monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Gfs 6 neve a Roma
roma69

Messaggio da roma69 »

Daniele91 ha scritto:Gfs 6 neve a Roma
da che giorno
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Piedi x terra manca una vita :P

Immagine
roma69

Messaggio da roma69 »

erboss ha scritto:Piedi x terra manca una vita :P

Immagine
il derby sotto la neve che spettacollo
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Cosi a naso, credo che un paio di occasioni da qui a fine febbraio per la neve al piano capiteranno, gm molto interessanti staremo a vedere, intanto facciamo il pieno di acqua e neve in montagna che non fa mai male
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Immagine
Anche prima!😜 intanto moniterei anche domenica a possibili fiocchi
Neve ti amo

Messaggio da Neve ti amo »

Dai ragazzi che ce la facciamo a vedere la neve quest'anno.cmq è scesa di molto la quota neve oggi.
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Immagine
Ciao, le entrate doppie rodano-Bora con isoterme e gpt validi per il piano tirrenico sono tanto meravigliose quanto rare da cogliere. Se davvero arrivano il divertimento è assicurato.
Concordo con @erboss sugli anni luce che mancano prima del target, nel frattempo già essere in una condizione per cui possono andarsi a creare dinamiche per cui ce la giochiamo anche nella capitale mi pare già un bel risultato.
Del resto il freddo ad ovest, che come dice @Iniestas spesso è discount sia per estrazione che per evoluzione, in questo caso sarebbe piuttosto consolidato nel tempo e reiterato.
erboss

Messaggio da erboss »

Temperatura scesa ulteriormente 5,6 °C
Peccato inizio a intravedere schiarite ad Ovest
erboss

Messaggio da erboss »

[quote="Daniele "Enneberg&"]

Immagine
Ciao, le entrate doppie rodano-Bora con isoterme e gpt validi per il piano tirrenico sono tanto meravigliose quanto rare da cogliere. Se davvero arrivano il divertimento è assicurato.
Concordo con @erboss sugli anni luce che mancano prima del target, nel frattempo già essere in una condizione per cui possono andarsi a creare dinamiche per cui ce la giochiamo anche nella capitale mi pare già un bel risultato.
Del resto il freddo ad ovest, che come dice @Iniestas spesso è discount sia per estrazione che per evoluzione, in questo caso sarebbe piuttosto consolidato nel tempo e reiterato.[/quote]

Eh si, pare proprio che le occasioni non mancheranno!
Nel frattempo mi segnalano fiocchi anche a Rocca Priora
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Quì

T: 6.5°
Umidità: 92%
11 mm di pioggia dalla mezzanotte.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Roma eur 6 gradi pioggia battente battente e leggeri vento da nord est! Alla faccia di chi dice quest anno non sta facendo l'inverno!
Davide95

Messaggio da Davide95 »

Ad Ariccia pioggia moderata con 3.6 gradi, dalla mezzanotte accumulati 16.2mm (ieri ben 45).
Confermo per quanto riguarda l'intensa grandinata di ieri sera (intorno alle 22.15) con ghiaccio che è rimasto su strade e prati per diverse ore.

https://www.facebook.com/MeteoLazio1/ph ... 296517148/
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

[quote="Daniele "Enneberg&"]

Immagine
Del resto il freddo ad ovest, che come dice @Iniestas spesso è discount sia per estrazione che per evoluzione, in questo caso sarebbe piuttosto consolidato nel tempo e reiterato.[/quote]

a parte la distanza proibitiva, se parliamo della Capitale questa carta non mi fa esaltare
a parte il buco prp sulla Costa Azzurra..
Io, in quest'anno che tutti dite ottimo, non ho ancora visto carte dei Gm di neve a Roma sicura anche se a 200 o 300re e, se lasciamo lo scorso inverno , anzi lo scorso non inverno, negli anni passati le carte virtuali da dama bianca non sono mai mancate…

aspettiamo, per me per noi si va a finire tra la merla e la prima decade di febbraio

ovviamente parlo della Città, per la Regione, per le montagna e colline anche basse la situazione è molto buona ed è un belvedere :D
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]

Immagine
Del resto il freddo ad ovest, che come dice @Iniestas spesso è discount sia per estrazione che per evoluzione, in questo caso sarebbe piuttosto consolidato nel tempo e reiterato.
a parte la distanza proibitiva, se parliamo della Capitale questa carta non mi fa esaltare
a parte il buco prp sulla Costa Azzurra..
Io, in quest'anno che tutti dite ottimo, non ho ancora visto carte dei Gm di neve a Roma sicura anche se a 200 o 300re e, se lasciamo lo scorso inverno , anzi lo scorso non inverno, negli anni passati le carte virtuali da dama bianca non sono mai mancate…

aspettiamo, per me per noi si va a finire tra la merla e la prima decade di febbraio

ovviamente parlo della Città, per la Regione, per le montagna e colline anche basse la situazione è molto buona ed è un belvedere :D[/quote] basta che guardi fuori e il termometro, è inverno pieno, 6 gradi alle 13
Bloccato