**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

orsofilo ha scritto:
LAPPIN ha scritto:grande capo o grande orso :lol: :lol: propongo di aprire un unico grande casting per tutte le regioni interssate.. tanto tutti poi andranno a leggere sse effettivamente ha nevicato a rieti o arezzo o treia o Viterbo...
cosi evitiamo confusione ma soprattutto siamo aggiornatissimi sul dilagare del freddo , della neve e degli accumuli...
e' un mio umile pensiero. :wink:
dici che se po fa?
Assolutamente sì. Ieri l'avevo proposto ma molti erano scettici riguardo il nowcasting, bene da domani per me si può partire con un unico nowcasting per il centro-sud perchè ritengo che campania, basilicata, puglia e calabria con nord sicilia in un secondo momento qualcosa possano vedere! :wink:
Ciao orso io credo che nelle mie zone dai 500m in su si fa' il pienone sotto i 500 la vedo dura .
michele57

Messaggio da michele57 »

Con estremo piacere saluto l'amico Orsofilo al quale invio i miei più fervidi auguri di un buon lavoro da moderatore del forum. Sono sicuro che sarà degno del compito che gli è stato assegnato.
Nello stesso tempo un saluto lo rivolgo a "magiadellaneve" che da tanto tempo non ho avuto modo di contattare.
Rientro nel forum dopo un bel pezzo. Vi ho sempre seguito. Il rientro capita proprio alla vigilia dell'evento più importante della stagione invernale 2014-15. Proprio il più importante perchè sarà contrassegnato da prc. anche consistenti e da nevicate anche molto importanti per le zone del medio adriatico. Anche il sud-Italia finalmente vedrà una neve non solo dalle caratteristiche fredde della fine dell'anno e d'inizio febbraio, ma sicuramente da scorrimento in quota in virtù di una profonda depressione. Gli accumuli saranno sicuramente interessanti in montagna. Per le colline immagino cumuli moderati ma cmq. soddisfacenti rispetto a quelli di fine anno. Un saluto a tutti e aspettiamo con fiducia. Michele
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

cirovesuvio ha scritto:
orsofilo ha scritto:
LAPPIN ha scritto:grande capo o grande orso :lol: :lol: propongo di aprire un unico grande casting per tutte le regioni interssate.. tanto tutti poi andranno a leggere sse effettivamente ha nevicato a rieti o arezzo o treia o Viterbo...
cosi evitiamo confusione ma soprattutto siamo aggiornatissimi sul dilagare del freddo , della neve e degli accumuli...
e' un mio umile pensiero. :wink:
dici che se po fa?
Assolutamente sì. Ieri l'avevo proposto ma molti erano scettici riguardo il nowcasting, bene da domani per me si può partire con un unico nowcasting per il centro-sud perchè ritengo che campania, basilicata, puglia e calabria con nord sicilia in un secondo momento qualcosa possano vedere! :wink:
Ciao orso io credo che nelle mie zone dai 500m in su si fa' il pienone sotto i 500 la vedo dura .
Accumuli importanti dai 500 si, ma dai 300mt la dama si farà vedere...
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Ciao Michele finalmente! :D
Da domani nowcasting :wink:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

orsofilo ha scritto:
cirovesuvio ha scritto:
orsofilo ha scritto: Assolutamente sì. Ieri l'avevo proposto ma molti erano scettici riguardo il nowcasting, bene da domani per me si può partire con un unico nowcasting per il centro-sud perchè ritengo che campania, basilicata, puglia e calabria con nord sicilia in un secondo momento qualcosa possano vedere! :wink:
Accumuli importanti dai 500 si, ma dai 300mt la dama si farà vedere...
Se scende sui 300 m noi nel sannio siamo in una botte di ferro :D :D :D ciao Michele che bello sei tornato mi fa' piacere ti saluto con affetto
michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao Cirovesuvio, con lo stesso affetto ti ricambio i saluti. Mi complimento per il tuo sempre sano ottimismo o meglio il tuo coerente possibilismo. Vedo sempre che sei in forma verso...iniestas!!! Bravo. La coerenza purtroppo è sempre merce...rara. Michele
ale12

Messaggio da ale12 »

orsofilo ha scritto:Ciao Michele finalmente! :D
Orso secondo te potrò vedere qualcosa io?
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

ale12 ha scritto:
orsofilo ha scritto:Ciao Michele finalmente! :D
Orso secondo te potrò vedere qualcosa io?
Guarda Ale sei al limite per la quota...da giovedì sera qualcosa si vedrà e tutto dipenderà anche dall'intensità delle precipitazioni! :wink:
miki98

Messaggio da miki98 »

Penso sia meglio non sottovalutare l'ipotesi di qualche fiocco, seppur coreografico, su pescara :P
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

Immagine

attendibilità di questa carta ?
:shock:

Immagine
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

Immagine

ragazzi a 42 h questa si firma !!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

doppia firma
wwla neve* Luna
ilConte

Messaggio da ilConte »

wwlaneve* ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

doppia firma
wwla neve* Luna
Tranquilla a Viterbo nevicherà
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

Immagine

est-shifta :roll:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

w la neve,ndo se firma per la carta delle 13? io la firmo al volo
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

ilConte ha scritto:
wwlaneve* ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

doppia firma
wwla neve* Luna
Tranquilla a Viterbo nevicherà
lo so, lo so, peccato che io durante la settimana sono a Roma per lavoro eh eh eh :lol: :lol: :lol: bella sola, sto come te Conte :wink:
Bloccato