Pensi davvero che con l'obbligo in italia si risolva magicamente la pandemia da covid ??? Le varianti arrivano dai paesi del terzo mondo, india, sudamerica, africa, indocina, india e molti altri, finchè non si vaccinano tutti lì ( cosa che non avverrà mai ) il covid non sparirà, quindi l'obbligo in italia serve solo per dare un ulteriore spintarella giù nell'abisso alla nostra martoriata democrazia, su draghi io penso sia un viscido banchiere capitalista che fa solo il suo interesseLupo Silano ha scritto:Ma quale fiducia nei cittadini?Supergelo ha scritto:Critichi i disendenti dei fasci ma quello che dici è la stessa identica cosa che facevano a quei tempi gli estremisti di destra, chiudere in casa, minacciare, togliere stipendi o perfino obbligare non serve a niente, vuol dire non avere fiducia nei cittadini, si alle vaccinazioni ma no all'obbigo e al green pass allargato, e che venga data la possibilità di fare il tampone gratis, dato che l'unico modo per sapere di non essere contagiati e contagiosi è il tampone e non il vaccino, ovviamente è sempre la sinistra a prendere per i fondelli e invece ancora una volta salvini si è dimostrato un grande uomo avendo il coraggio di dare voce a chi non la penso come draghi e companyLupo Silano ha scritto:Io non li farei uscire di casa.
Libertà? Si di stare a casa tua e non rompere le scatole agli altri.
Italia paese con molti ignoranti.
Quante capre a due zampe.
Infatti i più indietro nelle vaccinazioni sono le regioni del sud.ed io lo posso dire senza essere indicato quale antimeridionale.
Che poi chi mi viene a parlare di libertà???
I discendenti dei fasci...
Vergogna. Vergogna. Vergogna.
I virus esistono per riprodursi e modificarsi.
Fino a quando la gente non si vaccina il virus continuerà a moltiplicarsi ed a variare rendendo inutile il vaccino.
La libertà è quella di decidere della propria vita, non di quella degli altri.
Non hai la libertà di uccidermi.
In realtà non avresti neanche la libertà di uccidere te stesso.
Ripeto: no vax a casa loro.
Obbligo del vaccino per tutti.
Per stare in società devi vaccinarti, altrimenti rimani da solo con la tua ignoranza.
P.s.
La terra non è piatta.
Nessuno spazio per chi cavalca l'ignoranza e la paura .
Non è pensare di draghi e company, lo dice la scienza ufficiale. Non prendo lezioni di matematica da yno che non sa fare due più due.
Non prendo lezioni di medicina dal panettiere.
La casa la faccio fare all'ingegnere di certo non al meteorologo.
Ognuno il suo.
Il resto è solo becera ignoranza
vaccino covid 19...ma perchè no vax??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
vince1986 ha scritto:Il tampone é una misura temporanea non affidabile al 100% e che non ti mette al riparo da ciascun rischio.Supergelo ha scritto:Critichi i disendenti dei fasci ma quello che dici è la stessa identica cosa che facevano a quei tempi gli estremisti di destra, chiudere in casa, minacciare, togliere stipendi o perfino obbligare non serve a niente, vuol dire non avere fiducia nei cittadini, si alle vaccinazioni ma no all'obbigo e al green pass allargato, e che venga data la possibilità di fare il tampone gratis, dato che l'unico modo per sapere di non essere contagiati e contagiosi è il tampone e non il vaccino, ovviamente è sempre la sinistra a prendere per i fondelli e invece ancora una volta salvini si è dimostrato un grande uomo avendo il coraggio di dare voce a chi non la penso come draghi e companyLupo Silano ha scritto:Io non li farei uscire di casa.
Infatti i più indietro nelle vaccinazioni sono le regioni del sud.ed io lo posso dire senza essere indicato quale antimeridionale.
Mettendoli gratis la gente rimanda sempre di più il vaccino, al limite potrebbero esserlo per chi il vaccino non se lo può fare per ragioni mediche (una percentuale sicuramente molto minore a quelli che ora non ce l'hanno), rimandando sempre di più la copertura vaccinale nazionale.
Il vaccino non protegge dal contagio ma é largamente efficace nel prevenire i sintomi più gravi, ma tant'é, il capitano vota la libertà di scelta...
Tra l'altro...perché lo stato dovrebbe pagare i tamponi quando già offre una soluzione GRATUITA?
Io la soluzione gratuita te la do, non la vuoi? Paghi.
