Primavera 2022 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Qui ancora zero mm
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Saluti gente..piove debole/moderato dalle 15.30 circa, da non crederci..13 gradi circa..
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

30 mm, quota neve in calo sotto i 1.700 metri.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

giornata grigia con scirocco debole,temp 16.5°
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Vento cessato cielo ormai sgombro da nubi credo che il peggioramento sia passato
Consuntivo precipitazioni delle due perturbazioni 2 mm dati arpa Vignale
Se ci fossero novità piovose vi aggiorno 8)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Incredibile, dopo ore di pioggia a 0.5/1mm/h adesso da qualche minuto sta piovendo in modo consistente come non capitava da almeno 5 mesi.

Finora comunque l'accumulo complessivo non supera i 4/5 mm, ma se continuasse così per almeno un'ora raddoppieremo il bottino
Ultima modifica di giulys il sab apr 23, 2022 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Dopo una giornata tra vento forte e a tratti insulsa pioviggine,finalmente piove bene, vediamo quanto dura...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Finalmente dopo tanto tempo un radar con delle buone precipitazioni che interessano buona parte del Piemonte

Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Pioggia battente, come non succedeva da metà novembre, superati i 50 mm odierni e quota neve in calo a 1500 metri.
Balme imbiancata :D
Immagine
matteo**

Messaggio da matteo** »

Bene anche il varesotto con prc tra 3o e 50 mm..bene.
piove anche in aperta pianura ora ma moklto irregolare...vediamo stanotte e domani se alcune zone si avvicinano ai 100mm
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Per un attimo ci ho creduto poi si è rialzato il vento che ha spazzato via le nubi: tot 0.4 mm ora si vedono le stelle
Credo che la mia sia una delle poche zone rimaste a secco :cry:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Raggiunti gli 80 mm, t. scesa a +3.3° con fiocchi segnalati fino a 1.200 metri di quota in alta valle!
Fiumi e rigagnoli che rinascono dopo oltre 5 mesi di torpore.
Una gran boccata d'ossigeno per le Alpi :D
Sull'alto Piemonte superati localmente i 100 mm giornalieri.
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

vignaiolo ha scritto:Per un attimo ci ho creduto poi si è rialzato il vento che ha spazzato via le nubi: tot 0.4 mm ora si vedono le stelle
sei in buona compagnia..anch io sono a zero con marino furioso!...lasciando da parte gli orticelli noto che sta piovendo e nevicando parecchio da altre parti...manna per il futuro.....cerchiamo di non essere egoisti sperando che arrivi anche il nostro turno anche se sono sconsolato...non riesco a capire con quale configurazione possa piovere nelle nostre zone..
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Farmagricoltore ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Per un attimo ci ho creduto poi si è rialzato il vento che ha spazzato via le nubi: tot 0.4 mm ora si vedono le stelle
sei in buona compagnia..anch io sono a zero con marino furioso!...lasciando da parte gli orticelli noto che sta piovendo e nevicando parecchio da altre parti...manna per il futuro.....cerchiamo di non essere egoisti sperando che arrivi anche il nostro turno anche se sono sconsolato...non riesco a capire con quale configurazione possa piovere nelle nostre zone..
Il problema è che qui non possiamo neanche irrigare se non piove decentemente a breve siamo mal messi

Già il grano è in parte compromesso e le semine primaverili non vengono fatte x il troppo secco
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

vignaiolo ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto:
Il problema è che qui non possiamo neanche irrigare se non piove decentemente a breve siamo mal messi

Già il grano è in parte compromesso e le semine primaverili non vengono fatte x il troppo secco
vero....per noi è un anno maledetto!
Bloccato