Le entrate da nordovest con il libeccio freddo e rapide come questa di cui parla gfs possono dare spettacolo e forti precipitazioni, stile 2010. Il problema è che durano il tempo di un battito di ciglia, perché giungono quasi all'occlusione, per avere neve in piano sul Tirreno in fase frontale piena serve la -10 sul Tirreno, purtroppo.iniestas ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]a parte la distanza proibitiva, se parliamo della Capitale questa carta non mi fa esaltareerboss ha scritto:Piedi x terra manca una vita
Ciao, le entrate doppie rodano-Bora con isoterme e gpt validi per il piano tirrenico sono tanto meravigliose quanto rare da cogliere. Se davvero arrivano il divertimento è assicurato.
Concordo con @erboss sugli anni luce che mancano prima del target, nel frattempo già essere in una condizione per cui possono andarsi a creare dinamiche per cui ce la giochiamo anche nella capitale mi pare già un bel risultato.
Del resto il freddo ad ovest, che come dice @Iniestas spesso è discount sia per estrazione che per evoluzione, in questo caso sarebbe piuttosto consolidato nel tempo e reiterato.
a parte il buco prp sulla Costa Azzurra..
Io, in quest'anno che tutti dite ottimo, non ho ancora visto carte dei Gm di neve a Roma sicura anche se a 200 o 300re e, se lasciamo lo scorso inverno , anzi lo scorso non inverno, negli anni passati le carte virtuali da dama bianca non sono mai mancate…
aspettiamo, per me per noi si va a finire tra la merla e la prima decade di febbraio
ovviamente parlo della Città, per la Regione, per le montagna e colline anche basse la situazione è molto buona ed è un belvedere
Poi come credo anche te e tutti, io cerco la neve e poi il freddo subito dopo, non ti dico stile 85 ma come un buon 2018 ma per almeno 4 giorni.
Al momento manca troppo troppo tempo e pertanto non possiamo parlare seriamente di quanto appena descritto, ahimè