Totalmente contrario ai tamponi gratuiti
Ultima modifica di Tein80 il dom set 05, 2021 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- Supergelo
- Forumista senior
Te lo spiego semplicemente, tizio entra in un ristorante con il green pass perchè ha fatto il vaccino ma ha il covid, nessuno si insospettirà poichè tizio ha il green pass, contagia caio anch'esso vaccinato, lo contagia, a nessuno dei 2 succede nulla ma il virus intanto gira e potrebbe mutare in forme ben peggiori, se tizio invece avesse fatto un tampone sarebbe risultato positivo e non avrebbe contagiato nessuno.Tein80 ha scritto:vince1986 ha scritto:Il tampone é una misura temporanea non affidabile al 100% e che non ti mette al riparo da ciascun rischio.Supergelo ha scritto: Critichi i disendenti dei fasci ma quello che dici è la stessa identica cosa che facevano a quei tempi gli estremisti di destra, chiudere in casa, minacciare, togliere stipendi o perfino obbligare non serve a niente, vuol dire non avere fiducia nei cittadini, si alle vaccinazioni ma no all'obbigo e al green pass allargato, e che venga data la possibilità di fare il tampone gratis, dato che l'unico modo per sapere di non essere contagiati e contagiosi è il tampone e non il vaccino, ovviamente è sempre la sinistra a prendere per i fondelli e invece ancora una volta salvini si è dimostrato un grande uomo avendo il coraggio di dare voce a chi non la penso come draghi e company
Mettendoli gratis la gente rimanda sempre di più il vaccino, al limite potrebbero esserlo per chi il vaccino non se lo può fare per ragioni mediche (una percentuale sicuramente molto minore a quelli che ora non ce l'hanno), rimandando sempre di più la copertura vaccinale nazionale.
Il vaccino non protegge dal contagio ma é largamente efficace nel prevenire i sintomi più gravi, ma tant'é, il capitano vota la libertà di scelta...
Tra l'altro...perché lo stato dovrebbe pagare i tamponi quando già offre una soluzione GRATUITA?
Totalment contrario ai tamponi gratuiti
È questa la cosa grave il green pass è una bomba ad orologeria il vaccino obbligatorio sarebbe ancora peggio, bisogna fare più tamponi e renderli gratuiti a tutti
-
Lupo Silano
- Forumista senior
È molto difficile che un vaccinato si contagi.Supergelo ha scritto:Te lo spiego semplicemente, tizio entra in un ristorante con il green pass perchè ha fatto il vaccino ma ha il covid, nessuno si insospettirà poichè tizio ha il green pass, contagia caio anch'esso vaccinato, lo contagia, a nessuno dei 2 succede nulla ma il virus intanto gira e potrebbe mutare in forme ben peggiori, se tizio invece avesse fatto un tampone sarebbe risultato positivo e non avrebbe contagiato nessuno.Tein80 ha scritto:vince1986 ha scritto: Il tampone é una misura temporanea non affidabile al 100% e che non ti mette al riparo da ciascun rischio.
È questa la cosa grave il green pass è una bomba ad orologeria il vaccino obbligatorio sarebbe ancora peggio, bisogna fare più tamponi e renderli gratuiti a tutti
Ancora più difficile che possa addirittura contagiare a sua volta un altro vaccinato.
Fidati, stai cavalcando il peggiore cavallo
Lupo Silano ha scritto:È molto difficile che un vaccinato si contagi.Supergelo ha scritto:Te lo spiego semplicemente, tizio entra in un ristorante con il green pass perchè ha fatto il vaccino ma ha il covid, nessuno si insospettirà poichè tizio ha il green pass, contagia caio anch'esso vaccinato, lo contagia, a nessuno dei 2 succede nulla ma il virus intanto gira e potrebbe mutare in forme ben peggiori, se tizio invece avesse fatto un tampone sarebbe risultato positivo e non avrebbe contagiato nessuno.Tein80 ha scritto:
Ancora più difficile che possa addirittura contagiare a sua volta un altro vaccinato.
Specifichiamo che:
- i tamponi non sono infallibili al 100% (specialmente gli antigenici)
- se il risultato è negativo, questo è una fotografia del momento in cui è stato fatto il tampone. Potresti essere negativo e diventare positivo dopo 6 ore (quando magari vai al ristorante...).
Ultima modifica di Tein80 il dom set 05, 2021 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
A me pare lapalissiano.Tein80 ha scritto:Lupo Silano ha scritto:È molto difficile che un vaccinato si contagi.Supergelo ha scritto: Te lo spiego semplicemente, tizio entra in un ristorante con il green pass perchè ha fatto il vaccino ma ha il covid, nessuno si insospettirà poichè tizio ha il green pass, contagia caio anch'esso vaccinato, lo contagia, a nessuno dei 2 succede nulla ma il virus intanto gira e potrebbe mutare in forme ben peggiori, se tizio invece avesse fatto un tampone sarebbe risultato positivo e non avrebbe contagiato nessuno.
Tra:
- i tamponi non sono infallibili al 100% (specialmente gli antigenici)
- se il risultato è negativo, questo è una fotografia del momento in cui è stato fatto il tampone. Potresti essere negativo e diventare positivo dopo 6 ore (quando magari vai al ristorante...).
