Marzo 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Viva le dolomiti ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:troppo ad ovest
Immagine
ukmo
Immagine
gem
Immagine
Scusami ma GEM non mi sembra troppo ad ovest
parlo di gf non degli altri
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

nevofilo80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:troppo ad ovest
Immagine
ukmo
Immagine
gem
Immagine
Scusami ma GEM non mi sembra troppo ad ovest
parlo di gf non degli altri
Ah ok ho frainteso
nevofilo80

anticiclone sparito
Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Accumulo di pioggia fino a domenica prossima
mark11

Re: Super Ovest shifit

Messaggio da mark11 »

mark11 ha scritto:od ogni run sempre piu Ovest cosi non va bene troppo caldo e neve solo sulle Alpi e nulla in Appennino ,ora ci sarebbe voluta un po di neve fino alle quote medio-bassa sulle Appennino settentrionale per le riserve estive ,invece super scirocco ,bene per le Alpi nord e quelle occidentali ,male specie a sud del Po esposto in in pieno al flusso meridionale.Spaghi temperatura forte impennata da un buon sotto media di ieri ,oggi siamo ad sopra media ad ogni run sempre piu marcato.
Be magari nei prossimi run puo andare ad est, non è detto, comunque ti do il benvenuto :D
Grazie per il benvenuto,speriamo ma credo tutto ad Ovest,ieri erano belle carte ,oggi piu run sia Europeo che Americano confermano per piu run tutto troppo a Ovest ,quindi tranne miracoli andrà tutto ad Ovest,al massimo un leggero est shift ma non credo a stravolgimenti.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Che goduria queste carte speriamo arrivino a Mercoledì senza variare troppo
nevofilo80

mark11 ha scritto:
mark11 ha scritto:od ogni run sempre piu Ovest cosi non va bene troppo caldo e neve solo sulle Alpi e nulla in Appennino ,ora ci sarebbe voluta un po di neve fino alle quote medio-bassa sulle Appennino settentrionale per le riserve estive ,invece super scirocco ,bene per le Alpi nord e quelle occidentali ,male specie a sud del Po esposto in in pieno al flusso meridionale.Spaghi temperatura forte impennata da un buon sotto media di ieri ,oggi siamo ad sopra media ad ogni run sempre piu marcato.
Be magari nei prossimi run puo andare ad est, non è detto, comunque ti do il benvenuto :D
Grazie per il benvenuto,speriamo ma credo tutto ad Ovest,ieri erano belle carte ,oggi piu run sia Europeo che Americano confermano per piu run tutto troppo a Ovest ,quindi tranne miracoli andrà tutto ad Ovest,al massimo un leggero est shift ma non credo a stravolgimenti.
se vuoi la pioggia deve andare ad ovest e il nord becca belle precipitazioni ,le carte sono ottime hp sparito non ho capito davvero se si cerca la perfezione o si va pian piano verso uno sblocco ,le alluvioni e nubifragi non servono a niente
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Accumulo di pioggia fino a domenica prossima
la mia zona in ombra... speriamo in una 20 di mm......
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

infatti farmagricoltore il sud del piemonte in questa cartina è quello che beneficia di meno precipitazioni di tutti al nord

come al solito aggiungo..... :( :(
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

In realtà sarà pure ad ovest, non farà certo freddo, ma il reset barico sembra distruggere completamente il pattern dominante da quattro mesi, il cambiamento sarebbe drastico, l'Europa ovest diverrebbe depressa per un tempo indefinito, facendo da calamita ad altri affondi atlantici con azzorre molto lontane in atlantico, l'opposto di quanto si è visto sinora. Secondo me se il cambiamento si realizza l'Hp non riprenderà le redini tanto facilmente, poi tutto può essere, ma aprile sembra voltare pagina, il freddo vero ormai però non si può pretendere e resta indiscusso il rimpianto per un inverno che non è sbocciato almeno nelle sue potenzialità.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

per favore non criticate ste carte:troppo ad ovest,troppo ad est,troppo giu ecc..........,facciamole arrivare poi vedremo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fiero

Messaggio da Fiero »

vignaiolo ha scritto:infatti farmagricoltore il sud del piemonte in questa cartina è quello che beneficia di meno precipitazioni di tutti al nord

Con 5 mm ci puliamo il naso
Non toglie nemmeno la polvere
mark11

Messaggio da mark11 »

nevofilo80 ha scritto:
mark11 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Be magari nei prossimi run puo andare ad est, non è detto, comunque ti do il benvenuto :D
se vuoi la pioggia deve andare ad ovest e il nord becca belle precipitazioni ,le carte sono ottime hp sparito non ho capito davvero se si cerca la perfezione o si va pian piano verso uno sblocco ,le alluvioni e nubifragi non servono a niente
.Le Hp sparito del tutto non va bene ,l ideale sarebbe un Hp dalle Azzorre fino alla Spagna con depressione sul golfo di Marsiglia che si sposta verso un Genova low e poi un Elba low tutto lentamente.
Andre

Messaggio da Andre »

vignaiolo ha scritto:infatti farmagricoltore il sud del piemonte in questa cartina è quello che beneficia di meno precipitazioni di tutti al nord

Bisogna aspettare prima di dire questa piuttosto l'altra zona rimanga in ombra.... Il parallelo mostra carte alluvionali per la nostra regione
nevofilo80

mark11 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
mark11 ha scritto:Grazie per il benvenuto,speriamo ma credo tutto ad Ovest,ieri erano belle carte ,oggi piu run sia Europeo che Americano confermano per piu run tutto troppo a Ovest ,quindi tranne miracoli andrà tutto ad Ovest,al massimo un leggero est shift ma non credo a stravolgimenti.
.Le Hp sparito del tutto non va bene ,l ideale sarebbe un Hp dalle Azzorre fino alla Spagna con depressione sul golfo di Marsiglia che si sposta verso un Genova low e poi un Elba low tutto lentamente.
la perfezione non esiste nel mediterraneo,
Bloccato