**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
blizzard73
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Eppure le ens. di Gem non vedono sto granchè!vince1986 ha scritto:Buongiorno...non vorrei dirlo, mi sembra davvero incredibile...ma sembra che stavolta GEM abbia vinto alla grande! in attesa che anche Reading si convinca...

Vedremo chi la spunta, ma a questo punto anche una rinfrescatina va benissimo!
-
flintskullbraker
- nevofilo80
sinceramente la saccatura incisiva che vede gf e gem non mi convince affatto ,è come se il muro africano cedesse di schianto ,continuo a ribadire che ci vuole tempo e pazienza per smantellare una configurazione del genere ,quindi aspetterei anche perchè reading non vede sto grande peggioramento ameno al centrosud .ed è anche interessante lo spago ufficiale che se ne va verso la + 25 tranquillamente ,se li porta dietro di nuovo ?al momento mio parere personale affinchè avremo quelle isoterme appena a dovest il rischio di avere altre sortite africane cè ed è molto alto ,sicuramente non a questi livelli di 3 settimane e + di calura

non credo che sfondera come vedon i modelli e forse e' un bene dato cio che provocherebbe ma l'impoirtante e' che ci sia un bel calo dei gpt e temperature.il dopo gs torna a mettere una risalita con goccia che non trasla... reading mette gia un altro affondo..
ovviamente si spera che quelal di domenica sia l'apropista a un clima piu clemente senza alti e bassi
ovviamente si spera che quelal di domenica sia l'apropista a un clima piu clemente senza alti e bassi
-
manu73
- *Forumista TOP*
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nd-/50663/
mappe precipitative così diffuse mi sembrano a dir poco sovrastimate per una circolazione blanda che faticherà non poco a bucare il tessuto anticiclonico.
Temporali locali anche forti si, distribuzione omogenea di fenomeni anche consistenti no!
mappe precipitative così diffuse mi sembrano a dir poco sovrastimate per una circolazione blanda che faticherà non poco a bucare il tessuto anticiclonico.
Temporali locali anche forti si, distribuzione omogenea di fenomeni anche consistenti no!
- nevofilo80
se la saccatura entra come vede gf e gem non è utopia avere un aviolenta ondata di temporali visto il calore accumulato .le mappe di meteolive sono riferite proprio a gf e non è utopia qualora entrasse franca ritrovarci bombardatimanu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nd-/50663/