Ma viva i tamponi gratis e abbasso la dittatura sanitaria.
Evidentemente questo é il contentino che qualcuno si ripete per accontentare la sua voglia di ribellione.
Addirittura ? Come mai invece è così apprezzato ovunque ? Spero che con il tempo diventerai più moderato, anche io fino a qualche anno fa ero di estrema destra ma più perchè guardavo la politica quasi come fosse un tifo(all’epoca salvini qui al nord iniziava ad avere parecchi consensi). Ora per fortuna informandomi meglio e crescendo sono diventando molto più moderato, diciamo di destra liberale.Supergelo ha scritto:su draghi io penso sia un viscido banchiere capitalista che fa solo il suo interesse
Tu di destraairsnow ha scritto:Addirittura ? Come mai invece è così apprezzato ovunque ? Spero che con il tempo diventerai più moderato, anche io fino a qualche anno fa ero di estrema destra ma più perchè guardavo la politica quasi come fosse un tifo(all’epoca salvini qui al nord iniziava ad avere parecchi consensi). Ora per fortuna informandomi meglio e crescendo sono diventando molto più moderato, diciamo di destra liberale.Supergelo ha scritto:su draghi io penso sia un viscido banchiere capitalista che fa solo il suo interesse
Si ma mica la destra odierna italiana formata da elementi alquanto ridicoli, tra l’altro attualmente non esiste nemmeno una destra moderata in Italia se togliamo forza Italia e il partito di Toti(che insieme costituiscono un valore poco rappresentativo). Io mi definisco di destra liberale sopratutto dal punto di vista economico, attualmente quindi vedo Calenda e Draghi come i due politici più vicini alle mie idee.Tein80 ha scritto:Tu di destraairsnow ha scritto:Addirittura ? Come mai invece è così apprezzato ovunque ? Spero che con il tempo diventerai più moderato, anche io fino a qualche anno fa ero di estrema destra ma più perchè guardavo la politica quasi come fosse un tifo(all’epoca salvini qui al nord iniziava ad avere parecchi consensi). Ora per fortuna informandomi meglio e crescendo sono diventando molto più moderato, diciamo di destra liberale.Supergelo ha scritto:su draghi io penso sia un viscido banchiere capitalista che fa solo il suo interesse?
beh Calenda non è proprio di destra, essendo un ex PD. E Draghi lo definirei di centroairsnow ha scritto:Si ma mica la destra odierna italiana formata da elementi alquanto ridicoli, tra l’altro attualmente non esiste nemmeno una destra moderata in Italia se togliamo forza Italia e il partito di Toti(che insieme costituiscono un valore poco rappresentativo). Io mi definisco di destra liberale sopratutto dal punto di vista economico, attualmente quindi vedo Calenda e Draghi come i due politici più vicini alle mie idee.Tein80 ha scritto:Tu di destraairsnow ha scritto:Addirittura ? Come mai invece è così apprezzato ovunque ? Spero che con il tempo diventerai più moderato, anche io fino a qualche anno fa ero di estrema destra ma più perchè guardavo la politica quasi come fosse un tifo(all’epoca salvini qui al nord iniziava ad avere parecchi consensi). Ora per fortuna informandomi meglio e crescendo sono diventando molto più moderato, diciamo di destra liberale.?
dal punto di vista economico sono entrambi liberali e quindi di centro tendenti verso destra, anche se qui come nel tuo caso ho sentito pareri discordantiTein80 ha scritto:beh Calenda non è proprio di destra, essendo un ex PD. E Draghi lo definirei di centroairsnow ha scritto:Si ma mica la destra odierna italiana formata da elementi alquanto ridicoli, tra l’altro attualmente non esiste nemmeno una destra moderata in Italia se togliamo forza Italia e il partito di Toti(che insieme costituiscono un valore poco rappresentativo). Io mi definisco di destra liberale sopratutto dal punto di vista economico, attualmente quindi vedo Calenda e Draghi come i due politici più vicini alle mie idee.Tein80 ha scritto: Tu di destra?
Ogni volta che sento/leggo queste esternazioni mi rendo conto di quanto sia efficace la propaganda di Salvini.Supergelo ha scritto:Critichi i disendenti dei fasci ma quello che dici è la stessa identica cosa che facevano a quei tempi gli estremisti di destra, chiudere in casa, minacciare, togliere stipendi o perfino obbligare non serve a niente, vuol dire non avere fiducia nei cittadini, si alle vaccinazioni ma no all'obbigo e al green pass allargato, e che venga data la possibilità di fare il tampone gratis, dato che l'unico modo per sapere di non essere contagiati e contagiosi è il tampone e non il vaccino, ovviamente è sempre la sinistra a prendere per i fondelli e invece ancora una volta salvini si è dimostrato un grande uomo avendo il coraggio di dare voce a chi non la penso come draghi e companyLupo Silano ha scritto:Io non li farei uscire di casa.
