eb717 ha scritto:Guarda segnalo pioviggine prima con acqua un po' pesantina ma eravamo a 4 gradi, ora quasi 4,5 a casa mia nulla di che!4gen85 ha scritto:Intanto dal sat non mi sembra che la nottata passera molto *serena*...eb ma e vero che da te acque e qualche fiocco?
Infatti la storia del minimo è una giustificazione... Sono le termiche che mancano e si sapeva dall'inizio!!! Bravo Eb sempre oggettivo e pacato... Continua così che sei forte!!!eb717 ha scritto:Permettimi di dissentire! Ieri i modelli facevano già vedere termiche in rialzo e una misera -25/-26 a 500 hPa, specie per la nostra regione. L'ho scritto diverse volte, ma solo Artic ha raccolto. La maggioranza mi ha detto, ora è solo nowcasting, i modelli non contano!***Siluro Gelido*** ha scritto:Senza polemica, perchè c'è poco da far polemica, i modelli questo indicavano ieri, ed anche il grande Giuliacci aveva predetto Neve in pianura sul Viterbese e Alto Lazio in genere.andrea94 ha scritto: Una fesseria? Se ti vai a leggere messaggi indietro c'è chi ha previsto nevicate dai 200/300 metri e in pianura sull'alto lazio. Senza polemica
Se poi il minimo fa come c***o gli pare non possiamo farci nulla.
***Siluro Gelido***![]()
I modelli hanno corretto il tiro tardi, poi sta al meteorologo interpretarli e i segnali del flop laziale c'erano (ma almeno bella neve dagli 800-900m non è da buttare comunque). Per me basta non cercare solo quello che si vorrebbe quando si guardano. Anche la fine delle prec. proprio quando arrivavano le termiche migliori era ampiamente visto dai modelli, come il minimo che scappava via rapidamente.
Senza polemica alcuna, ma mi sembrava giusto dire la mia!
Buona serata!
Grazie Andrea!andrea94 ha scritto:Infatti la storia del minimo è una giustificazione... Sono le termiche che mancano e si sapeva dall'inizio!!! Bravo Eb sempre oggettivo e pacato... Continua così che sei forte!!!eb717 ha scritto:Permettimi di dissentire! Ieri i modelli facevano già vedere termiche in rialzo e una misera -25/-26 a 500 hPa, specie per la nostra regione. L'ho scritto diverse volte, ma solo Artic ha raccolto. La maggioranza mi ha detto, ora è solo nowcasting, i modelli non contano!***Siluro Gelido*** ha scritto: Senza polemica, perchè c'è poco da far polemica, i modelli questo indicavano ieri, ed anche il grande Giuliacci aveva predetto Neve in pianura sul Viterbese e Alto Lazio in genere.
Se poi il minimo fa come c***o gli pare non possiamo farci nulla.
***Siluro Gelido***![]()
I modelli hanno corretto il tiro tardi, poi sta al meteorologo interpretarli e i segnali del flop laziale c'erano (ma almeno bella neve dagli 800-900m non è da buttare comunque). Per me basta non cercare solo quello che si vorrebbe quando si guardano. Anche la fine delle prec. proprio quando arrivavano le termiche migliori era ampiamente visto dai modelli, come il minimo che scappava via rapidamente.
Senza polemica alcuna, ma mi sembrava giusto dire la mia!
Buona serata!
Grazie anche a te Icelandic...ci mancherebbe, x così poco! Grazie a te!
Ultima modifica di eb717 il gio mar 05, 2015 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Vero anche quando non ero registrato lo ammiravo molto, grande appassionato mai fuori le righe. Eb for presidentIcelandic ha scritto:eb è un gran signore, abbiamo vissuto insieme un febbraio 2012 da paura...ricordo che mi spiegava con pazienza le varie dinamiche e devo dire che quel poco che so di meteo lo devo anche a lui!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
blizzard73