Buonanotte a tutti!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
beh va, se non altro si nota già un'innalzamento della fascia anticiclonica sub tropicale, almeno quello farà si che le eventuali saccature saranno sempre meno "ficcanti", e sarebbe anche il MINIMO dato ormai il periodo...eb717 ha scritto:Per il sud sarebbe una nuova fiammata...nord sempre più esposto alle correnti instabili:
e me lo chiedi anche? Di "sti tempi" è l'unica cosa che mi resta la fiducia...Steve64 ha scritto:Ahahahah Io sono fiduciosoKelvin ha scritto:Oilà rumagnòl, me c'la và?...Steve64 ha scritto: Ahahahah, si è ricordato di Kelvin.
Ciao Kelvin![]()
![]()
ricordati sempre di quel "periodo là" di giugno che m'avevi detto eh.. che poi vedremo se ci indovinerai...
![]()
Tu?

Quoto in pienoContessaStrega ha scritto:Intanto ieri sera ad un notissimo TG ho assistito ad una rubrica meteo che mi ha letteralmente lasciato Senza Parole ...Parlando del fine settimana hanno Disegnato sulle cartine uno scenario Assolutamente FALSO sole e nubi bianche solo di passaggio, per il sabato, mentre la domenica sole pieno per tutti con Testuali parole "Fine settimana tutto sommato Buono con Temperature in Aumento"......Un Esempio Rivoltante di come anche la scenza possa farsi COMPRARE dall'industria Turistica...tutto parte dal fine settimana Pasquale quando un governatore fece quasi causa ad una Notissima azienda meteo perchè a suo dire aveva scoraggiato e fatto annullare ingenti prenotazioni per le cattive previsioni dei giorni precedenti , specialmente il lunedi dell'angelo, ed aveva cosigliato per il futuro {specialmente nei fine settimana} di non "Appesantire" le cartine meteo con Nuvoloni grigi e pioggia e tenersi sul generico per non causare la resistenza a prenotare e muoversi...Vi Rendete conto, in questo schifo di Paese si riescono persino a Comprare le previsioni su Misura....Da allora fateci caso...durante i fine settimana si tengono sempre molto leggeri con simboli e parole.....Io radierèi dall'albo questi ""signori"" e gli farei anche causa perchè mentono sapendo di mentire ingannando la maggioranza delle persone che conoscono solo quel mezzo per conoscere il tempo e si affidano esclusivamente a quello che vedono e che gli viene detto...Non meritano il titolo di scenziati......
Uhmmm... come capita molto spesso in occasione di vortici perturbati mediterranei, nulla più a mio modesto parere...salva93 ha scritto:la vedo solo io questa fantastica struttura vagamente ciclonica che stanno prendendo le nubi?
http://sat24.mobi/Image/satvis/europa/alps
Rodanato ha scritto:Uhmmm... come capita molto spesso in occasione di vortici perturbati mediterranei, nulla più a mio modesto parere...salva93 ha scritto:la vedo solo io questa fantastica struttura vagamente ciclonica che stanno prendendo le nubi?
http://sat24.mobi/Image/satvis/europa/alps