Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ecco i segnali di cambiamento:

Immagine

La +20 all'estremo sud, un po' più riparato il N/O, ma comunque decisamente + stabile!

Immagine
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

eb717 ha scritto:Ecco i segnali di cambiamento:

Immagine

La +20 all'estremo sud, un po' più riparato il N/O, ma comunque decisamente + stabile!

Immagine
Eb sai anche tu che questo è fanta... domani questa carta potrebbe già mutare in piogge... 8)
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Ecco i segnali di ....."cambiamento"....:

Immagine

Immagine
ah seh, bel "cambiamento" Eb... :evil: ... :roll:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

salva93 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Mese sovrano dell'estate Mediterranea che da molti anni vedeva trasferirsi L'africa a casa nostra quest'anno potrebbe fallire......Oceano Freddo ed Anticicloni in consolidamento in terre Nordiche là dove il mare è paradossalmente più Accogliente....questo fa parte del nuovo ciclo, un Primo tassello in costruzione per la prossima stagione autunno-Inverno....... 8) Notate bene quello che stà succedendo nel Golfo del Messico....Incredibile raffreddamento....ci siamo ,Corrente del Golfo KO.....

per mettere KO la vecchia e cara corrente del golfo a mio parere ci vuole ben altro...
Forse non ci siamo Capiti.....La corrente è già KO...Gli ultimissimi dati specifici Parlano Molto chiaro......Consultali e vedrài tu stesso....Ma anche senza gli aggiornamenti di Profondità basta guardare la cartina delle ssta ,dove dovrebbe esserci il corridoio tiepido ora sono presenti acque fredde...Non servono grandi numeri per notare il cambiamento, lo stiamo vivendo di persona in questi mesi...Una volta resettato il condizionamento di più di 2 anni di nina strong che ha Camuffato la reltà ora il processo appare in tutta la sua innegabile velocità, e Grandezza.....L'ingranaggio ormai è Partito...Il domino non si può fermare...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Beh se africano sarà, viste le anomalie persistenti da mesi, direi che la strada spagnola sarà proprio la MENO probabile. Molto ma molto più probabile la strada balcanica . Capisco Mmg che non è quello che speri, però se si parla di probabilità, ad ora la balcanica è in forte vantaggio.
E già, guarda caso...con riferimento al punto b) del mio post precedente,
potrebbe essere proprio lì che il 'contatto' tra i due HP potrebbe
svolgersi, in prima battuta....
Mica tanto peregrina l'ipotesi....non trovate?

Guardate qui alcuni esempi....

Immagine

Immagine

Immagine

8)
X Contessa, aggiungo anche queste:

Immagine

Immagine

...poi vedremo chi avrà ragione.

Con stima.

Uli.

ps: Spaghi di Roma piuttosto eloquenti sul medio-long...

Immagine
con QUESTE "sarebbe" un bel CAMBIAMENTO!!!!! ...:roll: :wink: (peccato che sono sempre troppo in "là"... :cry:)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ContessaStrega ha scritto:
salva93 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Mese sovrano dell'estate Mediterranea che da molti anni vedeva trasferirsi L'africa a casa nostra quest'anno potrebbe fallire......Oceano Freddo ed Anticicloni in consolidamento in terre Nordiche là dove il mare è paradossalmente più Accogliente....questo fa parte del nuovo ciclo, un Primo tassello in costruzione per la prossima stagione autunno-Inverno....... 8) Notate bene quello che stà succedendo nel Golfo del Messico....Incredibile raffreddamento....ci siamo ,Corrente del Golfo KO.....

per mettere KO la vecchia e cara corrente del golfo a mio parere ci vuole ben altro...
Forse non ci siamo Capiti.....La corrente è già KO...Gli ultimissimi dati specifici Parlano Molto chiaro......Consultali e vedrài tu stesso....Ma anche senza gli aggiornamenti di Profondità basta guardare la cartina delle ssta ,dove dovrebbe esserci il corridoio tiepido ora sono presenti acque fredde...Non servono grandi numeri per notare il cambiamento, lo stiamo vivendo di persona in questi mesi...Una volta resettato il condizionamento di più di 2 anni di nina strong che ha Camuffato la reltà ora il processo appare in tutta la sua innegabile velocità, e Grandezza.....L'ingranaggio ormai è Partito...Il domino non si può fermare...
Eh sì,nella zona dove le acque superficiali dovrebbero apparire -sulla cartina-colorate di verde-giallino sono blu notte;stesso discorso per il golfo del Messico stesso.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
salva93 ha scritto:
Eh sì,nella zona dove le acque superficiali dovrebbero apparire -sulla cartina-colorate di verde-giallino sono blu notte;stesso discorso per il "GOLFO DEL MESSICO" stesso.
:? ..per l'appunto l'altra sera mi chiedevo come si spiegherebbe tutto quel "fuoco" che risale verso gli Usa..e CANADA... :roll: mah.."stranezze" del clima eh Udl? Tu che ne pensi?
Mmg

