Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

pier-mo ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:
pier-mo ha scritto: C'è una carta precipitazioni a 240h Readind?solo per didadicca logicamente,il sito che ho io non arriva a240h
la 240 che ho visto io arriva alle 6 del 18 mentre il minimo visto stasera in reading è delle 13....cmq si vedono le prime nevicate in arrivo dall Francia...detto ciò stiamo parlando di carte a 240
Si ovviamente era per didadicca,ho visto anche io la carta e 240h e non vedono alcuna precipitazione al Nord.
Tranquilli che con quella carta poi le perturbazioni hanno spazio per entrare...prima però facciamole entrare quelle isoterme :D
ale12

Messaggio da ale12 »

Simo98 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto: Concordo pienamente.

Immagine
Azz...visto il minimo e le isoterme pensavo molto meglio per quelle zone!![/quote]

E anche troppo così simo
Con quella configurazione li in Adriatico le coste sono fuori per le bora a 300 km/h è dura 24 h dove ammassa tutte le prp all’interno da stau
Riassunto
Tanta neve nell’entroterra ma molto disomogenea
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
Refle 71 ha scritto:Come ha già detto qualcuno, avercele queste strisciate!!! :D
Strisciata o non strisciata si vedono isoterme negative a doppia cifra e poi anche sulla pp una -8/-9 quindi sarebbe un ondata di freddo davvero notevole!!
mah speriamo e vediamo... se il minimo lo ritraggono oltretutto considerando che stiamo parlando di una carta ipotetica a 240 o giu di li... e l'hp è invadente da W ...nel giro di 1/2 ti mangi tutto il freddo e piu che un paio di minime interessanti e secco , non ti rimane in queste lande
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 08, 2021 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

@Cold
Io per strisciata intendo una sinottica non in grado
di portare fenomeni se non da stau.
Quella di reading è da 40 cm neve, da 24 ore.
Ora come giudicheresti una sinottica che ti porta 40 cm di neve a Pavia
per la durata massima di 24 ore?
ale12

Messaggio da ale12 »

Scusami picchio , riusciresti a postare la parte della cartina in cui si vede anche la parte più a sud dove sono io? Grazie
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Scusate.., una domanda
Reading è l’unico gm che ha cancellato le precipitazioni nevose in ER che erano previste tra domenica e lunedì???
Luis97

Messaggio da Luis97 »

picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Questa è un analisi lucida. Speriamo di avere conferme domani mattina,
di certo meglio avere reading dalla nostra con ukmo, che gfs
e gem, su questo non ci sono dubbi.
Lo dicono i numeri, non io.
Concordo pienamente.

Immagine
Carta commovente, come hai detto anche tu dopo 50g di nulla.. ce la meriteremmo :lol:
Ultima modifica di Luis97 il ven gen 08, 2021 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

picchio70 ha scritto:@Cold
ok Picchio ora è chiaro cosa intendi te ... come dicevo prima nel post personalmente per "strisciata" intendevo il modo di movimento dell'avvenzione la parte di territorio interessata e non i risultati nelle stesse zone...(probabilmente avendo modificato e corretto il post forse non avevi letto) , e sicuramente il mio modo di aggettivare un avvenzione cosi è meno tecnica di quanto dici te.. si hai ragione alla fine siamo li... un po come quando si è letto gode 1/6 d'italia per la neve al NW il 28 che hanno portato 30/35 cm nel Pavese ... l'importante è capirsi nel modo di utilizzare gli aggettivi :)
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 08, 2021 8:40 pm, modificato 2 volte in totale.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Ma scusate le carte per domenica che fine hanno fatto ? La proclamata neve dalla Emilia in giu non le vedo postate io, o e' tutto sparito.
pier-mo

Messaggio da pier-mo »

nicodavide ha scritto:Ma scusate le carte per domenica che fine hanno fatto ? La proclamata neve dalla Emilia in giu non le vedo postate io, o e' tutto sparito.
Ovviamente sparito tutto
ale12

Messaggio da ale12 »

pier-mo ha scritto:
nicodavide ha scritto:Ma scusate le carte per domenica che fine hanno fatto ? La proclamata neve dalla Emilia in giu non le vedo postate io, o e' tutto sparito.
Ovviamente sparito tutto
Come mai ragazzi ? Ho visto anche io
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

picchio70 ha scritto:@Cold
Sono d'accordo...e pensa che ieri mi accusavi di runnite...hai proprio sbagliato persona :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

effetto stau ha scritto:Scusate.., una domanda
Reading è l’unico gm che ha cancellato le precipitazioni nevose in ER che erano previste tra domenica e lunedì???
Il minimo passa più basso
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ale12 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
picchio70 ha scritto:

Immagine
Azz...visto il minimo e le isoterme pensavo molto meglio per quelle zone!!
E anche troppo così simo
Con quella configurazione li in Adriatico le coste sono fuori per le bora a 300 km/h è dura 24 h dove ammassa tutte le prp all’interno da stau
Riassunto
Tanta neve nell’entroterra ma molto disomogenea[/quote]
In sostanza pare troppo veloce quindi....
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

ale12 ha scritto:
pier-mo ha scritto:
Ovviamente sparito tutto
Come mai ragazzi ? Ho visto anche io
In effetti Reading è da beffa per le nostre parti...faccio riferimento a domenica e lunedì..! Mi sa che è l’unico e quindi poco attendibile visto che da otre giorni tutti gli altri modelli l’hanno confermata..!!
Bloccato