**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

cristianmagicaroma ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Ma nevo nn hai messo le termiche del secondo gfs dal 30 in poi!!!
Nivofilo non preoccuparti, ti consiglio di non guardare piu i due gfs perche' provocano solo esaurimento. Un'incoerenza spaventosa. Hanno perso ogni credibilita'.Guardiamo reading e altri, ensemble comprese. Abbi fede :wink:
Bravo, vedo che avete capito!
Gfs da quando è uscito sto parallelo non ci capisce più niente! :lol:
Ha sempre ballato, ma ora è esagerato...Reading anche lui in difficoltà in questo periodo (come tutti i modelli) ma almeno non ha illuso come l'americano finora.
Andiamo con calma...la pazienza è la virtù dei forti! ;)
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ragà magarì quello di prima era farlocco :-D
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

NIVOFILO86 ha scritto:Ma nevo nn hai messo le termiche del secondo gfs dal 30 in poi!!!
Nivofilo non preoccuparti, ti consiglio di non guardare piu i due gfs perche' provocano solo esaurimento. Un'incoerenza spaventosa. Hanno perso ogni credibilita'.Guardiamo reading e altri, ensemble comprese. Abbi fede :wink:
Infatti l'articolo più interessante di ML e da tener in considerazione in questo momento è questo "Media degli scenari del MODELLO EUROPEO: la colata fredda RESISTE!"", disponibile sulla home del portale.

Il resto, sono fantasie, non se ne può più delle sbronze di Gfs e le sue uscite assurde, io lo guardo solo fino alle 144 h.

Ore di live perse dietro a Gfs che è completamente fumato, almeno sul lungo sicuro.
Lupo Apuano

Messaggio da Lupo Apuano »

Non ci illudiamo gente!! non ci illudiamo!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Lupo Apuano ha scritto:Non ci illudiamo gente!! non ci illudiamo!
Senno' che fai...ce sbrani? :lol: :lol: :lol:

ps: Benvenuto .... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Dove sono eb e jony?? Si scherza eh
:lol: :lol: :lol:
Jony ha scritto prima e io sono qua, non ho seguito il Live, ma mi complimento con chi ora rimane con i piedi per terra: per le carte a 300h servono conferme. Dico da diverse settimane che per me di freddo se ne sarebbe parlato a gennaio e rimango di quest'idea. Avremo le nostre chances, ma occorre pazientare! ;)

Per Iniestas: mi unisco ai complimenti a Koko, davvero umile e anche preparato...e lui parlava del ruolo della MJO. Ricordi quando mi dicevi che prestavo troppo attenzione a quest'indice?? Eppure a quanto pare non era il solo a parlarne...

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Prima o poi dovrà passarlo sto varco...e noi siamo pazienti! :D

P.S: Ma le ens. sono in ritardo?? :wink:

sapevo che avresti notato la cosa...
il fatto è che il banco salta per la mjo o per quella lp nord atlantica che si sgancia dal Vp groenlandese?

e poi mettiamo che il 10 gennaio la MJIO va nelle fasi 8 e 1 vai a capire poi che assetto avremo delle masse artiche polari perchè poi la wawe 2 deve fare blocco e andare a intrudere qualcosa e quel qualcosa sta al Polo e quindi magari arriva il quadrante giusto della mjo ma non c'è la materia prima
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:un saluto a manu
io terrò botta fino al 23-24 mattina con qualche apparizione poi anche per me sarà difficile collegarmi praticamente fino a domenica 28 anche se dallo smartphone cercherò di leggere e ogni tanto chiosare, ma niente di più
credo tra lunedì e martedì avremo verosimilmente il quadro finale quanto meno per le giornate cruciali del 28-29-30-31
che dire, sarebbe bello poi vivere a contatto con la natura un eventuale ondata di neve, tennedno persente che la concomitanza con le ferie e i ponti delle festività renderebbe il tutto molto vivibile
Magari.... mi manca un sano nowcasting... sono in astinenza di commenti del tipo.... "vado a montare le termiche allora".... "vado a far scorta di legna" (per la precisione io ho fatto entrambi) e che cXXXo!!! la meteo è fatta anche di sogni e passioni ed è possibile che a noi italici mai una gioia? sarebbe il più bel modo dell'anno 2014 di salutarci ripagandoci dello schifo precedente... :oops:
mikyflurry

Messaggio da mikyflurry »

Ma come mai i spaghi nn sono coerenti cn il run?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
:)
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
son quelli dello 00 :roll:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

eb717 ha scritto:
Ha sempre ballato, ma ora è esagerato...Reading anche lui in difficoltà in questo periodo (come tutti i modelli) ma almeno non ha illuso come l'americano finora.
Eb, io pero' non ritratto una virgola di cio' che ho detto, io guardo reading e mi riferisco alle sue ensemble, che promettono mooooolto bene. Fino alla fine. Daje ! :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

eb717 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto: Nivofilo non preoccuparti, ti consiglio di non guardare piu i due gfs perche' provocano solo esaurimento. Un'incoerenza spaventosa. Hanno perso ogni credibilita'.Guardiamo reading e altri, ensemble comprese. Abbi fede :wink:
Eb, io pero' non ritratto una virgola di cio' che ho detto, io guardo reading e mi riferisco alle sue ensemble, che promettono mooooolto bene. Fino alla fine. Daje ! :wink:
eh si :wink:
Immagine
mikyflurry

Messaggio da mikyflurry »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Grazie della risposta...i miei spaghi ensembles sono aggiornata a run 06 di ieri :oops:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

sugli altri forum c'è molto scetticismo, ma io credo che ormai nessuno anche il più bravo riesca a capire l'evoluzione.
dobbiamo affidarci solo ai GM che fanno miliardi di operazioni al secondo, non c'è niente da fare. se sbagliano loro, figurarsi per noi sarebbe solo un tirare a dadi a questo punto.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:sugli altri forum c'è molto scetticismo, ma io credo che ormai nessuno anche il più bravo riesca a capire l'evoluzione.
dobbiamo affidarci solo ai GM che fanno miliardi di operazioni al secondo, non c'è niente da fare. se sbagliano loro, figurarsi per noi sarebbe solo un tirare a dadi a questo punto.
E' proprio questo il PUNTO:
quando c'è confusione, qualcosa bolle in pentola....è una regola.
IO sono del '55, ne so qualcosa....
Bloccato