Il "grande uomo" in questione sta assecondando la pancia delle persone dall'inizio di questa pandemia passando gradatamente per:
1. no alle chiusure;
poi
2. no alle mascherine;
poi
3. no ai vaccini;
poi
4. no al green pass.
Forse pensa di sconfiggere il virus a parole?
Altro piccolo dettaglio che sfugge a molti: l'attuale CTS è stato nominato anche su indicazione di Salvini. E chi è che dà le indicazioni al governo su come muoversi in tema di green pass, vaccini etc.? BiG PhaRmA? i pOteRiH ForTiH?
No, il CTS.
E ancora: un (anzi due, c'è pure FDI) partito di destra, dichiaratamente nazionalista, non dovrebbe invitare la popolazione ed in particolare i propri elettori al "sacrificio" per la Patria? Ad affrontare e superare le proprie paure per la Nazione? Perché lui e FDI continuano a spingere sulla libertà individuale quando la vaccinazione è un gesto di liberazione collettiva?
L'unica cosa che mi rinfranca è che a vedere tutte le contraddizioni che ho suelencato non sono solo io o i pericolosi sinistri che "prendono per i fondelli" (ma poi prendere per i fondelli chi, cosa, boh, non si sa) ma anche i governatori del nord e le associazioni delle categorie produttive, che giustamente vogliono far ripartire l'economia e più in generale il Paese.
P.S.: la sinistra avrà tutti i limiti del mondo e siamo d'accordo, ma almeno Zingaretti dopo la serie di errori iniziati col famoso aperitivo a Milano si è dimesso dalla segreteria del PD, viceversa Salvini e M.eloni possono dire scempiaggini quotidiane (ad esempio "gReEn PasS EcOnOmiCiDahhh", cosa totalmente falsa come dimostrano i dati dell'ultimo mese ed in particolare il pienone nelle località delle vacanze) senza doverne mai rispondere a nessuno saltando di proclama in proclama e confidando nella pancia/scarsa memoria delle persone. Ditemi voi se è un modo serio di fare politica, ma d'altro canto da due persone oggettivamente ignoranti e che non hanno mai lavorato in vita loro non ci si può aspettare un'assunzione di responsabilità di alcun genere.
P.P.S.: DrAgHi ViSciDo BaNcHiErEhHh? Si è laureato negli anni '70 e tolti tre anni in Goldman per il resto ha sempre lavorato per istituzioni e società partecipate. Anche qui noto parecchia disinformazione complottista, ad ogni modo ci sarà da ridere (rectius, da piangere) quando nei consessi internazionali al suo posto si presenteranno Salvini o la M.eloni, vedrete se all'estero ci daranno retta come fanno ora con Draghi
Non ricordarmi queste cose SordatinoSordatino ha scritto: quando nei consessi internazionali al suo posto si presenteranno Salvini o la M.eloni, vedrete se all'estero ci daranno retta come fanno ora con Draghi.
spero che Draghi possa organizzarsi per candidarsi anche lui alle prossime elezioni, così da colmare quel vuoto elettorale nel centro
-
BrixiaFidelis
bravo Air, sei in gamba, sarebbe bello avere un partito di riferimento che non fa la bandierina, anche io sono di centro-destra, moderato per carità, non metto la maglietta verde per raccogliere firme ai banchetti o sparo cazzate in piazza, ma neanche voglio la sinistra arruffona che fa colla con ogni movimento, tanto per rompere agli altri o raccattare voti, anche i no-vax quando gli facevano comodo, adesso sono alquanto indigesti a tuttiairsnow ha scritto:Non ricordarmi queste cose SordatinoSordatino ha scritto: quando nei consessi internazionali al suo posto si presenteranno Salvini o la M.eloni, vedrete se all'estero ci daranno retta come fanno ora con Draghi.
![]()
spero che Draghi possa organizzarsi per candidarsi anche lui alle prossime elezioni, così da colmare quel vuoto elettorale nel centro
-
BrixiaFidelis
che vuoi farci Tein, nessuno è perfettoTein80 ha scritto:Tu di destraairsnow ha scritto:Addirittura ? Come mai invece è così apprezzato ovunque ? Spero che con il tempo diventerai più moderato, anche io fino a qualche anno fa ero di estrema destra ma più perchè guardavo la politica quasi come fosse un tifo(all’epoca salvini qui al nord iniziava ad avere parecchi consensi). Ora per fortuna informandomi meglio e crescendo sono diventando molto più moderato, diciamo di destra liberale.Supergelo ha scritto:su draghi io penso sia un viscido banchiere capitalista che fa solo il suo interesse?