Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
Scusa Ice mi dispiace per il tuo ban ma dici sempre le stesse cose!!!!!!!!Icelandic ha scritto:Innanzitutto mi scuso con picchio e col forum in generale per la mia esagerazione di ieri, non succederà più! Poi vorrei solo dire di non sminuire gfs, fino a prova contraria è sempre il miglior modello...gli altri sono modelli secondari secondo me, li possiamo guardare solo per sognare. Oggi facevano 20 gradi a Roma, credo ci sia poco da dire
È normale che la gente sia infastidita!
- Snowblower
Sono d'accordissimogippalippa ha scritto:Intanto ricordiamo che il run ufficiale di reading stamane era abbastanza estremo e isolato. Constatando i recenti aggiornamenti di gfs è probabile che l'inglese finisca per accodarsi all'americano.ale12 ha scritto:Ukmo reading gem cma e tanti altri tutti a nostro favore , ora mi spiegate perché si dovrebbero accodare a gfs
Se reading stasera non si accoda allora non getto la spugna, ma se lo fa, allora è difficile che potremo sperare in importanti ribaltoni. Non è runnite ne pessimismo, è constatazione della realtà
-
monte capanne
- Forumista senior
Prevedeva anche la colata sull'Italia a fine anno.. è chiaro tutti i modelli sbagliano però secondo me se gli esperti dicono che i più importanti sono due c'è un motivo..Snowblower ha scritto:fLuis97 ha scritto:Ma perché prendete così tanto in considerazione i modelli minori...
Se ricordo bene GEM fu il primo a vedere il febbraio 2012.......
-
turbo_dif
- Forumista senior
infatti secondo me non è un problema di modelli.. è un problema di previsione in un determinato range orario.. in questo periodo in particolar modo. E' abbastanza palese che tutti i modelli, come dici giustamente tu, sopra le 96/120h perdono completamente la bussola. Stiamo tranquilli.. io prendo per buono solo ciò che mi fanno vedere sotto quelle ore.. il resto lo guardo per puro piacere e didatticamichele57 ha scritto:Ma poi, alla fine GFS ha fatto un netto est-shift...
Stasera nel run delle 18 potrebbe(come spesso avviene) rifare un ennesimo ovest-shift.
Quanto ad alcuni amici, vorrei dire loro che alle 96-120 ore non esistono modelli minori.
Questo mi sembra superfluo dirlo.
il ban me lo sono meritato, ma dico sempre le stesse cose perchè non cambia mai niente...potrebbe dar fastidio anche chi prevede gelo e neve che poi non si verificano mai, non credi? comunque ennesima bordata gelida in Turchia, purtroppo l'hp è troppo invadenteMarziano ha scritto:Scusa Ice mi dispiace per il tuo ban ma dici sempre le stesse cose!!!!!!!!Icelandic ha scritto:Innanzitutto mi scuso con picchio e col forum in generale per la mia esagerazione di ieri, non succederà più! Poi vorrei solo dire di non sminuire gfs, fino a prova contraria è sempre il miglior modello...gli altri sono modelli secondari secondo me, li possiamo guardare solo per sognare. Oggi facevano 20 gradi a Roma, credo ci sia poco da dire
È normale che la gente sia infastidita!
-
monte capanne
- Forumista senior
Condividogippalippa ha scritto:Intanto ricordiamo che il run ufficiale di reading stamane era abbastanza estremo e isolato. Constatando i recenti aggiornamenti di gfs è probabile che l'inglese finisca per accodarsi all'americano.ale12 ha scritto:Ukmo reading gem cma e tanti altri tutti a nostro favore , ora mi spiegate perché si dovrebbero accodare a gfs
Se reading stasera non si accoda allora non getto la spugna, ma se lo fa, allora è difficile che potremo sperare in importanti ribaltoni. Non è runnite ne pessimismo, è constatazione della realtà
Se reading vira i giochi sono chiusi per eventi eclatanti entro il 17-19
Se tiene botta rimaniamo in gioco
Gfs e coetente ormai vede u periodo anticlonica dopo il 15
Quindi o sbaglia o ha intuito prima di altri
Secondo me comunque dopo il 22-23 ci saranno altre occasioni non credo ad un vortice compatto
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ora capisco perché gente preparata abbandona il forum o non partecipa al live. Chi ha fatto riferimento al bar dello sport ha fatto un complimento, ci sono i soliti noti che hanno la sola intenzione di creare malumore. Se è gfs a vedere blu allora è Reading il modello principe se invece è Reading ha vedere blu magicamente gfs diventa principe. Se poi tutti è due fanno vedere il gelo allora è la distanza temporale che non va!! Regolatevi voi e fateci capire. Apprezzo Michele e m'arzo che non si perdono d'animo e cercano di portare calma e sapienza in questo mare di confusione mentale.
-
nicodavide