Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sono d'accordo con te. mai come adesso faccio il tifo per l'azzorriano. Soltanto lui può dare la spallata giusta per consentire che le correnti riprendano a scorrere da ovest verso est impedendo pericolose falle iberiche.salva93 ha scritto:dai posso confermare che questo run risulta migliore del precedente qui almeno non si vede nessuna +24 diffusa
La +24 sul golfo ligure stazionaria per due giorni penso di non averla mai vista prima d'oraluca90 ha scritto:Intanto gem ragazzi e da suicidio, vi posto una cartaluca90 ha scritto:Quindi per fare previsioni tireremo ad indovinare?ulisse55 ha scritto: Grazie Simone!
Poi: gli indici....mai come quest'anno sono 'rivedibili', te lo dice
uno che li segue, sì, ma con 'ostinato' scetticismo......
e non lo dico da ora......
Ciao!poi pero che non si lamenti nessuno se qualcuno entra e spara giù una tendenza senza essere supportato da indici o carte
![]()
non voglio entrare in polemica,sono uno di quelli che pensa che la previsione a lungo termine non e certa nemmeno con tutti gli indici a disposizione pero almeno ti indicano una strada da seguire e vedendo la nao in calo, un itcz in salita verso nord la falla iberica questi 3 indici ti fanno pensare a un'evoluzione a attacchi subtropicali verso il mediterraneo....![]()
Ultima modifica di crisGE il lun lug 22, 2013 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il rischio è concreto. Ma confido nell'azzorriano e nei riti propiziatori di Ulisse.Rodanato ha scritto:chiamalo BELLO!!!gemi65 ha scritto:nessun break in vista solo termiche ridimensionate ad inizio agosto. proseguirà il bel tempo.![]()
![]()
Per me comunque il secondo cavo d'onda sprofonderà in Atlantico e ci porterà nuova canicola!!!
- luca90
- *Forumista TOP*
wow cris sarebbe qualcosa di incredibile, chi l'avrebbe mai detto che saremmo stati qui a commentare carte del genere dopo che si era detto che quest'estate sarebbe stata frescacrisGE ha scritto:La +24 sul golfo ligure stazionaria per due giorni penso di non averla mai vista prima d'oraluca90 ha scritto:Intanto gem ragazzi e da suicidio, vi posto una cartaluca90 ha scritto: Quindi per fare previsioni tireremo ad indovinare?poi pero che non si lamenti nessuno se qualcuno entra e spara giù una tendenza senza essere supportato da indici o carte
![]()
non voglio entrare in polemica,sono uno di quelli che pensa che la previsione a lungo termine non e certa nemmeno con tutti gli indici a disposizione pero almeno ti indicano una strada da seguire e vedendo la nao in calo, un itcz in salita verso nord la falla iberica questi 3 indici ti fanno pensare a un'evoluzione a attacchi subtropicali verso il mediterraneo....![]()
Se venisse confermata (cosa difficile) e in aggiunta partisse un po' di N al suolo, rischieremmo seriamente di infrangere record storici ultra-datati qui in riviera, risalenti all'Agosto '56, giorno in cui venne registrata la massima più importante a Genova Villa Cambiaso nella storia da quando esistono le rilevazioni, ora non ricordo quanto fosse di preciso, dovrebbe cmq aggirarsi sui 38.5°/39. Vedremo! Ad occhio e croce ce la si gioca tra il weekend e lunedì, poi quando escono i lam sarò più preciso..
comunque si nel corso del week avremo a che fare con temperature davvero tremende, fortuna che avvengono appunto nel week cosi magari chi puo riesce a scappare al mare laghi e fiumi e quindi affrontare meglio l'ondata
eheh cris io penso quanto si riscalderà il mare secondo me rischiamo che il ligure sfiori il trenticello...o madonna penso gia alla cappa umida...crisGE ha scritto:La +24 sul golfo ligure stazionaria per due giorni penso di non averla mai vista prima d'oraluca90 ha scritto:Intanto gem ragazzi e da suicidio, vi posto una cartaluca90 ha scritto: Quindi per fare previsioni tireremo ad indovinare?poi pero che non si lamenti nessuno se qualcuno entra e spara giù una tendenza senza essere supportato da indici o carte
![]()
Se venisse confermata (cosa difficile) e in aggiunta partisse un po' di N al suolo, rischieremmo seriamente di infrangere record storici ultra-datati qui in riviera, risalenti all'Agosto '56, giorno in cui venne registrata la massima più importante a Genova Villa Cambiaso nella storia da quando esistono le rilevazioni, ora non ricordo quanto fosse di preciso, dovrebbe cmq aggirarsi sui 38.5°/39. Vedremo! Ad occhio e croce ce la si gioca tra il weekend e lunedì, poi quando escono i lam sarò più preciso..
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Pensare che a inizio mese, c'era gente che sentenziava giaContessaStrega ha scritto:Credo che mister Reading cominci ad inquadrare il passaggio focale....Inoltre chi grida ad africa furente in terza decade ed enormi palloni rossi che inglobano l'intera Europa fino alle pendici dell'Himalaya credo debba "Ascoltare" meglio ciò che gli indici stanno gridando.....![]()
PS . nessuna polemica. Ogni tanto fa bene rileggere i vecchi post..