Messaggio da Mmg »

Immagine

Mi spiace, ma la porta spagnola è chiusa..
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Kelvin ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Forse non ci siamo Capiti.....La corrente è già KO...Gli ultimissimi dati specifici Parlano Molto chiaro......Consultali e vedrài tu stesso....Ma anche senza gli aggiornamenti di Profondità basta guardare la cartina delle ssta ,dove dovrebbe esserci il corridoio tiepido ora sono presenti acque fredde...Non servono grandi numeri per notare il cambiamento, lo stiamo vivendo di persona in questi mesi...Una volta resettato il condizionamento di più di 2 anni di nina strong che ha Camuffato la reltà ora il processo appare in tutta la sua innegabile velocità, e Grandezza.....L'ingranaggio ormai è Partito...Il domino non si può fermare...
Eh sì,nella zona dove le acque superficiali dovrebbero apparire -sulla cartina-colorate di verde-giallino sono blu notte;stesso discorso per il "GOLFO DEL MESSICO" stesso.
:? ..per l'appunto l'altra sera mi chiedevo come si spiegherebbe tutto quel "fuoco" che risale verso gli Usa..e CANADA... :roll: mah.."stranezze" del clima eh Udl? Tu che ne pensi?
nuovo trend climatico ,ciclo nuovo ,i segni sono eloquenti inutile nascondersi ,presto diremo addio alle fornaci lunghe settimane e passeremo ad un clima piu mite e meno feroce ,con spunti temporaleschi gia da questa prossima estate .questa carta è eloquente ,non serve aggiungere altro ,il caldo feroce che piace a molti è lontano dai nostri lidi ,sono segni o no?io direi proprio di si
Immagine[/img]
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Mmg ha scritto:Immagine

Mi spiace, ma la porta spagnola è chiusa..
ma è proprio quello che CI VUOLE!!! Un "pelino" spanciato più a Est ed è fatta!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ola ola ola che bel gocciolone
:lol: :lol:
Immagine[/img]
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ahah scusate l ot scrivo con lo smartphone dal bar della stazione tra i panini disponibili c'e l azzorre e ulisse..uno vicino all'altro..giuro! :-)
Uomo di Langa
Forumista senior

crisGE ha scritto:Ahah scusate l ot scrivo con lo smartphone dal bar della stazione tra i panini disponibili c'e l azzorre e ulisse..uno vicino all'altro..giuro! :-)
Da non credere...
Non é mica che i baristi leggono il nostro forum e quindi l'accostamento non é casuale?
Uomo di Langa
Forumista senior

Kelvin ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Forse non ci siamo Capiti.....La corrente è già KO...Gli ultimissimi dati specifici Parlano Molto chiaro......Consultali e vedrài tu stesso....Ma anche senza gli aggiornamenti di Profondità basta guardare la cartina delle ssta ,dove dovrebbe esserci il corridoio tiepido ora sono presenti acque fredde...Non servono grandi numeri per notare il cambiamento, lo stiamo vivendo di persona in questi mesi...Una volta resettato il condizionamento di più di 2 anni di nina strong che ha Camuffato la reltà ora il processo appare in tutta la sua innegabile velocità, e Grandezza.....L'ingranaggio ormai è Partito...Il domino non si può fermare...
Non lo so,ma penso che il tutto magari potrebbe essere legato al rallentamento netto della corrente del golfo che stiamo vivendo,ma non so né motivare nè spiegare il perché,é una mia sensazione;é anche vero che sotto l'ovest ed il centro-ovest degli USA c'é un deserto bollente,in grado di inviare bombe bollenti di quel tipo...fra l'altro ho scorto la +32... :shock: :shock: :shock
Uomo di Langa
Forumista senior

Kelvin ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Eh sì,nella zona dove le acque superficiali dovrebbero apparire -sulla cartina-colorate di verde-giallino sono blu notte;stesso discorso per il "GOLFO DEL MESSICO" stesso.
Non lo so,ma penso che il tutto magari potrebbe essere legato al rallentamento netto della corrente del golfo che stiamo vivendo,ma non so né motivare nè spiegare il perché,é una mia sensazione;é anche vero che sotto l'ovest ed il centro-ovest degli USA c'é un deserto bollente,in grado di inviare bombe bollenti di quel tipo...fra l'altro ho scorto la +32... :shock: :shock: :shock
Ho visto ora che sono t°al suolo... :oops:
Comunque notevoli,visto anche dove arriverà il caldo appena ad inizio Giugno.
Bloccato