Buongiorno forum, long di GEM
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quoto. Molto meglio hp con inversione termica, al primo mattino si ha una parvenza d'inverno.iniestas ha scritto: di contro l'inversione termica incollerà ancora un po' di freddo al suolo
dei due mali scelgo quello minore: con l'atl avrei mitezza di mattina, giorno , sera, notte
con Hp almeno salvo notte e mattina e sconto solo la mitezza nelle ore centrali
si ok ma la neve in appennino quando la facciamo arrivare ?tempus140 ha scritto:Quoto. Molto meglio hp con inversione termica, al primo mattino si ha una parvenza d'inverno.iniestas ha scritto: di contro l'inversione termica incollerà ancora un po' di freddo al suolo
dei due mali scelgo quello minore: con l'atl avrei mitezza di mattina, giorno , sera, notte
con Hp almeno salvo notte e mattina e sconto solo la mitezza nelle ore centrali
Scusa, mi sbaglierò ma a me ad oggi mi sembra di vedere la Russia europea subire un certo raffreddamento in futuro, lo si vede anche dall' emisferica di Reading a 240 oreICEBOWL ha scritto:nulla cambia, nessun disturbo al VP che pure dislocato é solido e pimpante piú che mai. direi che per altri 15giorni avremo questo tipo di tempo. HP ben presente su tutta europa grazie ai GPT bassissimi su vasta scala tra nuova scozia labrador e greollandia sud occidentale. Tra l altro piú avanza la stagione é i GPT arrivano a fondo scala su queste zone, l accumulo di aria fredda a 500hp é parecchio. prima o poi avremo uno scambio meridiano. Ovviamente con questoa config. la russia europea va pesantemente sopra media
raffreddamento....rispetto allo schifo....rimane comunque sopra mediaRefle 71 ha scritto:Scusa, mi sbaglierò ma a me ad oggi mi sembra di vedere la Russia europea subire un certo raffreddamento in futuro, lo si vede anche dall' emisferica di Reading a 240 oreICEBOWL ha scritto:nulla cambia, nessun disturbo al VP che pure dislocato é solido e pimpante piú che mai. direi che per altri 15giorni avremo questo tipo di tempo. HP ben presente su tutta europa grazie ai GPT bassissimi su vasta scala tra nuova scozia labrador e greollandia sud occidentale. Tra l altro piú avanza la stagione é i GPT arrivano a fondo scala su queste zone, l accumulo di aria fredda a 500hp é parecchio. prima o poi avremo uno scambio meridiano. Ovviamente con questoa config. la russia europea va pesantemente sopra media
ICEBOWL ha scritto:raffreddamento....rispetto allo schifo....rimane comunque sopra mediaRefle 71 ha scritto:Scusa, mi sbaglierò ma a me ad oggi mi sembra di vedere la Russia europea subire un certo raffreddamento in futuro, lo si vede anche dall' emisferica di Reading a 240 oreICEBOWL ha scritto:nulla cambia, nessun disturbo al VP che pure dislocato é solido e pimpante piú che mai. direi che per altri 15giorni avremo questo tipo di tempo. HP ben presente su tutta europa grazie ai GPT bassissimi su vasta scala tra nuova scozia labrador e greollandia sud occidentale. Tra l altro piú avanza la stagione é i GPT arrivano a fondo scala su queste zone, l accumulo di aria fredda a 500hp é parecchio. prima o poi avremo uno scambio meridiano. Ovviamente con questoa config. la russia europea va pesantemente sopra media
Cosi x capire ci stai vendendo sogni o solide realtà?????iniestas ha scritto:esatto il gelo che si sta accumulando è notevole, abbiamo avuto punte di -91/-92 in stratosfera, le masse artiche sono molte compatte, le isoterme sono anche inferiori alla -41
uno scambio meridiano "imponente" è assai probabile, bisogna considerare che ce ne potranno essere due nel volgere di un mese /mese e mezzo, uno certamente colpirà prima o poi gli USA nord orientali con possibile spinta del gelo verso sud ovest, un altro per me è dedicato all'aria euroasiatica e russa
ora bisogna vedere i tempi e quando, perché ovviamente in caso di polar attack in usa si sconterebbe una risposta polare marittima in Europa (atl freddo) che taglierebbe però fuori 2/ dell'Italia, in caso giungesse prima il secondo polar attack, ci sarebbe la possibilità di un'ondata di gelo severo in Europa con riflessi anche in Italia
vedremo