http://www.ssd.noaa.gov/goes/east/tatl/vis-animated.gif
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Riporto direttamente la gifluca90 ha scritto:Un bellissimo lavoro è stato proposto da James Hansen, professore della Columbia University oltre che Scienziato della Nasa. Pubblicato sul New York Times ci mostra un grafico appartenente all'andamento termico delle Estati nel Nord Emisfero.
https://www.nytimes.com/interactive/201 ... ml?mcubz=1
Abbiamo una comparazione iniziale basata sul trentennio 1951-1980 con un terzo delle temperature basata su T. inferiori alla media, in media e infine un terzo sopra la media.
Se porgiamo lo sguardo all'andamento del grafico noteremo come nei successivi anni la campana termica subisce un incremento di periodo nella media "calda" portandosi ad inglobare i due terzi di campionatura. Oltretutto è da notare anche quell'ulteriore passo verso stagioni Estive con caldo estremo.

16kg?Rughina67 ha scritto:Ohh Luca sarebbe anche ora che la pioggia bagnsse queste lande riarse dal sole...intanto qui funghi a palate...ieri mio marito 16 kg☺
Vai vai peccato che non riesco a mettere le foto...non sono capaceluca90 ha scritto:16kg?Rughina67 ha scritto:Ohh Luca sarebbe anche ora che la pioggia bagnsse queste lande riarse dal sole...intanto qui funghi a palate...ieri mio marito 16 kg☺santo porcino che raccolta, impallidisco con i miei 2kg dell'altro giorno
![]()
Mi sa che mercoledì o giovedì all'alba vado nuovamente, questa volta sopratutto se riesco caccio i gallinacci
questo è giocare sporco però!!!!!luca90 ha scritto:Ahahahah mi basterebbe il vasetto che mi invii per posta![]()
Scherzo cara, fatevi delle buone riserve che il fungo non stanca maiIo continuerò la ricerca nei prossimi dì. In baita da mio zio l'altro giorno ci siamo fatti una buona dose di porcini freschi con del cinghiale, spettacolo!
Baita Prealpina per la precisioneLupo Silano ha scritto: questo è giocare sporco però!!!!!
porcini e porchetto, di lusso nella baita alpina,eh!!