Ultima modifica di Darkangel il lun lug 22, 2013 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
- Precipitofilo
La + 24 che staziona SOPRA le Alpi orientali e la pianura nord-orientale dovrebbero far paura anche ai normalofili che ultimamente si divertono ad alzare il dito per sentenziare "che è tutto normale" e zittire quelli come me, che fanno notare che in alcune aree del paese l'estate è sempre sopra le righe. Perché mi sta bene la prudenza, va bene le centraline meteo che sovrastimano, va bene un break africano in un mare azzorriano, va bene che l'anno scorso fu peggio (sebbene lo scorso anno, a quest'ora, qualcuno mi faceva notare "chenonèmicail2003
). Insomma, va bèn tutto, ma cristodedio, possibile che l'Africa colpisce duro sempre le solite zone?? Sarebbe questa la Nuova Era? Sono depresso e demoralizzato 
- luca90
- *Forumista TOP*
credo che fosse qualcun'altro non sapesse leggere a dovere gli indici!!Darkangel ha scritto:Pensare che a inizio mese, c'era gente che sentenziava giaContessaStrega ha scritto:Credo che mister Reading cominci ad inquadrare il passaggio focale....Inoltre chi grida ad africa furente in terza decade ed enormi palloni rossi che inglobano l'intera Europa fino alle pendici dell'Himalaya credo debba "Ascoltare" meglio ciò che gli indici stanno gridando.....![]()
![]()
PS . nessuna polemica. Ogni tanto fa bene rileggere i vecchi post..
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Si in effetti e propio quello che pensavo leggendo, in queso caso come tutto l'anno.luca90 ha scritto:credo che fosse qualcun'altro non sapesse leggere a dovere gli indici!!Darkangel ha scritto:Pensare che a inizio mese, c'era gente che sentenziava giaContessaStrega ha scritto:Credo che mister Reading cominci ad inquadrare il passaggio focale....Inoltre chi grida ad africa furente in terza decade ed enormi palloni rossi che inglobano l'intera Europa fino alle pendici dell'Himalaya credo debba "Ascoltare" meglio ciò che gli indici stanno gridando.....![]()
![]()
PS . nessuna polemica. Ogni tanto fa bene rileggere i vecchi post..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Parliamo di indici modelli ecc.. come se fosse la Bibbia.
Ma alla fine delle dinamiche meteo ne sappiamo poco x non dire nulla.
ciaoo
- luca90
- *Forumista TOP*
la meteo e qualcosa di incredibile,come ho scritto oggi pomeriggio possiamo avere in mano tutti gli indici, studiarli tentar di fare una tendenza ma purtroppo non ci sarà mai la certezza, e davvero molto complicata ma decisamente affascinante questa materia!!Darkangel ha scritto:Si in effetti e propio quello che pensavo leggendo, in queso caso come tutto l'anno.luca90 ha scritto:credo che fosse qualcun'altro non sapesse leggere a dovere gli indici!!Darkangel ha scritto: Pensare che a inizio mese, c'era gente che sentenziava gia![]()
PS . nessuna polemica. Ogni tanto fa bene rileggere i vecchi post..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Parliamo di indici modelli ecc.. come se fosse la Bibbia.
Ma alla fine delle dinamiche meteo ne sappiamo poco x non dire nulla.
ciaoo
Luca ad essere sincero io non sono affatto sorpreso, se ricorderai mettevo in guardia dai proclami sbandierati a maggio sulla non estate, dove venne fatta realmente una " campagna anti-estate", con articoli pubblicati un giorno si e l'altro pure...E intanto qui Luglio si chiuderà con un sopramedia rilevante..luca90 ha scritto:wow cris sarebbe qualcosa di incredibile, chi l'avrebbe mai detto che saremmo stati qui a commentare carte del genere dopo che si era detto che quest'estate sarebbe stata frescacrisGE ha scritto: La +24 sul golfo ligure stazionaria per due giorni penso di non averla mai vista prima d'oraSe venisse confermata (cosa difficile) e in aggiunta partisse un po' di N al suolo, rischieremmo seriamente di infrangere record storici ultra-datati qui in riviera, risalenti all'Agosto '56, giorno in cui venne registrata la massima più importante a Genova Villa Cambiaso nella storia da quando esistono le rilevazioni, ora non ricordo quanto fosse di preciso, dovrebbe cmq aggirarsi sui 38.5°/39. Vedremo! Ad occhio e croce ce la si gioca tra il weekend e lunedì, poi quando escono i lam sarò più preciso..
![]()
comunque si nel corso del week avremo a che fare con temperature davvero tremende, fortuna che avvengono appunto nel week cosi magari chi puo riesce a scappare al mare laghi e fiumi e quindi affrontare meglio l'ondata
@ Salva
Direi che un +27/28 possa raggiungersi tranquillamente nelle acque superficiali del golfo entro fine mese..