Decisamenteturbo_dif ha scritto: Hurricane è una specie di enciclopedia vivente.. certe volte mi fa paura![]()
Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
BrixiaFidelis
ah ah, auguri per domani Robertino, mi sà che in alcuni td altro che lavoro sporco, dovrei fare il cecchinoRobertino ha scritto:Luca poi che farai sabato per il tuo compleanno? aperto o chiuso? il mio è domani e andremo a pranzo al mare, credo che prima di venerdì acqua qui non se ne dovrebbe vedere, a meno che le dinamiche viste dai gm possano subire una accelerata, un anticipo, ma siamo molto vicini e credo che i tempi saranno rispettati.
Poi volevo ringraziarti pubblicamente perché quando scrivo una cosa errata, spieghi il motivo dello sbaglio e così uno può imparare per il futuro, stessa cosa vale per I Made mentre non ci sono parole per la preparazione di Hurricane su alcuni argomenti molto molto difficili. Bravi a tutti e tre.
Brixia non essere geloso, io e te possiamo fare il lavoro sporco dei mediani, ah ah ah
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
nel concordare con i complimenti agli esperti citati, vorrei però chiarire il mio concetto su Hurricane. non è che sia propriamente un'enciclopedia vivente, ma è soltanto un tecnico della materia, che studia e lavora con questi "arnesi" da anni. è come se parli di motori con un meccanico professionista, non è che sia un genio, è solo che quello è il suo pane quotidiano..turbo_dif ha scritto:concordo! Auguri per domaniRobertino ha scritto:Luca poi che farai sabato per il tuo compleanno? aperto o chiuso? il mio è domani e andremo a pranzo al mare, credo che prima di venerdì acqua qui non se ne dovrebbe vedere, a meno che le dinamiche viste dai gm possano subire una accelerata, un anticipo, ma siamo molto vicini e credo che i tempi saranno rispettati.
Poi volevo ringraziarti pubblicamente perché quando scrivo una cosa errata, spieghi il motivo dello sbaglio e così uno può imparare per il futuro, stessa cosa vale per I Made mentre non ci sono parole per la preparazione di Hurricane su alcuni argomenti molto molto difficili. Bravi a tutti e tre.
Brixia non essere geloso, io e te possiamo fare il lavoro sporco dei mediani, ah ah ah
Hurricane è una specie di enciclopedia vivente.. certe volte mi fa paura![]()
comunque sì, bravissimi tutti e tre, tra le colonne portanti di questo forum scientifico.
p.s. e da quanto leggo anche buongustai... il che non guasta... ed anche apprezzatori di cose belle..
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Ooww ma che cassiopea fate? E' domani il compleanno di Robertino mica oggi, porta sfi(passerina) farli in anticipo
Il mio è di Domenica, vedendo cosa ci dicono i Modelli credo di farlo all'aperto e godermi mi sa la frescura, l'intenzione è baita con annessa grigliata mezzodì e poi la sera si va sul lago a mangiare in un ristorantino che amo particolarmente
Bè domani allora super festa al mare, magnata bevutina, magari però se devi fare il bagno questo meglio anticiparlo sia mai che mi coli a picco come un'ancora con il peso
Comunque ti ringrazio moltissimo per le belle parole nei miei confronti, mi fa piacere poter esserti d'aiuto. Io ringrazio te, voi, perchè siete comunque una bella banda con cui stare nel forum
Va bene, dopo ste smielate, godiamoci il Live va
Il mio è di Domenica, vedendo cosa ci dicono i Modelli credo di farlo all'aperto e godermi mi sa la frescura, l'intenzione è baita con annessa grigliata mezzodì e poi la sera si va sul lago a mangiare in un ristorantino che amo particolarmente
Bè domani allora super festa al mare, magnata bevutina, magari però se devi fare il bagno questo meglio anticiparlo sia mai che mi coli a picco come un'ancora con il peso
