**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Propongo inoltre ai moderatori e ai gestori del forum di separare il live dei gfs da quello degli altri modelli, magari mantenendo questa stanza per i live normali e crearne un'altra per i due gfs magari denominandola " live comico americano " fino a data da destinarsi. Che ne dite?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
jony87 ha scritto:
manu73 ha scritto: Mi spiace che un team di persone molto esperte e competenti non riesca a sposare una linea previsionale ma ogni 6 ore dica tutto il contrario di tutto giocando sulle %...alle 11 uscirà l'articolo con la carta estrema per fine anno con "L'ipotesi freddo a fine anno non tramonta completamente"...mah
Esatto Manu, e poi mi vengono a dire che i meteorologi non ci azzeccano mai...e per forza, specie se si comportano in questo modo, appigliandosi sempre alle singole uscite di 6 ore in 6 ore!
Sono stato buon profeta.... :lol: :lol: :lol:

GFS model 06 LIVE: tornano GELO e NEVE per fine anno!
Manu ma già te ne vai in ferie? Ci mancherai eccome. Comunque beato te.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ballo di san vito largamente previsto cmq a parte l italia sembra che l europa davvero andra in congelatore...ummmmn
jony87

Messaggio da jony87 »

manu73 ha scritto:
jony87 ha scritto:
manu73 ha scritto: Mi spiace che un team di persone molto esperte e competenti non riesca a sposare una linea previsionale ma ogni 6 ore dica tutto il contrario di tutto giocando sulle %...alle 11 uscirà l'articolo con la carta estrema per fine anno con "L'ipotesi freddo a fine anno non tramonta completamente"...mah
Esatto Manu, e poi mi vengono a dire che i meteorologi non ci azzeccano mai...e per forza, specie se si comportano in questo modo, appigliandosi sempre alle singole uscite di 6 ore in 6 ore!

Lasciamo stare Manu, meglio che non commento :lol: :lol: :lol:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

run di controllo penoso :lol: :lol: hp imperante con canotte pronte
cristianmagicaroma

nevofilo80 ha scritto:run di controllo penoso :lol: :lol: hp imperante con canotte pronte
Ciao Nevo, che ne pensi dell'idea di creare una stanza a parte per i live comici americani ? Saresti d'accordo ?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

un saluto a manu
io terrò botta fino al 23-24 mattina con qualche apparizione poi anche per me sarà difficile collegarmi praticamente fino a domenica 28 anche se dallo smartphone cercherò di leggere e ogni tanto chiosare, ma niente di più
credo tra lunedì e martedì avremo verosimilmente il quadro finale quanto meno per le giornate cruciali del 28-29-30-31
che dire, sarebbe bello poi vivere a contatto con la natura un eventuale ondata di neve, tennedno persente che la concomitanza con le ferie e i ponti delle festività renderebbe il tutto molto vivibile
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Didiciamo che quella del 4 l hanno messa tanto per metterla
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

all'evoluzione positiva GFS06 ci credo pochissimo...da quella posizione la LP britannica risale e distrugge il blocco...è inevitabile
Immagine
un appassionato come noi
NIVOFILO86
Forumista senior

Ma nevo nn hai messo le termiche del secondo gfs dal 30 in poi!!!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
jony87 ha scritto: Esatto Manu, e poi mi vengono a dire che i meteorologi non ci azzeccano mai...e per forza, specie se si comportano in questo modo, appigliandosi sempre alle singole uscite di 6 ore in 6 ore!

Manu ma già te ne vai in ferie? Ci mancherai eccome. Comunque beato te.
No, ancora qualche giorno ma scriverò con meno frequenza
NIVOFILO86
Forumista senior

Ma nevo nn hai messo le termiche del secondo gfs dal 30 in poi!!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

4gen85 ha scritto:Ballo di san vito largamente previsto cmq a parte l italia sembra che l europa davvero andra in congelatore...ummmmn

dipende
in realtà non è detto perchè nel caso la lp atlantica sfondasse il blocco ( cosa che riomane possibile al 50%) vedrebbero gelo e neve soltanto nazioni settentrionali e orientali, germania, francia, spagna, italia, dunque praticamente più di mezza europa, sarebbero uniti dallo stesso destino
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:che dire
nuovamente senza parole
vedo una lingua di - 46 addirittura non lontana dalle alpi, cosa mai vista in 4 anni di modelli
mah
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Dove sono eb e jony?? Si scherza eh
Jony ha scritto prima e io sono qua, non ho seguito il Live, ma mi complimento con chi ora rimane con i piedi per terra: per le carte a 300h servono conferme. Dico da diverse settimane che per me di freddo se ne sarebbe parlato a gennaio e rimango di quest'idea. Avremo le nostre chances, ma occorre pazientare! ;)

Per Iniestas: mi unisco ai complimenti a Koko, davvero umile e anche preparato...e lui parlava del ruolo della MJO. Ricordi quando mi dicevi che prestavo troppo attenzione a quest'indice?? Eppure a quanto pare non era il solo a parlarne...

Immagine

Prima o poi dovrà passarlo sto varco...e noi siamo pazienti! :D

P.S: Ma le ens. sono in ritardo?? :wink:
cristianmagicaroma

NIVOFILO86 ha scritto:Ma nevo nn hai messo le termiche del secondo gfs dal 30 in poi!!!
Nivofilo non preoccuparti, ti consiglio di non guardare piu i due gfs perche' provocano solo esaurimento. Un'incoerenza spaventosa. Hanno perso ogni credibilita'.Guardiamo reading e altri, ensemble comprese. Abbi fede :wink:
Bloccato