Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

a 120h termiche molto diverse in europa la germania passa da -20 a -12
le alpi da -20 a -10
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ad ora sembra Leggermente e nuovamente Migliorato...con Depressione al sud piu Profonda e il Fronte Gelido piu Basso...Pronto ad Entrare...Vediamo come Prosegue....Il Film :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

Guardate le nopags a 144 ore!!!!!!!
Finnico

Messaggio da Finnico »

sento puzza di ritrattamento,gfs nettamente peggiorate!migliorate per la grecia...
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

gfs a 150h non mi piace
colata fredda che viene presa dalle correnti nord atlantiche

Immagine

il nocciolo del freddo va in scandinavia così
burian78

Messaggio da burian78 »

Finnico ha scritto:sento puzza di ritrattamento,gfs nettamente peggiorate!migliorate per la grecia...
.. fin non lo pensare nemmeno.....
Finnico

Messaggio da Finnico »

io non vorrei pensarlo ma vedo tutto troppo a nord...le nogaps sono buone,ma c'è da fidarsi?
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Finnico ha scritto:io non vorrei pensarlo ma vedo tutto troppo a nord...le nogaps sono buone,ma c'è da fidarsi?
Per quanto possa andare al nord la neve a Roma per metà-fine settimana prossiamo non ce la toglie nessuno :wink: e poi è il run06, vedrai che sarà molto meglio il run12
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

la differenza tra ngp e gfs sta tutta a 84h

Immagine

per gfs la depressione sulla corsica sarà molto chiusa, quindi non risucchia il freddo dall'europa dell'est.
ognuna andrebbe per fatti suoi, la goccia fredda scivola sull'Italia ed il nucleo gelido se ne va a nord

Immagine

per ngp invece la goccia fredda riesce ad attiare a se il nucleo freddo fondaendosi sull'Italia

appuntamento ai prossimi run
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

va anche detto che queste carte di gfs potrebbero regalare la neve a Roma, ma come sempe sul filo del rasoio, non in modo franco
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Finnico ha scritto:io non vorrei pensarlo ma vedo tutto troppo a nord...le nogaps sono buone,ma c'è da fidarsi?
Questi ragionamenti li potete fare quando è l'aria artico-marittima ad entrare!!...L'aria polare continentale rimane invariata e le temperature alle quote basse sono da freddo intenso(roba che non vedevate dal 92')!!!
Lasciate stare le 500Hpa...vi basta vedere le 850 :)!!!
Negli ultimi anni siamo stati abituati a stare sul filo del rasoio, ma con questa configurazione siamo in una botte di ferro!
Cerco di spiegarmi meglio.....le mie zone sono lambite da una -5(idealmente parlando)....bhè...lo zero termico lo avrei nettamente più basso rispetto alla -5 degli ultimi anni!!!...spero di essere stato chiaro.
sa

Messaggio da sa »

...ragazzi purtroppo la sensazione che avevo avuto stamattina si sta avverando nel run 6....gfs sta pian pian deviando la colata verso nord ...passo passo...credo che il centro sud,ad oggi, stia uscendo dai giochi....se gfs12 conferma sara' un episodio rilevante solo per europa centro orientale e nord....... :cry:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

cavolo quello che temevo l'evento storico si! ma anche la beffa non impossibile! uff!!
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

sa ha scritto:...ragazzi purtroppo la sensazione che avevo avuto stamattina si sta avverando nel run 6....gfs sta pian pian deviando la colata verso nord ...passo passo...credo che il centro sud,ad oggi, stia uscendo dai giochi....se gfs12 conferma sara' un episodio rilevante solo per europa centro orientale e nord....... :cry:
Ma che razza di caret dtate osservando????????????????? O.o O.o
Io vedo tutt'altro :)
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Tirreno out!
E' finita, ve l'avevo detto...Qiando sie voca il 56 e l'85 fin isce così.
C'è ancora marzo 1971..ci caschiamo per l'ennesima volta?
Ogni anno non si impara mai!
Bloccato