da queste parti porta male festeggiare in anticipo, fare gli auguri boh non lo so eh eh ehluca90 ha scritto:Ooww ma che cassiopea fate? E' domani il compleanno di Robertino mica oggi, porta sfi(passerina) farli in anticipo![]()
![]()
Il mio è di Domenica, vedendo cosa ci dicono i Modelli credo di farlo all'aperto e godermi mi sa la frescura, l'intenzione è baita con annessa grigliata mezzodì e poi la sera si va sul lago a mangiare in un ristorantino che amo particolarmente![]()
Bè domani allora super festa al mare, magnata bevutina, magari però se devi fare il bagno questo meglio anticiparlo sia mai che mi coli a picco come un'ancora con il pesoComunque ti ringrazio moltissimo per le belle parole nei miei confronti, mi fa piacere poter esserti d'aiuto. Io ringrazio te, voi, perchè siete comunque una bella banda con cui stare nel forum
![]()
mi sa che la baita non credo sia fattibile, se non hai mezzi anfibi
Buonasera a tutti! Eccomi tornato da Ghajnsielem, comune sull'isola di Gozo dove sono andato in viaggio premio per una settimana. Li il caldo è andato via via crescendo nel corso del giorni, tutto sommato però è rimasto abbastanza sopportabile (max credo intorno ai 33-34°C). Il posto mi è piaciuto moltissimo e mi rimarrà per sempre nel cuore, la gente è molto ma molto ospitale e la festa della Madonna di Loreto è semplicemente qualcosa di fantastico tra processioni, lancio di carta dai palazzi, fuochi d'artificio (il sindaco ci ha detto che hanno speso 22 mila euro per quelli) e coriandoli.
Tornando al meteo direi che sono tornato al momento opportuno per godermi il break del fine settimana e l'arrivo delle agognate piogge, dando però un'occhiata veloce ai modelli direi che la situazione rimane ancora incerta, specie per sabato-domenica
Tornando al meteo direi che sono tornato al momento opportuno per godermi il break del fine settimana e l'arrivo delle agognate piogge, dando però un'occhiata veloce ai modelli direi che la situazione rimane ancora incerta, specie per sabato-domenica
Assolutamente Luca, anche perché pian pianino ci stiamo incamminando verso un periodo che si preannuncia un po' più movimentato.luca90 ha scritto:Weee Brunoo nuovamente un ben ritrovatoSono contento sia andato tutto bene e che il posto ti sia piaciuto, ora però, finita la pacchia, per benino ci dai una mano nel portare avanti gli aggiornamenti
![]()
![]()
Intanto queste sono le precipitazione previste secondo il modello di Ecmwf sino al 6 Settembre:
Molto interessante la mappa che hai postato, in pratica quasi tutto il settentrione, eccezion fatta praticamente solo per il basso Piemonte, vedrebbe buoni quantitativi, e qualche pioggia interesserebbe finalmente anche il lato centrale tirrenico. Attenzione però all'alta Toscana che potrebbe vedere delle piogge piuttosto intense
- luca90
- *Forumista TOP*
Si le ritengo delle buone mappe, sono elaborate sulla base di Ecmwf e alle proprie uscite modellistiche, è un pò un macello postarle ma vabbè
Comunque si, vedendo la mappatura le maggiori piogge dovrebbero riguardare il Settentrione e localmente il settore Tirrenico.
Queste invece le Gfs tra Sabato e Domenica

L'ultimo run effettivamente rispecchiava un certo incremento pluvio. Notevole la convergenza presentata dal medio Tirreno ed estesa sino all'Adriatico
Comunque si, vedendo la mappatura le maggiori piogge dovrebbero riguardare il Settentrione e localmente il settore Tirrenico.
Queste invece le Gfs tra Sabato e Domenica

L'ultimo run effettivamente rispecchiava un certo incremento pluvio. Notevole la convergenza presentata dal medio Tirreno ed estesa sino all'Adriatico
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior