Bhe il minimo sarà molto veloce ma se non sbaglio qualche ora di gloria ce la avremo un po tutti al nord.....Andrea188 ha scritto:Minimo che comincia a formarsi sul ligure, al momento solo in quota:
E l'interessantissima puntata di alessio grosso, che fa luce su molte cose:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... -KCirQydsY
Attenzione al mini-blizzard che potrebbe essere più intenso del previsto, coinvolgendo anche le pedemontane!
[NORD ITALIA] Attenzione al GELO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io me la ricordo perchè lo vissuta,un gran gelo poi se non ricordo male una bella passata atlantica,neve per 3 giorni (1.20Mt.)e poi pioggia per altri tre gioni.Non mi sembra che adesso ci siano le condizioni....spero di sbagliarmirikcky70 ha scritto:ATTENZIONE RAGAZZI...che molti qui' rimembrano li celeberrimo gennaio 85 solo per la parte che fa piu' piacere e cioe' il GRANDE GELO, ma tanti (specie i piu "giovani"qui'..) non SANNO come fini'....questa fase non so' perche' ma ha tanto in comune (a parte le scarse nevc. al nw eh) con Allora! Ocio.....
Me l'avevi anche detto quando ipotizzai la goccia 9 giorni prima, ti ricordi poi com'è finita?rikcky70 ha scritto:Cmq Andre, se Iceloveverona e' l'utente freddofilo piu' "pessimista" del forum, tu indubbiamente sei il piu' OTTIMISTA anche Fin troppo, su questo non ci piove..Ops "Nevica" (scusa la battuta ne'?..)
Se sono ottimista ho dei motivi...
Comunque parliamone, iceloveverona è niente a confronto di romanonnevica...un vero mostro di pessimismo, peccato che poi porta un cu*o infernale
-
lake effect88
Ciao Andrea!
speriamo che si formi qualche cumulonembo proprio sopra di noi e ne scarichi giu mezzo metro!!!!!
ovviamente scherzo per sdrammatizzare...spero almeno in una spolverata anche se qua il blizzard non ha mai portato un solo cm anche nel 2001.....
per sabato quindi a parte sorprese non penso di ottenere niente....sai cosa mi fa davvero dispiacere è che abbiamo 20 cm, ora anche meno che con una bella nevicata aggiuntiva potevamo battere dei record.... è questo che mi dispiace...anche se comunque meglio di niente....ci sono zone piu sfigate
speriamo che si formi qualche cumulonembo proprio sopra di noi e ne scarichi giu mezzo metro!!!!!
ovviamente scherzo per sdrammatizzare...spero almeno in una spolverata anche se qua il blizzard non ha mai portato un solo cm anche nel 2001.....
per sabato quindi a parte sorprese non penso di ottenere niente....sai cosa mi fa davvero dispiacere è che abbiamo 20 cm, ora anche meno che con una bella nevicata aggiuntiva potevamo battere dei record.... è questo che mi dispiace...anche se comunque meglio di niente....ci sono zone piu sfigate
beh, allora Augurati che in questi g. scriva ancora perche' a me pare che si sia "dileguato" un po' ultimamente ehAndrea188 ha scritto:Me l'avevi anche detto quando ipotizzai la goccia 9 giorni prima, ti ricordi poi com'è finita?rikcky70 ha scritto:Cmq Andre, se Iceloveverona e' l'utente freddofilo piu' "pessimista" del forum, tu indubbiamente sei il piu' OTTIMISTA anche Fin troppo, su questo non ci piove..Ops "Nevica" (scusa la battuta ne'?..)
Comunque parliamone, iceloveverona è niente a confronto di romanonnevica...un vero mostro di pessimismo, peccato che poi porta un cu*o infernale![]()
Beh..tu ci scherzi, ma con un po' di fortuna potrebbe verificarsilake effect88 ha scritto:Ciao Andrea!
ragazzi io sono in trincea .....me ne f.... di qualsiasi modello ....questa notte non dormo.....voglio anche 4 fiocchi ....ma voglio salutare la dama ....Andrea188 ha scritto:Beh..tu ci scherzi, ma con un po' di fortuna potrebbe verificarsilake effect88 ha scritto:Ciao Andrea!
per sabato quindi a parte sorprese non penso di ottenere niente....sai cosa mi fa davvero dispiacere è che abbiamo 20 cm, ora anche meno che con una bella nevicata aggiuntiva potevamo battere dei record.... è questo che mi dispiace...anche se comunque meglio di niente....ci sono zone piu sfigateIl vento forte alza da terra l'umidità preesistente al suolo,con la seguente formazione di una nube, ciò non è escluso e potrebbe capitare, ma un raggio d'azione mooolto limitato (pochi chilometri). Dagli ultimi aggiornamenti comunque sembrano prese meglio le medie pianure
dove sei romanonevrikcky70 ha scritto:beh, allora Augurati che in questi g. scriva ancora perche' a me pare che si sia "dileguato" un po' ultimamente ehAndrea188 ha scritto:Me l'avevi anche detto quando ipotizzai la goccia 9 giorni prima, ti ricordi poi com'è finita?rikcky70 ha scritto:Cmq Andre, se Iceloveverona e' l'utente freddofilo piu' "pessimista" del forum, tu indubbiamente sei il piu' OTTIMISTA anche Fin troppo, su questo non ci piove..Ops "Nevica" (scusa la battuta ne'?..)
Comunque parliamone, iceloveverona è niente a confronto di romanonnevica...un vero mostro di pessimismo, peccato che poi porta un cu*o infernale![]()
No, è nella stanza del nowcasting di roma che ne sta dicendo di tutti i colori...sicuro a roma scaricherà mezzo metrorikcky70 ha scritto:beh, allora Augurati che in questi g. scriva ancora perche' a me pare che si sia "dileguato" un po' ultimamente ehAndrea188 ha scritto:Me l'avevi anche detto quando ipotizzai la goccia 9 giorni prima, ti ricordi poi com'è finita?rikcky70 ha scritto:Cmq Andre, se Iceloveverona e' l'utente freddofilo piu' "pessimista" del forum, tu indubbiamente sei il piu' OTTIMISTA anche Fin troppo, su questo non ci piove..Ops "Nevica" (scusa la battuta ne'?..)
Aggiornamento dal triveneto! segnalate locali nevicatine sparse e deboli... poca cosa insomma per il momento!Andrea188 ha scritto:Beh..tu ci scherzi, ma con un po' di fortuna potrebbe verificarsilake effect88 ha scritto:Ciao Andrea!
per sabato quindi a parte sorprese non penso di ottenere niente....sai cosa mi fa davvero dispiacere è che abbiamo 20 cm, ora anche meno che con una bella nevicata aggiuntiva potevamo battere dei record.... è questo che mi dispiace...anche se comunque meglio di niente....ci sono zone piu sfigateIl vento forte alza da terra l'umidità preesistente al suolo,con la seguente formazione di una nube, ciò non è escluso e potrebbe capitare, ma un raggio d'azione mooolto limitato (pochi chilometri). Dagli ultimi aggiornamenti comunque sembrano prese meglio le medie pianure
-
lake effect88