urca... sono GIA' 2 giorni di deriva iberica intorno alle 200/240... conferme su conferme quindisun_shine ha scritto:sono 2 giorni che vede iberia e da tutti i gm niente illusioni 3 giorni di freddo poi sciroccataTelecuscino ha scritto:Se ci fossero gli est/shift dopo la continentale pure ci farenmo l'artica-contientaleCOLD_73 ha scritto:altro bel nocciolo.... meglio la deriva iberica ora... che dopo... capace che la drepressioncina portoghese vista nei pannelli precedenti sia minore o venga levata.... chissà![]()
Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
... è sempre una -8.Te ne accorgi anche nel mese di luglio.nevofilo80 ha scritto:Ho solamente detto che bella sciroccata perché va ad ovest sperando che dopo piova e ho detto continua a non piovere e quel mm caduto oggi evapora in 10 minuti e le precipitazioni sono state toppate tutto qua .COLD_73 ha scritto:stiamo parlando di medio long... mica è postulato che vada cosi con richiamo di scirocco... in altri run precedenti ha abbozzato sinottiche diverse con coinbvolgimento italico maggiore e poco richiamo da sud... ho solo detto che vale la pena seguirlo... almeno io lo seguo
Torno a ripetere del freddo secco e vento freddo e hai cielo sereno con la -8 in quota a fine marzo significa che le zone di pianura oltre alla sensazione di freddo dovuto dal vento di freddo vero durante il giorno poco o nulla perché non te ne accorgi discorso diverso con quelle termiche in quota e cielo nuvoloso
Ultima modifica di leo55 il dom mar 22, 2020 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
rodanata84
Ok.... Diciamo che seguirà scirocco a gogò.
Le carte ci danno questa di tendenza.
E la distanza temporale sembra avallare l'ipotesi...
Io però non sono tranquillo... Il VP è in crisi...
Non vorrei che qualche 'pallottola' blu ci prenda in pieno
prima o poi.... la fase di 'sganciamento' è nella fase iniziale.
Sulle carte si vede, eccome.
Per come siamo messi preferisco essere schivato...
-
rodanata84
...Hai un missile che sta per arrivare,per ora basta e avanza.ulisse55 ha scritto:Ok.... Diciamo che seguirà scirocco a gogò.
leo55 ha scritto:...Hai un missile che sta per arrivare,per ora basta e avanza.ulisse55 ha scritto:Ok.... Diciamo che seguirà scirocco a gogò.
prego,c'è spazio per tutti... invece di intervenire solo per chiedere se nevica sulla propria testa , o perculare con commenti inutili e paresi da faccine senza soluzione di continuità ... porta anche te od altri qualche commento costruttivo , o carte a supporto di cosa si vuol dire allora ...io me ne sto zitto e imparo da voi a vedere i dubbi di ecmwf, lo spread sul centro sud...fra un po a forza di tirarla andiamo a controllare pure la grecia... , il giocattolo è tutto vostro.. p.s. messaggio non diretto prettamente solo a te... buona seratarodanata84 ha scritto:Finalmente un commento costruttivoSalento92 ha scritto:comunque c'è stato un sud est shift evidente di reading
Ultima modifica di COLD_73 il dom mar 22, 2020 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
rodanata84
Hai perfettamente ragione, comunque scherzavo ovviamente.. Cerco di imparare, e sappi che mi piace come spieghi le carte.. Pian piano imparo anche a postare qualcosaCOLD_73 ha scritto:prego,c'è spazio per tutti... invece di intervenire solo per chiedere se nevica sulla propria testa , o perculare con commenti inutili e paresi da faccine senza soluzione di continuità ... porta anche te od altri qualche commento costruttivo , o carte a supporto di cosa si vuol dire allora ...io me ne sto zitto e imparo da voi a vedere i dubbi di ecmwf, lo spread sul centro sud...fra un po a forza di tirarla andiamo a controllare pure la grecia... , il giocattolo è tutto vostro.. p.s. messaggio non diretto prettamente solo a te... buona seratarodanata84 ha scritto:Finalmente un commento costruttivoSalento92 ha scritto:comunque c'è stato un sud est shift evidente di reading
scusa forse sono stato troppo "pesante" ma come dicevo non ce l'avevo solo con te ( e non con Salento coinvolto indirettamente dai commenti), in ogni caso sto scrivendo solo per dirti che anche io sto imparando... quello che scrivo non sempre è corretto tecnicamente e giusto (anzi.... ) e ben vengano correzioni , posto per confrontarmi , per piacere e per imparare dove sbaglio... grazie in ogni casorodanata84 ha scritto:Hai perfettamente ragione, comunque scherzavo ovviamente.. Cerco di imparare, e sappi che mi piace come spieghi le carte.. Pian piano imparo anche a postare qualcosaCOLD_73 ha scritto:prego,c'è spazio per tutti... invece di intervenire solo per chiedere se nevica sulla propria testa , o perculare con commenti inutili e paresi da faccine senza soluzione di continuità ... porta anche te od altri qualche commento costruttivo , o carte a supporto di cosa si vuol dire allora ...io me ne sto zitto e imparo da voi a vedere i dubbi di ecmwf, lo spread sul centro sud...fra un po a forza di tirarla andiamo a controllare pure la grecia... , il giocattolo è tutto vostro.. p.s. messaggio non diretto prettamente solo a te... buona seratarodanata84 ha scritto: Finalmente un commento costruttivo
Ultima modifica di COLD_73 il dom mar 22, 2020 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
..Sei peggio di lui